steve ha sempre fatto l'ipocrita...
io vorrei fare un applauso all'intervento di Leon: lui che è un professionista se ne intende di danza e di come funziona nella vita reale!![]()
steve ha sempre fatto l'ipocrita...
io vorrei fare un applauso all'intervento di Leon: lui che è un professionista se ne intende di danza e di come funziona nella vita reale!![]()
a me invece Leon è sembrato molto presuntuoso e poi , considerando che fino a poco tempo fa, era uno dei tanti di Amici, poteva essere un po' piu' solidali con i ragazzi....![]()
ma quale presuntuoso! leon è uno che ha girato il mondo grazie al suo talento nella danza!Originariamente postato da psicologiaela
a me invece Leon è sembrato molto presuntuoso e poi , considerando che fino a poco tempo fa, era uno dei tanti di Amici, poteva essere un po' piu' solidali con i ragazzi....![]()
nella vita reale se non hai talento nessuno ti dice che sei bravo, solo per tenere conto del tuo lato umano! nelle scuole di danza la selezione è durissima!
e uno come steve, che ti loda e poi alla prima occasione ti fa fuori, pensi che sia onesto?
certo è verissimo che ci vuole sia il talento che il cuore, e nn metto in dubbio che Leon abbia girato il mondo e che sia un bravo ballerino....pero' cio' non esclude il fatto che sia stato arrogante e poi lui non è mica un insegnante....! il suo intervento per me è stato fuori luogo....
per quanto riguarda Steve, non mi sembra poco onesto, penso che il dovere di un buon insegnante sia quello di migliorare e stimolare l'allievo a fare sempre meglio.....nn credo che la Celentano sia una buona insegnante, è chiaro che il suo nn è un giudizio oggettivo.....e lo dimostra il fatto che lei stessa ha acconsentito all'ingresso nella scuola sia di Tony che di Agata....
quindi tra lei e Steve, non mi sembra che sia lui il poco coerente.....
Ultima modifica di psicologiaela : 26-02-2007 alle ore 18.47.29
Cerchiamo di vedere le cose in maniera logica. Le competenze sono le competenze, se uno nn è portato per fare una cosa ci può mettere tutto il cuore ma nn basta. Andiamo a me sarebbe piaciuto fare ingegneria, mi sono anke iscritta ma per la matematica ci devi essere portata.
La Celentano frena Agata quando questa le dice ke il suo sogno è stare in nn so quale compagnia di balletto, ma le ha sempre detto ke se vuole fare musicul, o balli in televisione nn ci sono problemi. Tenete conto che Agata ha fatto mi sembra nn so quanti anni di danza!!! A me sinceramente nn piace come balla, preferisco Jessica, l'espressione poi nn se ne parla. Ma sono gusti.
La Celentano è l'unica vera, gli altri al contrario stanno zitti e poi....
E poi pensate a Leon ke viene da un'accademia di ballo durissima, dove ti facevano sudare 4 camice, quando si sente dire ke conta il cuore come cavolo si può sentire. E come se a voi vi dicono "signorina le preferiamo l'altra candidata perkè ci ha trasmesso più amore per questo lavoro, e poi vi accorgete ke nn è neanche laureata in psicologia". Più o meno!!!![]()
è lo stessa mia idea....ci vuole un pò di tutto nella vita!!!studio,passione e capacità di trasmettere tale passione!!
Sinceramente? Comincerei a fare un pò di autocritica: non basta studiare psicologia per fare lo psicologo..altrimenti potrebbe farlo chiunque e non è così.Originariamente postato da Totoro77
E come se a voi vi dicono "signorina le preferiamo l'altra candidata perkè ci ha trasmesso più amore per questo lavoro, e poi vi accorgete ke nn è neanche laureata in psicologia".
Non voglio portare avanti il "discorso del cuore", ma esecuzioni perfette che non emozionano rimangono solo esecuzioni perfette. Certo di base deve esserci la tecnica e sono d'accordo con la Celentano quando dice che Agata non potrà mai arrivare a fare esecuzioni perfette perchè fisicamente non dotata. Ma non è nella perfezione che sta necessariamente una bella esecuzione. Forse un'esecuzione imperfetta ma resa emotivamente meglio a me personalmente (de gustibus...) garba di più...!
![]()
Alle fine, se vince Agata credo che debba ringraziare la Celentano, perchè grazie alle sue critiche l'ha fatta diventare più popolare degli altri e ha fatto in modo che il pubblico si identificasse con lei, con i limiti e gli ostacoli che ognuno di noi incontra nella vita![]()
Credo che se il pubblico si identifica con lei non è grazie alla Celentano.Originariamente postato da ironica82
Alle fine, se vince Agata credo che debba ringraziare la Celentano, perchè grazie alle sue critiche l'ha fatta diventare più popolare degli altri e ha fatto in modo che il pubblico si identificasse con lei, con i limiti e gli ostacoli che ognuno di noi incontra nella vita![]()
Io ad esempio mi identifico molto con Agata perchè vuole sembrare a tutti i costi una persona molto forte (a paura di mostrarsi fragile dinnanzi agli altri)...si piega ma non si spezza...e in realtà soffre tantissimo...
![]()
Ultima modifica di Pinkolina : 26-02-2007 alle ore 19.48.31
anche io la penso così!!Originariamente postato da Pinkolina
Sinceramente? Comincerei a fare un pò di autocritica: non basta studiare psicologia per fare lo psicologo..altrimenti potrebbe farlo chiunque e non è così.
Non voglio portare avanti il "discorso del cuore", ma esecuzioni perfette che non emozionano rimangono solo esecuzioni perfette. Certo di base deve esserci la tecnica e sono d'accordo con la Celentano quando dice che Agata non potrà mai arrivare a fare esecuzioni perfette perchè fisicamente non dotata. Ma non è nella perfezione che sta necessariamente una bella esecuzione. Forse un'esecuzione imperfetta ma resa emotivamente meglio a me personalmente (de gustibus...) garba di più...!
![]()
![]()
non penso proprio che questa cosa l'abbia desiderata però agata... alla fine è sempre messa sotto discussione.. cmq chiacchiere a parte: secondo me è molto brava!Originariamente postato da ironica82
Ma il problema è ke primo il cuore lì dentro lo mettono tutti. In secondo luogo è ke se mi dici ke il tuo sogno è di ballare alla scala (Agata nn ha nominato la scala ma cmq era una cosa del genere) allora io ti dico come stanno realmente le cose. Ma voi pensate veramente ke i complimenti ke gli altri prof facevano a d Agata fossero sinceri o invece lei è solo uno strumento per entrare in conflitto con la Celentano?Originariamente postato da Pinkolina
Sinceramente? Comincerei a fare un pò di autocritica: non basta studiare psicologia per fare lo psicologo..altrimenti potrebbe farlo chiunque e non è così.
![]()
Inoltre da quando sta ballando con le coreografie della Celentano e con le sue continue riprese Agata è leggermente migliorata. Cosa fa la testardaggine, nn come Maaaaaax, almeno in questo la ammiro.
sul fatto che ci voglia ANCHE il cuore, la passione, ecc... non si discute! qui si parla di attitudini e capacità...se queste mancano, il resto serve a ben poco!
in quanto al paragone con la psicologia, è verissimo che la laurea non fà lo psicologo, ma attenzione, che senza la laurea, se vi mettete a fare gli psicologi, si chiama TRUFFA!![]()
si sono d'accordoOriginariamente postato da Pinkolina
Credo che se il pubblico si identifica con lei non è grazie alla Celentano.
Io ad esempio mi identifico molto con Agata perchè vuole sembrare a tutti i costi una persona molto forte (a paura di mostrarsi fragile dinnanzi agli altri)...si piega ma non si spezza...e in realtà soffre tantissimo...
![]()
ma penso anche che questo lato del carattere , Agata lo ha tirato fuori anche grazie alle critiche della Celentano....( ovviamente nn approvo qsto accanimento da parte di un insegnante nei confronti di un alunno)