• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 76
    Postatore OGM L'avatar di elisa83
    ok....klein ariete,winnicott era ariete, piaget leone, vigotskji scorpione,freud toro ascendente scorpione....ma nessun "grande" della psicologia sagittario?????
    comincio a preoccuparmi....non è che devo cambiare lavoro????
    devo informarmi sul mio ascendente....

Partecipante Assiduo
    ...del sagittario erano 2 imperatori romani, Caligola e Nerone:
    se ti va male con la psicologia puoi sempre fare senatore un cavallo!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Metal Queen
    Scusate, posso chiedere a chi è esperto se ci si può fidare dei siti per calcolare il proprio tema natale?
    E se sì, ce n'è uno in particolare più affidabile?
    Grazie

PS= Io sono Vergine ascendente Pesci (o almeno così ho letto)...mi devo preoccupare?

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Ti consiglio il sito di Liz Green, una astrologa con i fiocchi!
    Puoi calcolare il tuo tema natale in diverse versioni, e fare tante altre cose interessanti.
    Belli anche gli articoli pubblicati.

http://www.astro.com/oroscopo

Grazie mille, Alessia

EDIT= Ma è tutto a pagamento?
    Ultima modifica di Metal Queen : 21-06-2007 alle ore 15.56.57

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    no non è a pagamento!
    basta che ti registri (se non ricordo male il pulsante è in alto a destra, ma controllo meglio domani in ufficio) e puoi farti il tuo tema natale e quelli di chi vuoi con tante opzioni e tutto gratis!
    io lo uso da anni

Grazie

Neofita L'avatar di Marcello Jung
    Ciao a tutti io sono astroterapista vi cosiglio questo libro Marinangeli Luciana

Risonanze celesti

L'aiuto dell'astrologia nella cura della psiche
    pp. 352
    Euro 19,50

isbn: 8831791567

«Quando un uomo costruisce uno strumento per guardare il cielo stellato, si volge a una solenne bellezza che lo salva, poiché egli trova lassù la spiegazione onnicomprensiva, l’ordine vasto che calma e abbraccia la solitudine dell’uomo» Simone Weil

Un libro pionieristico sull’utilità dell’astrologia in ogni situazione di cura, specie quella psichica; un libro controcorrente che chiede al medico, in un mondo ormai da tempo distratto e affrettato, un’attenzione molto più profonda verso chi ha di fronte.
    Inizia con una vivace rassegna dell’interscambio tra astrologia e cura della mente, a partire dagli sciamani dei popoli originari fino alle pratiche tradizionali ancora utilizzate oggi in Cina, India, Tibet e Giappone, con significative interviste a medici taoisti, ayurvedici e tibetani viventi.
    Grande rilievo viene poi dato al ruolo svolto da Franz Anton Mesmer, fin dalla novità della sua tesi di laurea De planetarum influxu (1766) dedicata all’influenza dei pianeti nelle malattie psicosomatiche e qui pubblicata per la prima volta, in cui il medico illuminista anticipa la moderna psicoterapia ma anche alcune straordinarie scoperte della fisica moderna, come la risonanza magnetica e preconizza la futura rilevanza di disastri collettivi come lo tsunami.
    Indagini inedite sono inoltre dedicate, nell’ambito della psicoanalisi e della psicoterapia, all’acuto interesse di Freud per il paranormale, ricostruito non solo attraverso la sua fitta corrispondenza con Fliess, Ferenczi e Jung ma anche grazie ad altre figure dimenticate; e al fondamentale ruolo dell’astrologia nel pensiero e nella pratica diagnostica di Jung come dimostrano lettere, interviste, testimonianze della stessa figlia Gret Baumann-Jung, di Mircea Eliade, del fisico Wilhelm Pauli e di Ernst Bernhard, oltre alle sue opere teoriche.
    A Bernhard, il berlinese che portò il pensiero di Jung in Italia, è dedicato un intero capitolo in cui sono presentati i suoi eccezionali oroscopi dei grandi politici del suo tempo.
    Infine, altri spunti di grande fascino, sono da ritrovare nell’interesse per l’astrologia da parte di W.B. Yeats, di Arthur Miller, dello psicologo H.J. Eysenck con le sue indagini statistiche e dello psicoterapeuta James Hillman - tra gli altri - fino alle recenti applicazioni.

Dell’astrologia nel controllo naturale
    delle nascite, nella nutrizione, nella storia
    dell’arte, nell’identikit dei criminali - specie
    dei serial killer - ma anche nella comprensione
    delle nostre affinità musicali.

Luciana Marinangeli, allieva a Ginevra della psicolinguista M.A. Sèchehaye e dello junghiano Mario Moreno a Roma, è conduttrice di programmi e autrice di testi per la rai. Tra i suoi libri, tradotti in molti paesi tra cui il Giappone, Humpty Dumpty salta. Storia iniziatica (Lo Faro 1983), Astrologia tibetana (Edizioni Mediterranee 1987), Introduzione all’astrologia indiana (Rizzoli 1993), Vivere sereni (Rizzoli 1995), Parlare con Pinocchio (Bompiani 1996), Contro la sofferenza (Rizzoli 1998).
    "Ognuno di noi è nato in un determinato istante, in un determinato luogo…e possiede la qualità dell'anno e della stagione in cui è nato…" (C.G.Jung) ...

Bambi82
    Ospite non registrato
    io sono cancro ascendente cancro...il mio ragazzo ariete ascendente ariete....
    la cosa curiosa è che è nato lo stesso giorno dei miei due cugini gemelli con cui ho trascorso tutta l'infanzia....e ariete erano anche la mia amica + stretta del liceo e il mio ex con cui sono stata tre anni...e la cosa strana è che con tutte queste persone ho sempre avuto dei battibecchi e dei litigi, incomprensioni ecc....eppure perchè scelgo sempre casualmente di avere rapporti stretti con persone di questo segno? sarò mica masochista?
    oppure magari cancro ariete sono una bella accoppiata astrologica e se ci litigo non so....magari è una cosa normale...da accettare...insomma mi risulta strana sta cosa....mi consigliate di fare una terapia per cambiare target??? qual'è il segno che + può andare d'accordo col mio? alessia va ti rpego dammi un tuo saggio consiglio....

Ultima modifica di Marcello Jung : 22-10-2009 alle ore 15.03.24 Motivo: retifiche link
    "Ognuno di noi è nato in un determinato istante, in un determinato luogo…e possiede la qualità dell'anno e della stagione in cui è nato…" (C.G.Jung) ...

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Marcello Jung
    perchi vuole leggere articoli sulla vera astrologia cliccate ai link:
    Immagino sia solo un caso se questi sono tutti siti da te creati dove, per altro, pubblicizzi consulti a pagamento

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    postato da drem-power "io ho paura di credere ai tarocchi....alzo le mani...ma se fossero cose vere, so guai, perchè ne diverrei dipendente...e mi farei condizionare...al punto da non capire quanto mi sono fatta condizionare, e quanto c'hanno azzeccato!!!"
    del tipo profezia che si auto-avvera ?
    io sinceramente questa cosa di farsi influenzare dalle carte nn l'ho mai capita ... se le carte ti predicono una storia orreda con il tuo lui o una stupenda e accade, come puoi dire che sono le carte ad averti influenzato?
    posso dire che cartomanzia ed astrologia sono cose che interessano a tutti, il futuro ci affascina e vorremmo conoscerlo , soprattutto il nostro!!! inoltre molte persone dicono di non crederci, ma se poi scavi in profondità ....

concordo con angelus che ad un cartomante conviene chiedere il passato, ma nn ho capito quando dice "senza fare la domanda" ...

io vado matta x l'oroscopo del televideo , lo vedo quasi tutti i giorni
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Sarei molto curiosa di farmi leggere le carte...In fondo un pò ci credo...

Riferimento: astrologia......una grossa balla??????

Non lo avevo visto all'epoca in cui misi quei link il tuo commento ...se pur in ritardo rispondo ...

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    Immagino sia solo un caso se questi sono tutti siti da te creati dove, per altro, pubblicizzi consulti a pagamento
    nò è mio ""fratello gemello""cioè [omonimo ...che ho conosciuto di persona a un Congresso di AstroPsicologia in Europa] ...e non mi pare ci siano pubblicità a pagamento ... comunque come qualsiasi Lavoro di analisi ...andrebbe pagato...a prescindere
    ---------------------------------------------
    Un pdf interessante sulla caratteriologia: http://www.enzobarilla.eu/articoli/a...tterologia.pdf

Un sito di astrologia umanistica e psicologica Scuola astrologia - Corsi Astrologia - Astrologia Evolutiva

Simboli ed Archetipi in astrologia: http://www.enzobarilla.eu/articoli/a...0archetipi.pdf

Astrologi certificati /albo professionale e codice etico li si trova a questo sito www.cida.net

ASTROLOGIA "FREUDIANA" E "JUNGHIANA"
    http://www.andrebarbault.com/IT_Astr..._jungienne.pdf
    Ultima modifica di Marcello Jung : 22-10-2009 alle ore 15.23.00 Motivo: repplica ritardata di 3anni

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: astrologia......una grossa balla??????

Mah...io non ho mai creduto nell'astrologia: a me mi pare una bischerata. Comunque, questo thread è vecchio di più di 2 anni

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy