• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 131
    Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante
    ragazzi una domanda....
    io ho l'abilitazione, ho superato il mio bell'esamino inutile e sono abilitata ma non mi sono ancora iscritta all'albo. Ora, ho un colloquio come psicologa in una coop; come gestisco questa cosa? Direi che se mi assumono posso farla subito l'iscrizione all'albo..ma quanto ci vuole? Insomma come mi districo?
    baci a tutti
    grillo parlante

Partecipante Esperto L'avatar di Andy66_rm
    Citazione Originalmente inviato da grillo parlante Visualizza messaggio
    ragazzi una domanda....
    io ho l'abilitazione, ho superato il mio bell'esamino inutile e sono abilitata ma non mi sono ancora iscritta all'albo. Ora, ho un colloquio come psicologa in una coop; come gestisco questa cosa? Direi che se mi assumono posso farla subito l'iscrizione all'albo..ma quanto ci vuole? Insomma come mi districo?
    baci a tutti
    Anch'io mi trovo nella tua identica situazione
    il colloquio lo gestirei come analisi di domanda (se ce l'hanno), mentre l'iscrizione all'albo del lazio ci vogliono un paio di mesi, quindi dipende da quali prestazioni ti richiedono... io intanto farei la domanda all'ordine e mi inserirei in coop x capire che aria tira lì
    Andrea

il colloquio l'ho domani, mi avevano detto infatti che ci volevano due mesi per l'iscrizione all'albo!Il tipo mi ha detto per telefono che cercano uno psicologo primariamente per i progetti. Ma se hanno anche sportelli di ascolto come fare? In teoria posso farlo anche se non sono iscritta all'albo, l'abilitazione comunque ce l'ho!Che ne pensate?
    baci
    grillo parlante

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Allora, i due mesi l'albo se li prende per *sicurezza*. Tutto dipende da quando c'è la riunione della commissione (non sono sicura del nome tecnico corretto) per l'approvazione. In questo periodo di solito ne fanno una, quindi i tempi possono essere minori.

Nel caso del colloquio di lavoro, esplicita che hai inviato la domanda all'ordine e che sei in attesa di risposta, con il numero di iscrizione.
    Esplicita anche che fino a quel momento non puoi fare ufficialmente lavori da psicologa.
    Per fare lo sportello d'ascolto non è necessario essere psicologi, nel senso che anche altre figure li possono fare. MA se è esplicitato che si tratta di uno sportello psicologico, bisogna essere iscritti all'Albo per farlo.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

assurdo!!!!!!
    ma che vuol dire che non posso fare il lavoro da psicologa nonostante l'abilitazione????Luisa non ce l'ho con te tranquilla....è questo sistema del cavolo che mi fa uscire fuori dalla grazia di Dio!
    E se uno non ha 250 euro per iscriversi all'albo? Poi ci tutelasse!!!!E sopratutto servisse a qualcosa!
    Scusate
    Grazie mille luisa
    baci
    grillo parlante

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    l'abilitazione serve a poco (anzi, a un bel nulla) se non ci si iscrive all'Albo.... questa è la burocrazia in Italia.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante L'avatar di Annelise
    Citazione Originalmente inviato da grillo parlante Visualizza messaggio
    il colloquio l'ho domani, mi avevano detto infatti che ci volevano due mesi per l'iscrizione all'albo!Il tipo mi ha detto per telefono che cercano uno psicologo primariamente per i progetti. Ma se hanno anche sportelli di ascolto come fare? In teoria posso farlo anche se non sono iscritta all'albo, l'abilitazione comunque ce l'ho!Che ne pensate?
    baci
    Ciao grillo parlante, com'è andato il tuo colloquio? Anch'io sono a Roma e alla ricerca disperata di qualche lavoro!!! Posso chiederti maggiori info sulla coop che hai contattato e su come si è svolto il colloquio? Magari puoi rispondermi in pm...spero potrai aiutarmi . Grazie mille

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    [QUOTE=LuisaMiao;1274579]Allora, i due mesi l'albo se li prende per *sicurezza*. Tutto dipende da quando c'è la riunione della commissione (non sono sicura del nome tecnico corretto) per l'approvazione. In questo periodo di solito ne fanno una, quindi i tempi possono essere minori.

Nel caso del colloquio di lavoro, esplicita che hai inviato la domanda all'ordine e che sei in attesa di risposta, con il numero di iscrizione.
    Esplicita anche che fino a quel momento non puoi fare ufficialmente lavori da psicologa.
    QUOTE]

Ciao Grillo, rispetto a questo, l'ordine del Lazio, se dici che ti serve l'iscrizione urgente per un lavoro, basta che porti i documenti dell'esame di stato superato e il bollettino pagato per l'iscrizione è fa un foglio in cui dichiara che puoi iniziare a lavorare da subito.

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    ciao ragazzi...
    ho un problema che spero qualcuno possa risolvermi, anzi, ho bisogno di un consiglio.

sono stata chiamata da una cooperativa sociale per fare l'educatrice pomeridiana, seguirei tre ragazzi il pomeriggio per 14 ore settimanali fino a giugno,poi mi hanno detto che il contratto scadrebbe ma loro mi hanno assicurato che ci sarà continuità, è una delle coop. più grandi nella mia città e lavorano molto. Dovrei firmare il contratto di assunzione tra due giorni e poi sarei assunta a tempo determinato fino a giugno. lo stipendio sarà più o meno intorno ai 350 netti al mese..

Stamani però sono stata al colloquio con un'altra cooperativa, che tra l'altro lavora insieme a quella che mi ha assunta, quindi anch'essa una buona coop..
    qui mi hanno proposto di avviare un'attività con altri ragazzi, in pratica si tratterebbe di gestire una libreria per bambini, quindi libri sull'infanzia, ma anche su psicologia, puericultura, educazione...i clienti sarebbero anche professori, educatori, operatori nel sociale. i capitali logicamente li hanno investiti quelli della coop, il negozio già è stato acquistato e dovrebbe avviare da metà febbraio..si tratterebbe di fare la libraia, quindi la commessa che vende libri, ma anche la cassiera, gli ordini con le case editrici...tutto il resto.
    Io ora sono molto attratta da questa attività, mi sembra una cosa molto carina anche perchè nuova..ma non so come fare con gli orari. ho chiesto se posso fare la mattina, visto che il pome l'avrei già occupato ma mi hanno detto di no perchè la libreria occupa molto tempo ed energie, soprattutto adesso che siamo agli inizi e c'è bisogno di "costruirla" da zero..
    Inoltre hanno detto che sarebbe un contratto a percentuale, in pratica pagherebbero in base alle vendite..io non me ne intendo molto ma mi sembra una cosa un pò insicura, nonostante la coop abbia fondi e sia stabile da decenni..
    non so che fare...qualcuno mi da un consiglio?

...ma.. se devono cominciare da zero come possono pagarti facendo riferimento a vendite che avverrano chissà quando???
    poi mi permetto di chiederti come trovi queste coop?
    Andrea

Allora, innanzi tutto grazie della risposta!

Poi, riguardo ai pagamenti mi hanno detto che farebbero una specie di calcolo.. cioè all'inizio siccome sicuramente l'attività sarà in perdita ()
    ci anticiperanno dei soldi sul ricavato successivo..però hai ragione, è tutto un pò teorico, in pratica non ci ho capito nulla e forse forse preferisco prendere 350 sicuri per 4 mesi piuttosto che "non-si-sa-quanto-per-non-si-sa-quanto-tempo"!

Per le cooperative: io le ho trovate in tanti modi:
    su internet, se metti cooperative+la tua città trovi un sacco di cose, poi sulle pagg gialle, poi tra le sedi di tirocinio dell'università, poi un pò per sentito dire!

Più che teorico direi che è tutto verbale e ipotetico mentre a te serve di lavorare in regola... fatti SEMPRE scrivere TUTTO, magari passerai x paranoica ma oggi funziona così credimi...

Circa la ricerca avevo già seguito la via del web x ricerca onlus e coop, ti chiedono il CV e lì si ferma... forse dovrei chiamare o andare lì sul posto a capire chi sono e che fanno oltre che a presentarmi in quanto questi contatti virtuali ne avranno tantissimi... mah
    Andrea

si, sicuramente se vai di persona è meglio...o comunque informati da qualcuno che già ci lavora o ci ha lavorato..
    comunque non so se ti può tirare su di morale, io l'anno scorso avevo mandato una quindicina di cv via mail e niente.. mi richiamarono solo due coop dopo che avevo già iniziato il servizio civile da 4 mesi..perciò lasciai stare.
    Quest'anno appena finito il servizio civile ho rimandato la solita quindicina di cv con aggiunta di altri in nuove coop (nuove per me, nel senso che l'ho scoperte ora)..e mi hanno chiamato subito in due coop!! Non è un'alta percentuale, ma va più che bene!

Quindi riassumendo credo che tutto stia nel trovare il momento giusto in cui tu mandi il cv e allo stesso tempo loro cercano..altrimenti cestinano!

Grazie ancora, ciao!

Partecipante L'avatar di Franceschina.t
    Citazione Originalmente inviato da lucciolina Visualizza messaggio
    .... in una cooperativa (uno SFA) seguo delle utenti disabili e svolgo dei colloqui psicologici di sostegno, mentre per un'altra lavoro per delle scuole come psicologa scolastica.
    Penso che sia utile presentare dei progetti...perchè a volte le varie cooperative non sanno neppure a cosa serviamo! sigh
    Quindi è importante fare una lettura dei vari bisogni...è difficile, ma è pur sempre possibile!
    In bocca al lupo
    Ciao, volevo chiedero una cosa a Lucciolina riguardo la sua attività di psicologa nelle scuole.
    Ti sei presentata nelle scuole come dipendente di una cooperativa, in più esperta in quel ramo?
    o il progetto lo hai presentato alla coop e poi è stata questa che l'ha poi proposta alle scuole?
    Ringrazio Lucciolina se vorrà rispondermi

dottcri2
    Ospite non registrato
    scusate...qualcuno lavora o vorrebbe lavorare in coop che si occupano di immigrazione- volontariato internazionale? io vorrei lavorare come psicologa dell'emergenza in ONG però per farmi un pò di esperienza, visto che non posso farmi campi di volontariato a gratis, ho deciso di iniziare in qualche coop.
    mi piacerebbe sapere se i meccanismi descritti fin'ora sono gli stessi.
    aspetto fiduciosa risposta

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy