nessuna risposta??
aaaaaaaaaaaaaaaah che ansiaaaaa![]()
ci sono novità?
mi sa di no
come state messe con lo studio?!
speriamo bene![]()
maaaaaale![]()
![]()
![]()
mi vien da piangere
L'esame è stato scritto a crocette + orale facoltativo.
All'orale la Ravenna alzava di massimo 2 punti. Non ha mai abbassato lo scritto.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
INFORMAZIONE PER TUTTI QUELLI CHE FEBBRAIO HANNO SBAGLIATO LA RISPOSTA ALL'ULTIMA DOMANDA DEL COMPITO (quella su analogico e digitale)
Diversi ragazzi si sono lamentati dell'ambiguità delle risposte e Paldino e Turella hanno deciso di alzare di un punto il voto di chi aveva risposto (secondo loro) male.
Quindi se avete verbalizzato e siete andati via prima di questa "correzione" contattate la Dott.ssa Paldino per farvi modificare il cedolino!
Buon esame a tutti!
ti ricordi qualche domanda?????
era facile difficile??
e le domande dell'orale??
ma come farà la paldino a controllare chi dice menzogne e chi no?
mica c'è scritto l'orario sul cedolino...cioè si sarebbe dovuta segnare chi aveva aggiunto un punto e a chi non l'aveva fatto![]()
esatto... il compito è scritto. Non è che ci voglia molto...
C'erano domande su:
perlocuzione, locuzione, illocuzione,
la relazione
comunicazione analogica e digitale
comunicazione affettiva e funzionale
l'insegnante efficace
boh...
C'erano un sacco di domande sulle schede. Studiatele bene.
aggiungo..domanda sulla comunicazione fondante e fondata, sulle funzioni della comunicazione di Jakobson (tra l'altro domanda formulata con errore di copia incolla ._. )
concordo, sono quasi più importanti le dispense del libro
in bocca al lupo![]()
Poi...
-Jakobson
-comunicazione affettiva
-referenza
-età di sviluppo della capacità di capire e di parlare della mente degli altri
-comunicazione funzionale
-età della comparsa dell'intenzionalità
-cosa rende un comunicatore competente
-il ruolo dei comunicanti secondi Schramm (cioè alternativamente, reciprocamente e alternativamente)
-comunicazione fondante e fondata
-gesti dichiarativi e imperativi
-stili di attaccamento
All'orale a me ha chiesto
-cosa vuol dire che la relazione è un fenomeno processuale, olistico e dinamico (spiegare i 3 termini)
-parlare degli sviluppi atipici
-se esiste un solo tipo di autismo
-se è possibile insegnare alcune capacità ai bambini autistici
si scusate la mia ingenuità
cmq grazie mille...ammazza che domande..e a maggio ci sarà l'altro libro..oddio speriamo bene
già ho l'ansia![]()
ragazze allora com'è andato sto esame? a noi che abbiamo frequentato l'esonero sembrava tostino e questo invece come vi è sembrato? i voti sono stati alti?
insomma...
un paio di 29, un po' di 27 e poi a scendere....con l'orale mi pare di aver capito 2 punti in più...io mi sono tenuta il 27![]()