• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 130

Discussione: troppa confusione

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    prova a invertire la tendenza dei pensieri...
    prova a pensare al fatto che lui ora non c'e'. prendi questa lontananza come un'occasione per guardarti dentro (e non per piangere), per fare delel cose che hai tralasciato. Prova a diventare padrona della tua vita.
    a quel punto ci saranno due strade. 1. capirai che ti mancava l'abitudine di lui e amavi un modello che ti eri creata (a me e' successo cosi').
    2. tornerete insieme. ma piu' veri.
    ora hai un'occasione, quella di poter stare con te stessa. concentra i tuoi pensieri su di te, asccoltati.. vedrai che la risposta arrivera' da sola.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Megghina

ora hai un'occasione, quella di poter stare con te stessa. concentra i tuoi pensieri su di te, asccoltati.. vedrai che la risposta arrivera' da sola.
    faccio molta fatica a concentrarmi su di me..in fondo non l'ho mai fatto, e tuttora faccio fatica a stare sola con me stessa a guardarmi dentro per capirmi..appena sono tra me e me...i pensieri vanno sempre a lui...e non riesco a concentrarmi sui miei bisogni e sui miei desideri..

Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9
    [QUOTE]Originariamente postato da cisbiina
    [Beppure ero sicura che lui fosse l'uomo della mia vita. lui è così bravo,come dicono tutti...che sono fortunata,priviliegiata ad aver trovato lui.........ma la gente parla e giudica dall'apparenza.
    come è vero..la gente guarda solo l'estreno, il alto pubblico della realzioen ma nn sa che poi all'interno, quando el porte si chiudono il proprio ragazzo, quel bravissimo fidanzato di tua figlia e di tuo figlio possa fare e dire cose innimangginabili! nn ti far condizioanre dagli altri, dal loro giudizio e sopratutto dalla paura di deludere i tuoi acri, eprchè quello nn è tutto oro quel che luccica! in boccca al lupo

mi sono letta tutte le discussioni e sono d0accordo con quanto detto in precedenza che cambaire l'altro è impossibile che è inutile illudersi che poi col tempo ecc ecc col tempo le cose peggiorano solo, le situazioni si incalliscono, i ricordi aumentano, le responsabilità e i senso del dovere..insomma le cose divenatno più complesse e ti posso dire francy che nn cambiano quetse persone, sopratutto se come il tuo ex sono molto chiuse e poco espansive, forse nn è neanche un comporatmento conscio, gli veine automatico perchè nn hano mai sperimentato un altro modo di comunicare, nn lo sanno fare...nnn sto qui a chiederti ma come hai fatto epr 8 anni? e come hai potuto pensare di andarci a vivere insieme eprchè anch'io come te prolungo, temporeggio, aspetto un cambiamneto, mi accontento e mi convinco che me lo merito e poi tutte le scuse sull'uomo eprfetto che nn esiste e via dicendo...ma aberviando il succo della conversazione il mio probelma è che ora che le cose sembrano andare meglio perchè abbaimo avuto uno bello scossone sono io che sono confusa e nn so che fare proprio ora che le basi erano più solide e il rpobelam qual'è? nn tutti i bruti ricordi di quello che ci siamo fatti, di tutte le volte che ci siamo lasciati e dele lacrime ma bensì il ritorno nei miei pensieri del mio ex (fattosi risentire 2 anni fa circa e che ha sempre fatto da sotofondo, a livello mentale nels enso che mi veniva in mente e fabntasticavo e mai andato più via...)
    premeettendo che io mi sono emssa col mio attale ragazzo dopo pochissimoc he mie ro lasciata con lui ( per cavolate poi pechè ero molto immatuar e la diff di età si faceva sentire) e premettendo che abbiamo interotto ogni comunicazione ( ci sentivamo solo ogni tanto e basta...ammetto che c0era malizia ma ninete di pèiù anche lui è fid e bello imeprgolato...) eprchè il mio fid ha sgamato tutto e ovviamente n ha cerduto che nn ho fatto nullla ora che le cose dopo 6 mesi si stanno riprendendo a fatica io sono confusa nn so che pesnare ogni tanto mi estraneo mi ditraggo e lo penso, mi sembra che le canzoni mi aprlino e poi lo sogno e sopratutto sono mervosissima e mi incavolo epr ogni ninete quasi che volesi creare il litigio proprio come quando cis entivamo perchè in fondo c'era la consapevolezza che le cose nìn anadavno e l'idea di riprovarci e vederci ma poi una cosa tira l'altra (ne parlavo sopra)i genitori, gli impegni, degli obiettivi imporatnti da fare (laurea io intervento lui...)e quindi dici nn mi sembar il acso di tirarrmi indietro adesso sarbbe una bastardata e quindi vai avanti ...

voi parlate di comprendere che nn si ama più a persona ma si era solo legati all'abitudine e questo è il probelma io nn so se sono legata alla sua abitudine, all'idea di sentirlo e di scherzare e se mi manca il fatto si sognare e sperare e fantasticare di stare insieme un giorno...

parafrasando tiziano ferro " c'è diff tra amare e ogni sua dipendenza" io inizio realemnte a credere che con entrambi si sta instaruarando una dipendenza eporchè n riesco a staccarmi da nessuno dei due aiutattemi a capire

Blog Entries
    1
    io mi sto incasinando ancora di più, giusto per tener fede al titolo che ho dato al thread...in un momento di sconforto e di tensione per l'esame di stato, l'ho chiamato per parlare con lui per sfogarmi...e cosi rischio di dagli speranza...che penso di non volergli dare...ma le mie piccole certezze che mi ero creata in questo periodo...stanno iniziando a vacillare...

Blog Entries
    1
    ci sto ricascando in quel dolore immenso..indescrivibile...distruttivo che mi sta pian piano togliendo tutta la linfa vitale..

Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    Originariamente postato da francy1981
    ci sto ricascando in quel dolore immenso..indescrivibile...distruttivo che mi sta pian piano togliendo tutta la linfa vitale..
    no no giuro... quello è l'EDS!!!!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da jlaria80
    no no giuro... quello è l'EDS!!!!
    spero sia l'eds...è che mi sento morire in alcuni momenti...mi sento ? come un punto di domanda che non trova più la sua strada...e in più per sto cavolo di esame mi accorgo di non sapere nulla quando cerco di ripetere

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Francy*
    Cara Francy..che dirti...tutto sembra così strano e senza senso,ma ogni volta che facciamo qualcosa di importante per la nostra vita,ti garantisco che è ben pensato...fallimento,paura di non saper affrontare la vita da sole e chi più ne ha più ne metta,tanti i momenti di sconforto...poi però se distogli un attimo l'attenzione da lui,ti rendi conto che hai TE STESSA..e puoi essere veramente quello che hai sempre sentito di essere perchè non hai nessuno accanto che magari non ti accetta.....La libertà di essere quello che veramente siamo e poter dire che se proprio non andrai bene a nessuno(non ci credo)..ANDRAI BENISSIMO A TE STESSA..
    Ho atteso tanti anni dicendo a me stessa che magari sarebbe maturato,magari avrebbe smesso di avere determinati comportamenti...ma poi PERCHE'...le persone(e noi per prime)devono poter essere quello che SONO...quello che a me non andava di lui potrà piacere magari molto ad una altra persona..non c'è un GIUSTO ed uno SBAGLIATO..c'è quello che fa per noi(ormai donne)e quello che non può più andare...
    Ascolta bene il tuo cuore tra le lacrime e chiediti se...avesti voglia di fare l'amore ancora con lui,se eri tranquilla quando lui era accanto a te..e soprattutto se vorresti LUI come padre magari di un ipotetico figlio...
    Un abbraccio forte..e VIVI LA TUA VITA....ce n'è una sola ed a volte è molto breve...in qualsiasi caso non aver paura di sbagliare..sbagliando si cade e ci si rialza..
    In bocca al lupo..
    OT...un abbraccio particolare alla meravigliosa MEGGHINA
    "Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare...."

Paulo Coelho.

"Sull'orlo del baratro ho capito la cosa più importante miagolò zorba"
    "Ah sì? e cosa hai capito?chiese l'umano"
    "Che vola solo chi osa farlo miagolò zorba"

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Francy*
    in qualsiasi caso non aver paura di sbagliare..sbagliando si cade e ci si rialza..
    è questa la mia paura più grande...sbagliare...e non so se capire di aver sbagliato mi dia poi la forza di rialzarmi.
    io quando penso a lui ci sono momenti che assolutamente non mi mancano..momenti invece che mi mancano terribilmente, quando penso che vorrei essere li con lui...ricevere un suo abbraccio...perchè quando avevo dubbi o paure comunque in molti momenti sapeva trovare le parole giuste e mi faceva stare meglio, ora non è più cosi ed io mi sento in un vortice di solitudine...terribile dal quale ogni volta che provo a uscire mi sento una pressione terribile allo stomaco.
    il brutto è che a differenza di altre volte questa volta mi sto sfogando meno....ho paura di essere arrivata a un punto tale di sofferenza in cui non riesco più a soffrire. é un pensiero contorto ma esattamente ciò che mi sento..
    come fare un grido che però non emette rumore...non so...mi sento male comunque e fino ad ora non riesco ad esprimere queste sensazioni a voce..ma solo scrivendo..quando per me le parole erano importantissime..mi liberavo parlando...ora non riesco più nemmeno a fare quello e mi sto emotivamente distruggendo...non riesco ad esprimere l le mie emozioni ed ho paura di scoppiare da un giorno all'altro

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Originariamente postato da Francy*

OT...un abbraccio particolare alla meravigliosa MEGGHINA

troppo buona. un abbraccio anche a te!! ti aspetto eh??

fine O.T.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Francy*
    Francy cerca se puoi di non pensare sempre a quello che andava bene ed a come eri tu quando c'era LUI..purtroppo la mente umana ci fa sempre ricordare il bello delle situazioni,una volta che le abbiamo superate..boh,forse è una nostra difesa...ma se stavi bene veramente bene,non lo avresti fatto..io ti capisco molto bene,sò che cosa vuol dire aver voglia di un suo abbraccio,di una parola magari banale ma che lì per lì ti faceva stare bene...ma un abbraccio per quanto bello possa essere( e so che lo era),te lo può dare ora anche un amica,un fratello una sorella..se hai bisogno di conforto basta che tu ti guardi intorno e troverai il mondo..
    Se per ora riesci solo a scrivere,SCRIVI..anche se per te parlare è sempre stato importante ed ora non ti riesce,non pensare che sei arrivata alla fine,pensa invece che in questo momento sei così ed accettati per come stai ora..quando smetterai di dirti che ti sei persa e che eri te stessa perchè lui ti faceva sentire TE STESSA,allora lì ricomincerai a rivivere nuovamente come SEI ,niente di più...
    Cara Francy quello che ti spaventa così tanto è il non sapere chi SEI e che cosa vuoi,perchè vedi le storie e soprattutto quello iniziate da giovanissime,quando poi finiscono ti lasciano una sensazione di smarrimento e di non conoscenza di se stesse..almeno in parte..poi questa sensazione man mano che ti lasci andare passa..e ti accorgi magari che sei esattamente come sei sempre stata.o forse anche meglio!!

Io ti capisco ma se hai delle remore fai passare il tempo,tempo che asciuga le ferite(non ci avevo mai creduto)..poi vedrai che cambierai anche il modo o meglio la prospettiva con la quale guardi il tuo mondo..

Un bacio e stai su..anche se so che ci sono momenti di bassa anzi bassissima ed altri alti..
    "Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare...."

Paulo Coelho.

"Sull'orlo del baratro ho capito la cosa più importante miagolò zorba"
    "Ah sì? e cosa hai capito?chiese l'umano"
    "Che vola solo chi osa farlo miagolò zorba"

Blog Entries
    1
    spero davvero che il tempo che passa mi aiuterà, ho deciso di allontanarlo definitivamente ora...lo stavo facendo riavvicinare perchè la tensione dell'esame di stato mi stava facendo impazzire e sentivo il bisogno di averlo vicino, ma capisco che non è giusto...ne per lui ne per me, devo imparare a stare sola con me, a farcela con le mie forze, forze che ancora in me non sto trovando..ma forse non le stò neppure cercando..
    ho sempre accusato lui di darmi per scontata e ora sto facendo la stessa cosa...do per scontato il fatto che lui c'è e che mi può sostenere in questo periodo....ma cosi faccio del male a lui e a me stessa e non voglio...voglio iniziare a guardarmi dentro e trovare la mia vita..spero di farcela perchè cosi è davvero difficile...ogni cosa che faccio nella mia giornata mi suscita i suoi ricordi...e io continuo solo a stare attaccata a questi e nonostante abbia bene impresso nella mia mente il perchè ho deciso di non stare più con lui...in quest'ultimo periodo lo vedevo diverso..più gentile..più disponibile con me meno irritabile...mi sono chiesta se magari fosse cambiato?ma per otto anni è sempre stato cosi...quando ci lasciavamo lui diventava carino e gentile con me..ma dopo un pò di tempo non era più cosi...il mio sbaglio è continuare a credere che lui cambia che "questa è la volta buona" ma questa frase l'ho detta mille volte e mai è stato cosi...c'è qualche cosa di diverso ora? non penso..e non vorrei illudermi nuovamente...
    proverò ad andare avanti a farcela..devo credere in me..devo iniziare a farlo se no rischio di distruggermi..
    grazie Francy grazie di cuore...
    Ultima modifica di francy1981 : 01-06-2007 alle ore 20.39.19

Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    Originariamente postato da francy1981
    ...in quest'ultimo periodo lo vedevo diverso..più gentile..più disponibile con me meno irritabile...mi sono chiesta se magari fosse cambiato?ma per otto anni è sempre stato cosi...quando ci lasciavamo lui diventava carino e gentile con me..ma dopo un pò di tempo non era più cosi...il mio sbaglio è continuare a credere che lui cambia che "questa è la volta buona" ma questa frase l'ho detta mille volte e mai è stato cosi...c'è qualche cosa di diverso ora? non penso..e non vorrei illudermi nuovamente...

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy