• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 101

Discussione: Psicologia e pedofilia

duscian81
    Ospite non registrato

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Originariamente postato da duscian81
    il papa protegge i pedofili

http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl6939.phtml

fra poco crederemo anche al codice da vinci

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Non posso vedere il video......

C'è chi lo ha visto e può descriverne il contenuto?

Se fosse vero sarebbe l'ennesimo distacco fra istituzione e valori....
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da maryflower
    fra poco crederemo anche al codice da vinci
    Eccola, la frase che stavo aspettando!
    Non può essere vero, è così? E' da considerarsi aprioristicamente un falso, giusto?

Si discute facilmente in una nube di fumosi pareri pressapochisti, ma quando gettano ombre scomode ecco comparire la parola "impossibile", che va generalmente a braccetto con "falso" e "calunnia".
    Clap clap.
    Clap.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Iggy1982
    Eccola, la frase che stavo aspettando!
    Non può essere vero, è così? E' da considerarsi aprioristicamente un falso, giusto?

Si discute facilmente in una nube di fumosi pareri pressapochisti, ma quando gettano ombre scomode ecco comparire la parola "impossibile", che va generalmente a braccetto con "falso" e "calunnia".
    Clap clap.
    Clap.
    non posso che quotare. Anche l'FBI dice menzogne vero?
    Siamo daccordo che ogni notizia và testata ma questa è INEQUIVOCABILE e non è la sola.
    I principi morali esistono percarità, ma la realtà di molti di questi "uomini" è anni luce distante da cosa predicano.

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Mamma mia...quando sento ste notizie e quando ho visto in particolare il filmato un pensiero mi è venuto"Quanto si incazzerebbe Gesù a vedere sto schifo assurdo!". Alla faccia delle guide spirituali....ma chi li manda più i bambini al catechismo?!

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Povero Gesù, quante cose è costretto a sopportare: quello che mi sconvolge non è solo il fatto in sè dei preti pedofili, in quanto credo che dietro ci siano delle situazioni psicologiche complesse, intendo dire dietro ai motivi per cui molti si sono fatti preti. Credo che non si analizzi abbastanza la psicologia di una persona al momento in cui decide di prendere i voti. Ma quello che mi fa incavolare di brutto è che ho letto in un giornale che la curia preferisce trasferire i preti con accusa di pedofilia invece di avvisare le autorità giudiziarie. Cosa risolve trasferire il prete accusato? Che andrà a combinare guai da qualche altra parte. Ho appreso solo oggi che il prete della chiesa vicino casa mia, che era stato trasferito di recente, in realtà è andato chissà dove perchè accusato di molestie verso una bambina di 12 anni. Io non capisco perchè non mandare queste persone a curarsi da qualche parte, invece di trasferirle in un'altra parrocchia...
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    "Far curare questi preti" darebbe luce allo scandalo ed all'omertà che avvolge la chiesa, ecco perché non se ne parla, è semplice, no?
    Mi fa sorridere la preoccupazione che è stata espressa per gesù...nel video non è lui a raccontare le violenze subite ripetutamente...
    Qui si continua a parlare di fede e di incredulità nei confronti dei fatti, mentre se l'argomento sono i possibili abusi (l'incidente probatorio è giovedì, di conseguenza mi astengo dai commenti) perpetrati da maestre son tutti pronti ad andare al linciaggio: si fa sfacciatamente uso di due pesi e due misure.

Psyko in effetti il mio pensiero su Gesù può sembrare molto infantile...ma per me è importante. Pensi sminuisca la violenza subita da quei bambini oggi adulti? Non credo sai...anche perchè il pensiero espresso su Gesù viene da una non più bambina che ha vissuto sulla propria pelle certe cose. Non capisco poi la tua frase finale...di cosa ti preoccupi del linciaggio delle maestre? Prima di tutto preoccupiamoci dei bambini magari...magari eh!

Blog Entries
    3
    Vediamo di essere chiari: da una parte ci sono condanne emesse da giudici, contro dei preti per pedofilia, dall'altra parte c'è un caso analogo ma compiuto da una persona laica (se non ti piace l'esempio della maestra ne troviamo uno diverso, purtoppo senza fare molta fatica). Eppure non viene usato lo stesso concetto di giustizia perché le violenze commesse dai preti vengono insabbiate, ma soprattutto perché la televisione non può permettersi di inscenare lo stesso spettacolo mediatico.
    Spero sia un po' più compresibile.
    Riguardo al pensiero di gesù...be', prova a spiegarmi come si aggancia concretamente a questo discorso.

Eppure non viene usato lo stesso concetto di giustizia perché le violenze commesse dai preti vengono insabbiate, ma soprattutto perché la televisione non può permettersi di inscenare lo stesso spettacolo mediatico.

Su questo siamo d'accordo, ma che siano preti o maestre non faccio alcuna differenza...sono schifata da entrambi nel caso la persona in questione abusi di un bambino. Scusami ma non avevo capito molto il tuo precedente messaggio ora mi è più chiaro.

Per quanto riguarda il mio pensiero su Gesù è molto elementare...ma te lo devo anche spiegare? E' un pensiero e basta non è una teoria da confutare.

Blog Entries
    3
    Originariamente postato da pecorellablu

Su questo siamo d'accordo, ma che siano preti o maestre non faccio alcuna differenza...sono schifata da entrambi nel caso la persona in questione abusi di un bambino. Scusami ma non avevo capito molto il tuo precedente messaggio ora mi è più chiaro.

Per quanto riguarda il mio pensiero su Gesù è molto elementare...ma te lo devo anche spiegare? E' un pensiero e basta non è una teoria da confutare.
    Spiegarsi serve sempre...

è solo un pensiero samu non ha altri scopi...è come per dire, gesù ha fatto tanto per insegnare l'amore per gli altri, i bambini, i più deboli e gli emarginati...questa chiesa ha dentro di sè pedofili, discrimina i gay, i divorziati , le prostitute , le famiglie di fatto.chi chiede una morte dignitosa perchè non ce la fa più con la sofferenza( il diverso)...insomma, sembra vada dalla parte opposta dell'insegnamento di Gesù. Da credente ho anche questi pensieri che ci vuoi fa?!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    non è che dia fastidio a nessuno, condivisi o meno, il fatto è esprimerli in modo meno ermetico personalmente li condivido.

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy