Originalmente inviato da
klaudia82
si si si!è veramente bello parlare e confrontarsi assieme senza sentire mia madre che mi giudica se non lavoro come psicologa...non sapete come mi ci fa restare...
grazie giunone per le tue parole, mi danno forza e incoraggiamento. seppure sia rimasta lì a lavorare solotanto due mesi ogni giorno era insofferente quindi capisci subito se un lavoro lo puoi tenere oppure no. ho fatto questa scelta 'rischiando' perchè dall'altra sono 'coperta' in quanto sono inserita in varie graduatorie come insegnante e vedo che sin'ora mi hanno sempre chiamata anche se saltuariamente. quindi da gennaio riprendo a fare la precariona nelle scuole...però almeno questo mi fa sentire molto più serena che se non lavorare come educatrice!
e poi vedo che insegnare alle elementari mi piace moltissimo (ops e se fosse questa la mia strada?!?) quindi mi piacerebbe tentare anche presso le scuole superiori.
a proposito, voi ci avete mai pensato all'insegnamento?dico presso le superiori e presso i corsi per oss,e vari. anche questa è una bella strada. anche se non siete abilitate per farlo potete lo stesso inserirvi in graduatoria di III fascia ed attendere supplenze brevi che man mano possono diventare lunghe!
lo scorso anno mi hanno chiamata come professoressa di italiano storia e geografia presso una scuola media nonostante avessi presentato la mia domanda fuori graduatoria!!!!da non crederci!!!
dio mio bisogna provare ad inserirsi in tutti gli ambiti perchè la vedo molto dura da qui in avanti...