• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 12 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 175
    Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    Ma stai scherzando? Qui si sta parlando di chiesa cattolica, che ne sai cosa pensiamo di altre religioni?
    E poi che modo di fare è questo, perdonami, " Eh si vabbeh, ma guardate gli altri..." mi spiace ma è un atteggiamento ... che mi pare inconcepibile.
    I problemi e gli errori vanno valutati per quello che sono.
    E' come se un assassino dicesse " si vabbeh ma lui è un pedofilo, non sono un santo al suo posto?"

Poi bella robba: " si sono cattolico e seguo queste dottrine...ma non ci credo, non mi convincono, mi sembrano pericolosi (il preservativo è bestemmia)" allora bisogna fare gli ipocriti? O magari dire, " si questi ideali mi sembrano giusti e li seguo anche io, ma il modo in cui l'"amministrazione" funziona mi pare assurdo e inconcepibile". A tutti piace l'Italia, ma non a tutti piacciono tutti i politici, per dire.
    Edit
    ora però mi secco un pò... Maryflower, quali sono questi discorsi mostruosamente razzisti? Li vorrei sentire.
    Su cosa stiamo sbagliando? Qui è facile dire " siete razzisti, siete discriminatori"...avanti, facciamo un confronto, ma SERIO per favore, noi la nostra l'abbiamo detta, cosa non ci piace e perchè. Confutata le nostre tesi. Dicci che sbagliamo dove e perchè, coraggio!

Pregherei in generale, partendo da maryflower, per mantenere pacata ma allo stesso tempo costruttiva e vivace la discussione, di non limitarsi a dire " si o no" ma di continuare a perpetrare lo stile di " penso questo perchè... <dettagli dettagli>".
    Sarebbe brutto dover far intervenire moderatori per un inizio di flame, che non ha davvero motivo di esistere, l'automoderazione fa tutti felici

non ho mai scritto che siete razzisti: ho detto che siete intolleranti. lo dimostrate nella fattispecie ogni volta che il Papa apre bocca: se apre bocca per dire che le unioni di fatto sono inaccettabili per un cattolico, voi insorgete. se apre bocca per denunciare l'orrore degli aborti, voi insorgete. se parla per dire che l'eutanasia è improponibile perchè il dono della vita è un bene indisponibile, vi insorgete. se poi apre bocca per sbadigliare insorgete lo stesso, sia mai che gli esca mezza parola. ma non credo che lo facciate in cattiva fede, penso che lo facciate perchè dà tanto fastidio sentirequel grilletto parlante che riporta alla nostra attenzione i valori scomodi, ma veri, seppur difficili da seguire. è più facile forse far finta che non esistano. capiamoci su un punto: il Papa non fa politica, non si intromette nella gestione dello stato, non impone nulla a nessuno. il Papa parla delle cose che investono la morale e l'etica, cosa che il suo ruolo gli impone di fare. in quanto capo della cristianità detta le linee guida per chi fa parte di un'"organizzazione", come taluni la definiscono, che è Santa Madre Chiesa e che in quanto tale non è in discussione. Il clero non impone il proprio punto di vista: fa presente che esiste una verità più ampia di quella che il mondo ci gabella come incontestabile. La chiesa ha il dovere morale di parlare: primo, perchè è "apostolica". secondo, perchè ha il dovere di parlare al mondo di Cristo. terzo, perchè deve necessariamente salvare quante più anime possibili: perchè se non c'è Cristo non c'è verità, nè salvezza. non mi dite che ci sono molte verità: quella rivelata da Gesù, e di cui la chiesa è testimone, è LA verità, incontestabile.
    non crediate che sia aggressiva, so che a volte il mio tono è quello che è, a volte mi faccio un pò prenderela mano. ma la mia non è rabbia, è delusione. perchè quando leggo le cose che avete scritto penso che Gesù ha patito quello che ha patito, e voi....non portate rispetto al suo vicario in terra. poi, guardate: fino a pochi anni fa ero atea e mangiapreti come nessun altro. poi ho scoperto, per grazia ricevuta, la misericordia infinita di Gesù e della Chiesa, grazie a Giovanni Paolo II, e ho capito cosa conta davvero. la Chiesa non è un poliziotto che ti insegue per ammanettarti: sa anzi essere una mamma che accoglie tutti, anche chi crede di non poter essere accolto, anche chi pensa di non esserne degno. e mi dispiace, tanto, che non riusciate a vedere quanto amore c'è in tutto questo.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Per me l'aborto, le unioni di fatto, il divorzio non sono crimini. La mia coscienza mi dice di no. Piuttosto, riguardo ai temi che ho enunciato, come gli altri, che ci dici?.
    Il Papa fà politica di fatto quando dice " non votate ad un referendum" per dirne solo una.
    La santa chiesa madre non si mette in discussione quando è guidata dallo Spirito Santo e ha ragione...quando sbaglia, sono come tutti gli altri.
    Ben vengano le parole e i pareri, percarità: ma siccome io, parlo per me, non credo i ncosa dice me ne chiamo fuori.
    PEr quanto riguarda la salvezza. ma hce razza di Dio è uno che dice " o con me o sei dannato"? Allora perchè permette altre religioni? Sono tutte false?
    Leggi il samo 81 ...e vedi che il monoteismo è una BUFALA inventata dalla chiesa per i suoi capricci...
    La verita incontestabile? Gesù non faceva cosi, non dava massime assolute, semmai diceva " Guardate i frutti: se sono buoni, l'albero e buono. Alberi cattivi danno frutti cattivi, mai viceversa".
    Io porto rispetto al vicario di DIO non della CHIESA DEGLI UOMNI CHE CONTROLLANO ALTRI UOMINI.
    PEr quanto riguarda tanta maternità...a parole e per principio siamo tutti daccordo, ma a te pare normale che un divorziato non può avere la comunione ma un assasino si? Vorrei sapere cosa ne pensi.
    Come anche alle altre domande che , scusami eh, ma mi pare che hai schivato alal grande. Vorrei le tue risposte e quali meriti ha la chiesa riguardo ai temi di comunione ect. grazie.

ne approfitto per fare qualche elenco di punti.
    1) perchè una persona che non sente più quel vincolo di amore con un altra deve rimanere sposato per essa davanti a Dio e gli uomini se la motivazione alla base non sussiste più?
    2) Perchè la chiesa dice che se il matrimonio non è stato consumato può essere revocato?
    3) Se omosessuali si nasce, e quindi sono da "imputare" a Dio, vengono discriminati e considerati in stato di peccato per i loro rapporti sessuali?
    4) PErchè il sesso AL DI FUORI del matrimonio è visto come peccato?
    5) E la masturbazione?
    6) PErchè si parla di rispetto per le altre religioni se esiste solo il Dio Cristiano? Cosa sono gli altri? Parlo di induisti, buddisti ect.
    7) Dove era lo Spirito Santo quando la chiesa disse che Galileo Galilei era un eretico?
    8) PErchè la chiesa è considerata infallibbile pure quando nega i fatti della scienza?
    9) La chiesa sbaglia... bene, ma decidiamoci , quando è infallibbile e quando no? E secondo che criteri?
    10) perchè Ratzinger dice di non votare, e di far annullare un referendum, quando sarebbe DOVERE SECONDO DIO esprimere sempre liberamente la propria coscienza, come DIO NON SI PERMETTE di sindacare sul libero arbitrio e la sua manifestazione?

Maryflower, mi aiuti a vedere l'amore della chiesa in questi dieci punti per favore? Finora hai esposto tutta una serie di pensieri molto belli, ma alcuni come vedi li confuto: mi puoi dire dove sbaglio? Grazie mille per la pazienza!
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 11-05-2007 alle ore 16.07.43

Yezidism
    Ospite non registrato
    il politico cattolico rocco buttiglione oggi ha detto:

«I politici di sinistra si stanno comportando oggi con i cristiani come i nazisti fecero con gli ebrei». http://liberoblog.libero.it/politica/bl6915.phtml

Bene relativamente al family day, c'è da dire che è una manifestazione prettamente fasciocattolica, perchè per esempio non viene considerata una famiglia poligama mussulmana, nessuno dei fascicattolici scende in piazza per reclamare il diritto dei mussulmani a fare una famiglia poligama, oppure la famiglia poligama mussulmana è da considerarsi come una famiglia di omossessuali? Il tutto porta ad unico concetto di famiglia ed ergo quella cattolica concepita sul solo matrimonio cattolico, non è secondo voi l'ennesima discriminazione religiosa perpetuata da fasciocattolici? è famiglia solo ed esclusivamente quella basata sul rito cattolico per il resto poligamia, omosessuali e convivenze sono tutte depravazioni da redimere mediante gli esorcisti incaricati dai vescovi.
    Carino poi sentire buttiglione citare gli ebrei quando è lui in prima persona a fare pressioni sull'UE per far riconoscere nella costituzione le radici cattoliche in modo da mettere definitivamente la parola fine all'ingresso nell'UE di turchia ed israele, scontato che poi a Tel-Aviv il tutto viene interpretato come l'ennesimo tentativo dei cattolici nell'impedire la libera circolazione degli ebrei. Hanno fatto entrare nell'eu nazioni trasandate come romania e bulgaria solo perchè rappresentano serbatoi di voti fasciocattolici e si battono quotidianamente a bruxelles per non far entrare 2 nazioni evolute come israele e turchia solo perchè non sono nazioni nazicattoliche.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Io di mio non considero amore una relazione che vada oltre le due persone, ma se tutti sono contenti e soddisfatti cosi...affari loro.
    Non considero giusto che una donna islamica debba condividere il marito con altre donne mentre lei è votata ad un solo uomo. PEr me non ha NIENTE a che vedere con l'amore, ma per loro è religione. Bene, se a LORO sta bene, facciano come vogliono loro.
    Ma non si stupiscano se qualcuno è contrario a tale stile.

Banned L'avatar di jenny_blu
    Originariamente postato da maryflower
    non ho mai scritto che siete razzisti: ho detto che siete intolleranti. lo dimostrate nella fattispecie ogni volta che il Papa apre bocca: se apre bocca per dire che le unioni di fatto sono inaccettabili per un cattolico, voi insorgete. se apre bocca per denunciare l'orrore degli aborti, voi insorgete. se parla per dire che l'eutanasia è improponibile perchè il dono della vita è un bene indisponibile, vi insorgete. se poi apre bocca per sbadigliare insorgete lo stesso, sia mai che gli esca mezza parola. ma non credo che lo facciate in cattiva fede, penso che lo facciate perchè dà tanto fastidio sentirequel grilletto parlante che riporta alla nostra attenzione i valori scomodi, ma veri, seppur difficili da seguire. è più facile forse far finta che non esistano. capiamoci su un punto: il Papa non fa politica, non si intromette nella gestione dello stato, non impone nulla a nessuno. il Papa parla delle cose che investono la morale e l'etica, cosa che il suo ruolo gli impone di fare. in quanto capo della cristianità detta le linee guida per chi fa parte di un'"organizzazione", come taluni la definiscono, che è Santa Madre Chiesa e che in quanto tale non è in discussione. Il clero non impone il proprio punto di vista: fa presente che esiste una verità più ampia di quella che il mondo ci gabella come incontestabile. La chiesa ha il dovere morale di parlare: primo, perchè è "apostolica". secondo, perchè ha il dovere di parlare al mondo di Cristo. terzo, perchè deve necessariamente salvare quante più anime possibili: perchè se non c'è Cristo non c'è verità, nè salvezza. non mi dite che ci sono molte verità: quella rivelata da Gesù, e di cui la chiesa è testimone, è LA verità, incontestabile.
    non crediate che sia aggressiva, so che a volte il mio tono è quello che è, a volte mi faccio un pò prenderela mano. ma la mia non è rabbia, è delusione. perchè quando leggo le cose che avete scritto penso che Gesù ha patito quello che ha patito, e voi....non portate rispetto al suo vicario in terra. poi, guardate: fino a pochi anni fa ero atea e mangiapreti come nessun altro. poi ho scoperto, per grazia ricevuta, la misericordia infinita di Gesù e della Chiesa, grazie a Giovanni Paolo II, e ho capito cosa conta davvero. la Chiesa non è un poliziotto che ti insegue per ammanettarti: sa anzi essere una mamma che accoglie tutti, anche chi crede di non poter essere accolto, anche chi pensa di non esserne degno. e mi dispiace, tanto, che non riusciate a vedere quanto amore c'è in tutto questo.

Quoto in pieno maryflower! il suo discorso è giustissimo!..

Ecco cosa intendevo quando ho aperto questo 3d! esattamente quello che dice Mary...

Chi è contrario a certe cose allora viene attaccato in maniera diretta o indiretta, con argomentazioni valide, ma confuse a volte totalmente estranee all'argomento del tema....

sono contenta che siamo cosi numerosi e particapanti a questo tread grazie a tutti voi

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    jeny,giusto per amore di confronto, mi rispondi pure tu ai 10 punti che ho postato sopra, a proposito di argomentazioni valide?

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Io non ritengo di essere intollerante verso chi segue i precetti della Chiesa.Lo divento quando la Chiesa come chiunque altro attacca il mio diritto al libero arbitrio (datomi da Dio) dimostrandosi così intollerante per primo.
    Se qualcuno vuole abortire,convivere,farsi fare un'eutanasia,lo si lasci pure fare,se la vedrà lui con Dio,non credo che al Giudizio Universale si presenti Ratzinger.
    Poi se la Chiesa vuole mettersi al posto del suo diretto superiore...

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Negare l'influenza del clero nella vita di persone che nella stragrande maggioranza dei casi non sono nemmeno interessate alla religione equivale a mentire sapendo di farlo. Ecco, cosa trovo irritante.

Per me l'aborto, le unioni di fatto, il divorzio non sono crimini. La mia coscienza mi dice di no. Piuttosto, riguardo ai temi che ho enunciato, come gli altri, che ci dici?.
    Il Papa fà politica di fatto quando dice " non votate ad un referendum" per dirne solo una.
    La santa chiesa madre non si mette in discussione quando è guidata dallo Spirito Santo e ha ragione...quando sbaglia, sono come tutti gli altri.
    Ben vengano le parole e i pareri, percarità: ma siccome io, parlo per me, non credo i ncosa dice me ne chiamo fuori.
    PEr quanto riguarda la salvezza. ma hce razza di Dio è uno che dice " o con me o sei dannato"? Allora perchè permette altre religioni? Sono tutte false?
    Leggi il samo 81 ...e vedi che il monoteismo è una BUFALA inventata dalla chiesa per i suoi capricci...
    La verita incontestabile? Gesù non faceva cosi, non dava massime assolute, semmai diceva " Guardate i frutti: se sono buoni, l'albero e buono. Alberi cattivi danno frutti cattivi, mai viceversa".
    Io porto rispetto al vicario di DIO non della CHIESA DEGLI UOMNI CHE CONTROLLANO ALTRI UOMINI.
    PEr quanto riguarda tanta maternità...a parole e per principio siamo tutti daccordo, ma a te pare normale che un divorziato non può avere la comunione ma un assasino si? Vorrei sapere cosa ne pensi.
    Come anche alle altre domande che , scusami eh, ma mi pare che hai schivato alal grande. Vorrei le tue risposte e quali meriti ha la chiesa riguardo ai temi di comunione ect. grazie.

ne approfitto per fare qualche elenco di punti.
    1) perchè una persona che non sente più quel vincolo di amore con un altra deve rimanere sposato per essa davanti a Dio e gli uomini se la motivazione alla base non sussiste più?
    2) Perchè la chiesa dice che se il matrimonio non è stato consumato può essere revocato?
    3) Se omosessuali si nasce, e quindi sono da "imputare" a Dio, vengono discriminati e considerati in stato di peccato per i loro rapporti sessuali?
    4) PErchè il sesso AL DI FUORI del matrimonio è visto come peccato?
    5) E la masturbazione?
    6) PErchè si parla di rispetto per le altre religioni se esiste solo il Dio Cristiano? Cosa sono gli altri? Parlo di induisti, buddisti ect.
    7) Dove era lo Spirito Santo quando la chiesa disse che Galileo Galilei era un eretico?
    8) PErchè la chiesa è considerata infallibbile pure quando nega i fatti della scienza?
    9) La chiesa sbaglia... bene, ma decidiamoci , quando è infallibbile e quando no? E secondo che criteri?
    10) perchè Ratzinger dice di non votare, e di far annullare un referendum, quando sarebbe DOVERE SECONDO DIO esprimere sempre liberamente la propria coscienza, come DIO NON SI PERMETTE di sindacare sul libero arbitrio e la sua manifestazione?

Maryflower, mi aiuti a vedere l'amore della chiesa in questi dieci punti per favore? Finora hai esposto tutta una serie di pensieri molto belli, ma alcuni come vedi li confuto: mi puoi dire dove sbaglio? Grazie mille per la pazienza!

Scusa ma non mi pare di aver schivato prima....comunque, cerco di rispondere come posso alle domande che hai fatto.

1) perchè quello che è unito in terra è unito anche in cielo, secondo il diritto canonico. piccola postilla non riconosciuta ufficialmente (per ora) dalla chiesa, ma riconosciuta (in via del tutto personale) dagli ultimi due papi: la madonna di medjugorje durante una delle sue apparizioni ha detto a mirijana e vicka che le sofferenze che si provano in alcuni matrimoni vanno offerte in riparazione delle offese al Cuore Immacolato di Maria. a meno che non si voglia pensare che la Madonna sbaglia....
    2)perchè lo scopo è la procreazione: in assenza dei presupposti per procrare, il matrimonio non ha valore.
    3) questo francamente non lo so, non ci avevo neppure mai pensato! non so quale sia la posizione della chiesa, ma posso chiedere al mio parroco e farti sapere.
    4)perchè il sesso è l'apoteosi dell'unione fra uomo e donna: ma deve essere consacrato dal vincolo del matrimonio. è la tappa ultima della conoscenza fra uomo e donna, se accade prima del matrimonio sarebbe come costruire una casa partendo dal tetto, ti pare?
    5) idem come sopra. a questo proposito, fra i "peccati che gridano vendetta al cospetto dello Spirito Santo", compaion il peccato di impurità e il peccato di impurità contro natura.
    6) qui il discorso è lunghino. Nel suo ultimo libro (he ancora a onor del vero non ho finito) Benedetto XVI° dice che tutte le forme di amore verso Dio sono ben accette da Dio. quindi se un musulmano o un buddista pregano Budda o Allah con il cuore sincero, la loro preghiera non rimane inascoltata. la chiesa cattolica è quella che rispetta in pieno il messaggio di Gesù: dunque la sua dottrina è quella che maggiormente si avvicina a quello che Gesù voleva. Ma aggiungo una cosa: Mirijana ha fatto la stessa domanda alla Madonna di Medjugorje: lei ha risposto testualmente "figlia mia, non è il Padre che ha creato queste divisioni: siete stati voi uomini. Dovete riconoscere che il Padre è uno!" Cosa voleva dire? Non essendo Medjugorje ufficialmente riconosciuta, le ipotesi sono ancora molte.
    7) lo Spirito Santo è sempre presente...è che a volte non viene ascoltato. Talvolta Dio permette che l'uomo si allontani da Lui: non conosco il motivo, credo che nessuno lo sappia fino in fondo perchè questo fa parte del mistero della fede.
    8) perchè la sicienza eticamente può sbagliare, ma chi segue gli insegnamenti di Gesù non può sbagliare! ma ci tengo a precisare che questa è una risposta tutta mia.
    9) la chiesa può sbagliare su temi come la comunicazione, ma eticamente, moralmente e teologicamente non sbaglia. perchè è guidata dal Papa, che è il vicario di Cristo in terra, e gli ultimi tre papi (giovanni paolo I°, giovanni paolo II°, benedetto XVI°) in particolare secondo me sono tenuti sul palmo della man di Gesù. Non sempre la chiesa ha avuto tre papi così illuminati e coraggiosi!
    10) perchè quelli eran casi politici che investivano temi morali, che sono di competenza papale. e lui aveva il dovere di dare delle linee guida per tutti i credenti, per i motivi che ho già detto prima.

poi, angelus: io non sono nessuno per dirti che sbagli, nessuno di noi lo è. io ti dico semplicemente una verità che sento intimanente inconfutabile, incrollabile e irreprensibile. questa verità ha cambiato la vita mia e di miliardi di persone, è una verità forte, talmente forte che centinaia di persone sono morte per difenderla, altre sono state imprigionate; persone che conducevano una vita allo sbando hanno ritrovato la via. perchè è una verità, ti assicuro, che una volta trovata non puoi più abbandonare: ti avvolge completamente.

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Spero che nessuno si scandalizzi,ma è una cosa che ho sempre pensato:se decidessi di non avere rapporti prima del matrimonio,credo che avrei sempre il dubbio di sposarmi "solo per quello";non è per superficialità verso il matrimonio ma nessuno può sapere al 100% l'influenza di questo sulla mente e sulle proprie decisioni,per quante riflessioni si possano fare.
    Per questo mi dà fastidio che una persona che non vive l'amore tra uomo e donna venga a dirmi come devo comportarmi.
    Poi se qualcuno gentilmente mi citasse il momento in cui LE SACRE SCRITTURE (e non ministri ecclesiastici) prescrivono di non avere rapporti prima del matrimonio (non quella sugli atti impuri perchè fare l'amore non è un atto impuro) gliene sarei grata.

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Mar flower io per primo sento un contatto forte, caso volle che è in contrasto col tuo per i temi trattati sopra. Ma va bene cosi, ognuno agisce secondo fede E coscienza.
    Vedi, adifferenza di altri, a me "avere fede" non è bastato. Non mi sono fidati di terzi: ho voluto scoprire , o meglio iniziare il cammino , per conto Mio, personalmente.
    Ho letto le scritture, ho letto le traduzioni letterali dall'ebraico e ....c'è ne sono di sorprese.

1) le sofferenze del matrmonio sono riparazione per la Vergine,...tutte? Indistintamente? Il Signore chiede Misericordia, non Sacrifici.
    2) Il matrimonio , per me, ha scopo nel chiede la Grazia di Dio all'unione, sterile o meno che sia. Cos'è , una coppia sterile si sposa "con meno motivazioni?"
    3) Oltre che del parroco mi farebbe paicere sapere la tua idea personale, possibilmente prima di eventuali discussioni che potrebbero influenzare il tuo giudizio alla luce della morale cattolica.
    4) Il sesso può essere ANCHE questo, ma anche un modo per capire il nostro corpo, le reazioni con gli altri, un mezzo di comunicazione.
    5) Quello è un errore ben diffuso...DIo fulmino l'uomo che buttò il seme perchè cosi impediva al fratello di mantenere una discendenza col suo nome...masturbazione è il primo modo di capire e accettare e conoscere il proprio corpo a livello sessuale. E il peccato dov'è, non essendo nemmeno padroni del proprio corpo?
    6) Personalmente mi ritengo cosi arrogante da dare la mia versione , coadiuvata dal salmo 81. il PAdre è uno, gli altri sono sue emanazioni. Cercate il Padre e rispettate chi viene da lui.
    7) MI sembra molto comodo cosi... "se sbagliano è perchè non hanno seguito Dio, ma altrimenti sono sempre illuminati". Diciamo che sono uomini e hanno fatto le loro cose cattive RIGETTANDO lo Spirito Santo...e che non sono cosi buoni santi e fedeli come si fanno passare, almeno non sempre, me lo concederai.
    8) E chi è che dice quali sono e come sono gli insegnamenti di Gesù? Guarda caso... che importa se la terra gira attorno al sole e non viceversa come dice il Sacro libro? eh!
    9) gli ultimi papi sono stati eccezzionali, GPII sopra tutti, un Gigante come la storia e Dio c'è ne hanno regalato in pochi...su RAtzinger..non mi voglio pronunciare per non scatenare altre polemiche.
    10) giovanin PAolo Secondo si rifiutp di dire una sola PAROLA sul Gay PRide pur non approvandolo: non voelva esercitare un potere che deviase le coscienze...Benedetto XVI invece ci tiene fortemente a influire ...e in modo disonesto aggiungo. Poteva dire: Votate no, al limite...ma invece disse : Non votate... astenetevi... se a te paiono scelte giuste, amen.

Yezidism
    Ospite non registrato
    Ciao Angelus, se le scritture sono vere io vorrei farmi spiegare alcuni aspetti dai cattolici, in particolare vorrei comprendere il passo relativo all'annunciazione:

Annuncio della nascità di Gesù (Luca 1, 26-38)
    Quando Elisabetta fu al sesto mese Dio mandò l'angelo Gabriele a Nazaret, un villaggio della Galilea. L'angelo andò da una fanciulla che era fidanzata con un certo Giuseppe, discendente del re Davide. La fanciulla si chiamava Maria. L'angelo entrò in casa e le disse: Ti saluto, Maria! Il Signore è con te: egli ti ha colmato di grazia. A queste parole Maria rimase sconvolta e si domandava che significato poteva avere quel saluto. Ma l'angelo le disse: Non temere, Maria! Tu hai trovato grazia presso Dio. Avrai un figlio, lo darai alla luce e gli metterai nome Gesù. Egli sarà grande e Dio, l'Onnipotente, lo chiamerà suo Figlio. Il Signore lo farà re, lo porrà sul trono di Davide, suo padre, ed egli regnerà per sempre sul popolo d'Israele. Il suo regno non finirà mai. Allora Maria disse all'angelo: Come è possibile questo, dal momento che io sono vergine? L'angelo rispose: Lo Spirito Santo verrà su di te, e l'Onnipotente Dio, come una nube, ti avvolgerà. Per questo il bambino che avrai sarà santo, Figlio di Dio. Vedi: anche Elisabetta, tua parente, alla sua età aspetta un figlio. Tutti pensavano che non potesse avere bambini, eppure è già al sesto mese. Nulla è impossibile a Dio! Allora Maria disse: Eccomi, sono la serva del Signore. Dio faccia con me come tu hai detto. Poi l'angelo lasciò.

In particolare vorrei capire bene il seguente capoverso:"Allora Maria disse all'angelo:Come è possibile questo, dal momento che io sono vergine? L'angelo rispose: Lo Spirito Santo verrà su di te, e l'Onnipotente Dio, come una nube, ti avvolgerà."

Molti dati storici riportano che Maria era una minorenne poteva avere all'incirca 15/16 anni nel vangelo viene chiamata fanciulla. Il dubbio mi rimane sul chi sia in realtà l'angelo Gabriele, come psicologo posso immaginare le condizioni di ingenuità in cui poteva versare una bambina di campagna di 2000 anni fà, si dovrebbe capire il perchè l'angelo gabriele di tante maggiorenni sia andato invece proprio da una bambina, a voler essere maligni si potrebbe anche vedere come un gesto di pedofilia divina, forse è proprio questa la fonte che ispira molti prelati a ricoprire le pagine di cronaca relative alla pedofilia. In un ottica estrema il sunto di questo vangelo dell'annunciazione dice: "Dovendo scegliere di tutte le donne del mondo quale mettere incinta di gesu, dio ha scelto una bambina!" quindi per i cattolici estremisti che dicono sia stato giusto far partorire maria fanciulla, sarà poi giusto far partorire le figlie dei cattolici a 15 anni? se maria ha potuto partorire da fanciulla senza nessun problema, perchè per i cattolici far partorire le fanciulle sembra una vergogna o meglio una violenza dei pedofili? altrimenti il prete di rignano perchè sbandierava la liberazione dei presunti pedofili? Se dio mettendo incinta la faniculla maria non ha commesso peccato figuriamoci le maestre di rignano che al massimo gli hanno solo denudati e filmati i bambini. Indimenticabile poi la frase direttamente di Jesù quando dice:Lasciate che i pargoli vengano a me!" un Jesu quasi dottorando in psicologia dell'età evolutiva per il suo interesse verso i pargoli.
    Insomma se i vangeli vengono riletti alla luce dei fatti della scuola materna di Rignano Falaminio assumono un punto di vista nuovo, anche per capire il comportamento di sacerdoti zelanti verso l'amore dei bambini.

Mar flower io per primo sento un contatto forte, caso volle che è in contrasto col tuo per i temi trattati sopra. Ma va bene cosi, ognuno agisce secondo fede E coscienza.
    Vedi, adifferenza di altri, a me "avere fede" non è bastato. Non mi sono fidati di terzi: ho voluto scoprire , o meglio iniziare il cammino , per conto Mio, personalmente.
    Ho letto le scritture, ho letto le traduzioni letterali dall'ebraico e ....c'è ne sono di sorprese.

1) le sofferenze del matrmonio sono riparazione per la Vergine,...tutte? Indistintamente? Il Signore chiede Misericordia, non Sacrifici.
    2) Il matrimonio , per me, ha scopo nel chiede la Grazia di Dio all'unione, sterile o meno che sia. Cos'è , una coppia sterile si sposa "con meno motivazioni?"
    3) Oltre che del parroco mi farebbe paicere sapere la tua idea personale, possibilmente prima di eventuali discussioni che potrebbero influenzare il tuo giudizio alla luce della morale cattolica.
    4) Il sesso può essere ANCHE questo, ma anche un modo per capire il nostro corpo, le reazioni con gli altri, un mezzo di comunicazione.
    5) Quello è un errore ben diffuso...DIo fulmino l'uomo che buttò il seme perchè cosi impediva al fratello di mantenere una discendenza col suo nome...masturbazione è il primo modo di capire e accettare e conoscere il proprio corpo a livello sessuale. E il peccato dov'è, non essendo nemmeno padroni del proprio corpo?
    6) Personalmente mi ritengo cosi arrogante da dare la mia versione , coadiuvata dal salmo 81. il PAdre è uno, gli altri sono sue emanazioni. Cercate il Padre e rispettate chi viene da lui.
    7) MI sembra molto comodo cosi... "se sbagliano è perchè non hanno seguito Dio, ma altrimenti sono sempre illuminati". Diciamo che sono uomini e hanno fatto le loro cose cattive RIGETTANDO lo Spirito Santo...e che non sono cosi buoni santi e fedeli come si fanno passare, almeno non sempre, me lo concederai.
    8) E chi è che dice quali sono e come sono gli insegnamenti di Gesù? Guarda caso... che importa se la terra gira attorno al sole e non viceversa come dice il Sacro libro? eh!
    9) gli ultimi papi sono stati eccezzionali, GPII sopra tutti, un Gigante come la storia e Dio c'è ne hanno regalato in pochi...su RAtzinger..non mi voglio pronunciare per non scatenare altre polemiche.
    10) giovanin PAolo Secondo si rifiutp di dire una sola PAROLA sul Gay PRide pur non approvandolo: non voelva esercitare un potere che deviase le coscienze...Benedetto XVI invece ci tiene fortemente a influire ...e in modo disonesto aggiungo. Poteva dire: Votate no, al limite...ma invece disse : Non votate... astenetevi... se a te paiono scelte giuste, amen.

Ma tu mi chiedi un trattato di teologia!!!

Battute a parte: sul fatto che gli uomini talvolta rigettino lo Spirito Santo ti dò pienamente ragione. Pensiamo solo alla compravendita di indulgenze voluta, mi pare, da Leone X°, in danno alla fiducia che i fedeli riponevano in lui....è storia, e non si discute. Senza andare troppo in là pensiamo a Papa Roncalli, che sospese ad diviniis Padre Pio, anche se sappiamo bene come sono considerati entrambi.

Per quanto riguarda il sesso: guarda, per quanto mi riguarda è la cosa più sacra che ci sia fra un uomo e una donna. personalmente non avvallo i rapporti prematrimoniali: non li vedo come un modo di conoscersi, ma come un modo di saltare le tappe. anche se ci sono delle differenze che perfino il vaticano riconosce: un conto infatti sono due che si conoscono e dopo un giorno sono già a letto insieme; altro conto sono due che si amano, che stanno insieme da tempo e che nell'ottica di un cammino matrimoniale fanno l'amore prima del matrimonio: converrai che la differenza fra le due situazioni, anche se sempre di sesso parliamo, è sostanziale. non è che la chiesa si scagli a prescindere contro i rapporti prematrimoniali, non è così rigida. certo, sarebbe meglio evitare, ma se tu sei fidanzato, ami sinceramente, vuoi passare la vita con la tua compagna e succede il "fattaccio", non è la morte di nessuno. questa è la posizione ufficiale del cardinale Antonelli che coincide perfettamente con la mia.

Gli omosessuali....non so cosa pensare. Non condivido il fatto che una certa parte sbandieri l'omosessualità come un fatto normale, dinnanzi al quale è proibito avere qualunque forma di, non so come dire, "perplessità"....ma non è che possiamo metterli al rogo. pensiamo solo alle battaglie interiori che devono affrontare per accettarsi come sono. le difficoltà in famiglia, le chiacchiere della gente, le occhiatine, le battutine "ma quello è un pò....?!" in facoltà avevo un collega gay. ho visto come stava male, e non mi sento di condannare toutcourt. ma una cosa è certa: il matrimonio è un sacramento riservato a un uomo e una donna, perchè questa è l'unica forma di unione da cui può nascere una vita. anche se personalemente sono certa che anche in italia si arrriverà presto a forme di unione civilmente riconosciuta anche per i gay. alle quali, per inciso, sono contraria per i motivi di cui sopra.

Il matrimonio non consumato è cosa diversa da matrimonio sterile...se mi sposo e mio marito non può avere figli, di certo non lo lascio. se non si possono avere figli naturali pazienza, esiste l'adozione (e oltretutto fai un'opera di bene). se però mi sposo e mio marito si rifiuta di fare l'amore con me, abbi pazienza....se non mi desidera c'è qualcosa che non va alla base....e non sarei mica tanto contenta di avere un marito che mi rifiuta! Se non può fare l'amre con me per motivi diciamo"fisici", pazienza. non è che per questo ci amiamo di meno, ti pare?
    ma guarda che in entrambi i casi i matrimoni non son automaticamente nulli, bisogna che una delle due parti ne faccia richiesta alla Sacra Rota.

Angelus, ammetto che Benedetto non è accattivante quanto i suoi predecessori. Giovanni Paolo I° era di una simpatia travolgente, Giovanni Paolo II°, beh, non c'è bisogno di dire nulla. Ma anche Benedetto ha una dolcezza, una bontà d'animo e una larghezza di vedute che non hanno nulla da invidiare al suo.predecessore. Ho un'idea personale a proposito: che abbiano avuto ruoli diversi. che Giovanni Paolo avesse voluto attirare quante più persone alla chiesa in modo che chi fosse venuto dopo di lui avrebbe potuto serrare i ranghi e renderci più forti nella fede. anche i nomi ci dicono qualcosa a proposito: giovanni e paolo, i due evangelisti, da una parte,e san benedetto, difensore della fede, dall'altra. osservando i loro diversi modi di fare, i loro modi di approcciarsi alle persone, sono giunta a questa conclusione. Non dubito che anche Benedetto saprà farsi amare come giovanni Paolo ha fatto.

Dimenticavo: certo che Dio chiede misericordia. ma chiede anche sacrifici: se vai a leggerti la storia delle apparizioni di Fatima (la trovi allo stesso sito che ti ho dato prima) vedrai che la Madonna chiede la recita del rosario per le anime dei defunti e sacrifici per riparare alle offese fatte al suo Cuore Immacolato. le stesse richieste sono state fatte a Medjugorje.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Yezidism
    Ciao Angelus, se le scritture sono vere io vorrei farmi spiegare alcuni aspetti dai cattolici, in particolare vorrei comprendere il passo relativo all'annunciazione:

Annuncio della nascità di Gesù (Luca 1, 26-38)
    Quando Elisabetta fu al sesto mese Dio mandò l'angelo Gabriele a Nazaret, un villaggio della Galilea. L'angelo andò da una fanciulla che era fidanzata con un certo Giuseppe, discendente del re Davide. La fanciulla si chiamava Maria. L'angelo entrò in casa e le disse: Ti saluto, Maria! Il Signore è con te: egli ti ha colmato di grazia. A queste parole Maria rimase sconvolta e si domandava che significato poteva avere quel saluto. Ma l'angelo le disse: Non temere, Maria! Tu hai trovato grazia presso Dio. Avrai un figlio, lo darai alla luce e gli metterai nome Gesù. Egli sarà grande e Dio, l'Onnipotente, lo chiamerà suo Figlio. Il Signore lo farà re, lo porrà sul trono di Davide, suo padre, ed egli regnerà per sempre sul popolo d'Israele. Il suo regno non finirà mai. Allora Maria disse all'angelo: Come è possibile questo, dal momento che io sono vergine? L'angelo rispose: Lo Spirito Santo verrà su di te, e l'Onnipotente Dio, come una nube, ti avvolgerà. Per questo il bambino che avrai sarà santo, Figlio di Dio. Vedi: anche Elisabetta, tua parente, alla sua età aspetta un figlio. Tutti pensavano che non potesse avere bambini, eppure è già al sesto mese. Nulla è impossibile a Dio! Allora Maria disse: Eccomi, sono la serva del Signore. Dio faccia con me come tu hai detto. Poi l'angelo lasciò.

In particolare vorrei capire bene il seguente capoverso:"Allora Maria disse all'angelo:Come è possibile questo, dal momento che io sono vergine? L'angelo rispose: Lo Spirito Santo verrà su di te, e l'Onnipotente Dio, come una nube, ti avvolgerà."

Molti dati storici riportano che Maria era una minorenne poteva avere all'incirca 15/16 anni nel vangelo viene chiamata fanciulla. Il dubbio mi rimane sul chi sia in realtà l'angelo Gabriele, come psicologo posso immaginare le condizioni di ingenuità in cui poteva versare una bambina di campagna di 2000 anni fà, si dovrebbe capire il perchè l'angelo gabriele di tante maggiorenni sia andato invece proprio da una bambina, a voler essere maligni si potrebbe anche vedere come un gesto di pedofilia divina, forse è proprio questa la fonte che ispira molti prelati a ricoprire le pagine di cronaca relative alla pedofilia. In un ottica estrema il sunto di questo vangelo dell'annunciazione dice: "Dovendo scegliere di tutte le donne del mondo quale mettere incinta di gesu, dio ha scelto una bambina!" quindi per i cattolici estremisti che dicono sia stato giusto far partorire maria fanciulla, sarà poi giusto far partorire le figlie dei cattolici a 15 anni? se maria ha potuto partorire da fanciulla senza nessun problema, perchè per i cattolici far partorire le fanciulle sembra una vergogna o meglio una violenza dei pedofili? altrimenti il prete di rignano perchè sbandierava la liberazione dei presunti pedofili? Se dio mettendo incinta la faniculla maria non ha commesso peccato figuriamoci le maestre di rignano che al massimo gli hanno solo denudati e filmati i bambini. Indimenticabile poi la frase direttamente di Jesù quando dice:Lasciate che i pargoli vengano a me!" un Jesu quasi dottorando in psicologia dell'età evolutiva per il suo interesse verso i pargoli.
    Insomma se i vangeli vengono riletti alla luce dei fatti della scuola materna di Rignano Falaminio assumono un punto di vista nuovo, anche per capire il comportamento di sacerdoti zelanti verso l'amore dei bambini.
    Deduco che non sei minimamente credente, perchè andare a parlare di "pedofilia" in ambito di Divino diciamo che mi suscita un sentimento molto poco carino nei tuoi confronti... tralasciando che pare che siano innocenti quelli...
    e preparandomi un pò di xanax... ti rispondo: si parla di fede. Secondo la quale non ci fù un concepimento carnale, fu un miracolo appunto. Il fatto che fosse cosi giovane, và visto anche nel contesto storico, 2000 anni fà i rapporti e la vita sessuale era ben più precoce che ora, basti pensare che a 13 anni gli ebrei erano considerati uomini a tutti gli effetti.
    AD essere gentile, il tuo ragionamento non ha ne capo ne tantomeno coda. Quindi tu vai a vedere dopo 2000 anni i fatti per contestualizzarli? Sinceramente, credo sia meglio che ti prendi qualcosa di forte per carburare...

Pagina 5 di 12 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy