Ci sono associazioni,ma non esiste un albo e in pratica chiuuque può svegliarsi e aggiungerlo alla targa fuori dallo studio...non è una discilplina regolamentata,quindi se hai una laurea e poi fai un master o dei corsi puoi diventare mediatore e non devi iscriverti da nessuna parte.Io mi sono informata e mi hanno scoraggiato dicendomi che di sola mediazione non si campa,la puoi fare in associazione ad altre entrate,quindi magari se i psicologo + fai il mediatore,perchè le coppie inviate dal tribunale sono poche e qui in Italia non c'è la mentalità della mediazione,preferiscono scornarsi e spendere parecchi soldi in cause infinite!Io però non mi arrendo,in Europa è diffusissima,e nei paesi anglisassani l'80%circa delle controversie le risolvono in mediazione,parlo di mediazione commerciali e civili non legate alla famiglia.Mi sono comprata un libro,il master qui a cagliari non c'è.è biennale però!Comunque puoi fare anche dei corsi o master più brevi,perchè non esiste una legge che ti impone il master biennale.Comunque ti devi formare benesia dal punto di vista giuridico che psicologico.Se hai bisogno di altre info,sono a diposizione!