• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 98

Discussione: Caro OPS ti saluto...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Originariamente postato da Haruka
    Io nn voglio arrabbiarmi solo perche' ricopro un ruolo che dovrebbe essere super partes...

ps: buffo.. l'ho detto e l'ho scritto con assoluta calma..
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Ospite non registrato
    Mi sono giocata i poteri di admin anche per maggio
    Quando ce vò, ce vò...

Tranquilla, tornerai amministratrice quando Giove entrerà in triade con Urano e Plutone

Ospite non registrato

...Io ancora rido......... scusate...............

La smetto subito.

Eddai, non mi guardate però

Francy
    Ospite non registrato
    scusate se mi intrometto nella discussione... non c'entro niente... per motivi di tempo frequento poco il forum... ma sono affezionata davvero molto ad ops e vorrei esprimere il mio parere!!
    dunque quelo che penso è questo: penso che ivan abbia un tantino esagerato... dai capita a tutti di essere attaccatti da qualcuno (anche più persone contemporaneamente), e credo che se si è sicuri delle proprie idee e soprattutto se si ha il coraggio (xchè di questo si tratta) di esprimerle poi bisogna anche accettare le critiche e saper discutere!! cosa importa se tu la pensi in modo diverso da tutti? porta a vanti le tue idee, spiegale e difendile ma sempre nel massimo rispetto dall'altro!

sinceramente mi sento molto vicino ad Haruka... capisco la sua posizione e capisco anche che essere imparziali a volte è davvero difficile... prima di essere elemento indispensabile di ops è una persona con sentimenti, reazioni idee... esattamente come tutti noi!!! a parer mio Haru non devi reprimerti... sei moderatrice mica giudice... l'imparzialità lasciala a qualcun altro e se ti va arrabbiati, strilla, usa i denti e le unghie... se qualcuno se la prende perchè anche tu esprimi il tuo giudizio... bè penso che prima di chiedersi se sa vivere nella community di ops deve chiedersi se sa vivere nel mondo... il mondo è pieno di discussioni, punti di vista diversi e, per fortuna, riappacificazioni!!!!

con questo do un bacio a tutti

Lovely L'avatar di piccolina

risultato?
    "volevo vedere se con quel Thread le persone da me citate si sarebbero nuovamente scagliate in accuse e atteggiamente negativi nei miei confronti."

Scusami Haruka ma nn penso sia molto giusto fare questo!Dato ke l'hai scritto tra virgolette penso sia un messaggio privato tra te e ivan e se qui vogliamo parlare di rispetto credo nn sia stato carino scrivere pubblicamente una cosa denominata privata!Nn ce l'ho con nessuno ma io nn vorrei ke mi venisse scritto pubblicamente un mio pm mandato a kiunque di voi...nn ho la coda di paglia ma se io decidessi di mandare un pm a qualcuno è x nn farlo saxe agli altri se no ke msg privato sarebbe? Ciao!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Ospite non registrato
    Alea, ma nella foto dell'vatar ti era cascato il phon nella vasca?!

Bello però, davvero!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Originariamente postato da Raphael
    Alea, ma nella foto dell'vatar ti era cascato il phon nella vasca?!

Bello però, davvero!
    ehi bimbo guarda che quello è il mio bimbo
    piacere mi presento : alea "mamma ufficiale" ( e non sono la sola) in OPS
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Ospite non registrato

Mi fa schifo la guerra

Caspiterina...

Non mi posso assentare un paio di giorni (causa febbre ) che mi combinate questi casini

Come sarebbe giusto fare, ci vorrebbe un "quote" per ogni frase da commentare, ma finirei col farmi davvero vecchio.

Ivan Ivan...

Sul tuo 3d mi ci sono soffermato molto, e sono d'accordo con Nico sul fatto che avevi pienamente il diritto di scrivere ciò che pensavi. Ho avuto modo di conoscerti Ivan, anche se non benissimo, e so per certo che sei una persona che lotta per affermare i propri ideali, i propri punti di vista.
    Questo inevitabilmente porta a creare discussuioni, laddove per discussione intendiamo, in questo caso, il rapportarsi di diversi punti di vista.
    Insomma Ivan, credo sia giusto che tu abbia scritto questo post, ma non credo che la soluzione sia confinarsi nel forum di Bari, ne tanto meno scrivere un post sublimanale, perchè diciamolo chiaro Ivan, quello che volevi, lo ha proprio ottenuto
    Le persone citate ti hanno risposto, hanno instaurato con te un dialogo, anche se a mio parere nessuno dei citati, e soprattutto Haruka, sono riusciti del tutto a mettere da parte la prorpia emotività.
    Nemmeno una settimana fa vi amavate quasi come fratelli, Haruka ti ha persino inserito nella sua firma, ti ha promosso a OpsStaff (e ame no )... e se ha fatto questo ci sarà stato un motivo no?

La conclusione a questo post la si trova nel primo post di Nico, il quale però, a quanto pare, è stato bypassato dalla troppa tensione ed emotività che regna in questo momento, e per tanto non capito a dovere.

Ivan io ti stimo, ma il tuo leggere in silenzio questo thread e il tuo non rispondere, mi sa come di una guerra senza combattenti.
    Ed in questo momento non sto di certo stimando il tuo comportamento.

Peraltro non credo che questo 3d possa rovinare l'armonia che regna su Ops, perchè è proprio questo di cui a volte si ha bisogno per crescere, per diventare più forti. Per me ad esempio, non è cambiato nulla.

E aggiungo, in modo molto puffoso: IO ODIIIO LA POLITICA

Ospite non registrato
    Originariamente postato da pikkula
    "Ossequi" pik
    Stavo rileggendo un pò tutto il thread, e mi sono accorto di questo "ossequi", che dovrebbe in qualche modo essere una presa in giro nei miei confronti...
    Pikkula, cresci

Anzi, ti dirò di più: raccogli il mio invito a "quotare" quello che reputi sbagliato nel mio discorso.
    Non ho risposto a Nico perchè pur non essendo d'accordo con lui, non volevo decentrare la discussione, e siccome lo rispetto ho lasciato andare il post rispondendo con una linea generalizzata.
    Lo chiedo invece a te perchè hai "osannato" l'uscita di Nico, cosa piuttosto stupida da fare in un discorso, non mostrando l'intelligenza della quale sicuramente sei dotata (appunto di circostanza).
    Se non sei d'accordo con quanto ho scritto, usa la tua tastiera in modo intelligente, altrimenti non scrivere. Puoi scrivere fesserie, ma quantomeno sarai sicura di averlo fatto con un attegiamento irreprensibile.

Perdonate se in alcuni frangenti il mio umorismo lascia spazio a toni più duri, ma non sopporto chi scrive senza avere nulla da dire.
    Così come non sopporto chi riempie i discorsi di " "... Uno può scapparci... due anche... ma poi si denota davvero una scarsa capacità comunicativa, nel modo più classico: parole, non emoticon idiote.

Non lasciarti intimorire dal fatto che sono un interlocutore "duro": anche se perdessi il confronto ne avresti solo da guadagnare. In particolare la mia stima.

Ora scusate, ma devo andare... Ho cose più stupide e demenziali a cui pensare, non posso essere serio per troppo tempo, diamine!

Postatore Compulsivo
    Ma che cavolo... domani mi prenderò qualche giorno di vacanza e me ne devo andare con la curiosità di come crescerà sta telenovela... siete proprio dei sadici :ban:
    Chiuderò il post sino a settimana nuova e lo riaprirò al mio ritorno

A parte scherzi... innanzitutto vorrei dire che leggere questo thread mi fa ridere, ma mi stimola anche come psicologo.
    Trovo molto interessanti l dinamiche che si stanno sviluppando e sono pienamente daccordo con Alea sulla sorpresa nel vedere che, alcune volte, emerge un timore ed incapacità di affrontare (COSTRUTTIVAMENTE) momenti di tensione e litigio...

Originariamente postato da francy
    sinceramente mi sento molto vicino ad Haruka... capisco la sua posizione e capisco anche che essere imparziali a volte è davvero difficile... prima di essere elemento indispensabile di ops è una persona con sentimenti, reazioni idee... esattamente come tutti noi!!! a parer mio Haru non devi reprimerti... sei moderatrice mica giudice... l'imparzialità lasciala a qualcun altro e se ti va arrabbiati, strilla, usa i denti e le unghie... se qualcuno se la prende perchè anche tu esprimi il tuo giudizio... bè penso che prima di chiedersi se sa vivere nella community di ops deve chiedersi se sa vivere nel mondo... il mondo è pieno di discussioni, punti di vista diversi e, per fortuna, riappacificazioni!!!!
    con questo do un bacio a tutti
    Francy, perdonami, ma sentendomi chiamato in causa dal tuo post, vorrei precisare che nessuno ha mai detto di reprimere la propria emotività in nome di un ruolo e di responsabilità. Poi ti vorrei assicurare anche rispetto alla mia capacità di vivere nel mondo... sono disadattato come la media delle persone che lo popolano
    Sono intervenuto rispetto ad ilaria in quanto lei ha tutto il diritto (ed anche il dovere, se vogliamo) di rispondere adeguatamente a quelli che vive (o ha vissuto) come attacchi gratuiti alla propria persona, ma qui deve finire. Nel momento in cui utilizza privilegi admin ai fini di una discussione tra due persone (e non tra ruoli), allora significa che è stata fatta un pò di confusione
    Oggi poi è stata fatta confusione anche in veste di semplice utente... a me dispiace vedere mettere in piazza cose private e dispiace leggere che si fa anche dell'ironia...
    Non ho ne pregiudizi ne favoriti rispetto a questa vicenda... mio unico intento è di riuscire ad affrontarla in modo maturo, quindi mi spiace trovare post in cui si fa ironia gratuita

Originariamente postato da Raphael

Pikkula, cresci
    Non ho risposto a Nico perchè pur non essendo d'accordo con lui, non volevo decentrare la discussione, e siccome lo rispetto ho lasciato andare il post rispondendo con una linea generalizzata.
    Lo chiedo invece a te perchè hai "osannato" l'uscita di Nico, cosa piuttosto stupida da fare in un discorso, non mostrando l'intelligenza della quale sicuramente sei dotata (appunto di circostanza).
    Non lasciarti intimorire dal fatto che sono un interlocutore "duro": anche se perdessi il confronto ne avresti solo da guadagnare. In particolare la mia stima.
    Perdonate se in alcuni frangenti il mio umorismo lascia spazio a toni più duri, ma non sopporto chi scrive senza avere nulla da dire.
    Apprezzo il tuo impegno a non aver voluto decentrare il discorso rispondendomi (lo puoi fare in privato ), ma mi rimane poco chiaro perché allora lo hai fatto con questo post a pikkula che poco lontano porta rispetto all'In Topic di questo thread...

Sinceramente non apprezzo molto i modi bruschi e l'ironia selvaggia con cui affronti l'interlocutore. Conoscendo pikkula non penso che abbia paura ad affrontare un """"duro"""" e che gli ne possa fregà de meno della stima del """"duro""""

Ho una repulsione a priori verso persone arroganti, saccenti e intolleranti. Non vedo nei tuoi post la voglia di "comunicazione ed incontro"...

Mi puoi dire che significato ha il tuo nuovo avatar che hai messo? Dato che tutto comunica, vorrei sapere che significato ha per te?

Mi dispiace anche a me che ivan non si faccia vivo perché così, a mio avviso, si taglia le gambe da solo. Mi spiace vedere che il litigio non sempre è sano, ma gratuito e distruttivo...
    Io sono uno psicologo del lavoro, ma i clinici direbbero che questa stanza è piena di controdipendenza

Ditemi voi: si potrebbe aprire una nuova stanza chiamata FLAME in cui chi ha voglia di dire cazzate ed offendere gratuitamente può entrarci e soddisfare il suo odio e la sua irrinunciabile posizione presa. Che ne dite?

Magari nella Dolce Vita potrebbero invece rimanere quelli disposti si a litigare, ma senza scattare di botto, senza utilizzare ironie del cazzo che poi portano a risposte ugualmente aggressive, quelli a cui piace lo scontro, ma anche l'incontro, quelli a cui piace la crescita...

Che dirvi:

effettivamente il mio silenzio in questo Thread é durato fin troppo...
    Però, in poco più di un giorno ha fatto 70 risposte!
    A aprte le cavolate, anzitutto vi confermo la mia decisione di restare, almeno per un pò, lontano da altre stanze che non siano quella di Bari...visto che ho provato a continuare una discussione nella stanza dei sogni che avevo aperto prima degli eventi ed ho avuto l'intrusione di qualcuno...

Originariamente postato da Raphael nella stanza dei sogni
    Ma questo è il forum di Bari?
    che probabilmente cerca in tutti i modi di provocarmi... che posso farci io??? Me lo devo aspettare anche nella stanza di Bari??? Preferisco restare in silenzio, perché disutere con certe persone é davvero INUTILE... Quindi, Raphael, di tutte le provocazioni che mi hai inviato in questo Thread non avrai risposta perché non ne vale la pena... Vedere selezionare parti di discorso da me fatte e scrivere MEZZE verità (ovvero comunicazione menzognera per OMISSIONE) penso che in questa community di persone competenti scivolino via senza essere prese in considerazione...ah, e sappi che le emoticons sono parte integrande della CMC (comunicazione mediata da computer), o se vuoi più semplicemente SaS (Schermo a Schermo), perché penso che tu saprai benissimo che la comunicazione é composta di elementi verbali e NON VERBALI, ovvero sistema fonemico, cinesico, prossemico e aptico...ma penso che le sapessi queste componenti alla base della comunicazione...essendo la comunicazione in questione priva di tutte le forme non verbali, allora si cerca di ovviare con le emoticons che servono almeno a rendere l'idea del tono (con una emoticon come ) e delle espresisoni del viso (con emoticon come ). Ma ho sprecato i ltempo, le sapevi, giusto?

Stavo notando anche che ti sei scagliato contro il termine OSSEQUI vedendolo come una presa in giro... Raphael, ma qui mi sembra che sei tu ad avere manie di persecuzione... E poi sei sceso col solito tuo "cresci" da super esperto della vita... Beh, quello é offensivo, non un semplice OSSEQUI che uso anche io quando voglio far intendere un tono più serio nel mio post...

A parte tutto ciò (che era di dovere, permettetemelo), so già benissimo che questo mio post verrà super-quotato da alcuni di voi magari col classico intento di voler evidenziare qualcosa di "scritto tra le righe" che non é evidentemente chiaro...sto scrivendo senza mezzi termini, senza nascondere nulla...

Postare un mio messaggio privato (e poi deriderlo) non l'ho reputato molto corretto e sono corso da papà nico (Haruka dixit) per farlo notare...ma che problema avete se l'ho fatto? Ahimè, non ho il potere di cancellare post in questa stanza, quindi l'unico modo per cercare un pò di giustizia é stato quello di riferire l'accaduto all'amministratore semplicemente per sapere se fosse corretto o meno! non mi pare lo sia...ma ognuno é libero di fare ciò che vuole, no?

Mi hanno anche fatto piacere quei messaggi privati che qualcuno di voi mi ha scritto (a dire il vero, tutti di risposta... ), però mi ha fatto piacere soprattutto leggere agex che benché mi conosca pochissimo ha speso per me parole molto belle che mi hanno un pò fatto riflettere... (anche io so pensare... ).

Per finire: ragazzi, amici, colleghi e "rivali", mi dispiace allontanarmi da tutti voi, credetemi (anche se verrò preso in giro per questa frase :rolleyeas: )! Però preferisco non continuare a vedere intorno a me gente che non ha il minimo rispetto nei miei confronti e la minima stima. Molti di voi mi hanno detto il contrario, ovvero che mi apprezzano, ma c'é troppa gente che la pensa diversamente...ed é meglio che io mi allontani altrimenti chissà che altro ci riserverebbe il futuro...

CIAO! :ciao2:

agex
    Ospite non registrato
    Premettendo che inizialmente a me Raphael stava proprio nei coglioni, da umano che sono, poi ho avuto modo di decodificare la sua chiave di rapporto...e non mi fa schifo affatto!!!
    Ad esempio: come s'è posto nei confronti di Pikkula mi pare legittimo: viene tirato in ballo da una persona, è più che giusto che Raphael balli....se poi lui ama ballare la polka, è questione PERSONALE ED INCONFUTABILE, non tutti amiamo i classici....! l:wink:
    Riguardo all'avatar, devo ammettere che da quando l'ho visto non riesco a smettere di sorridere...ieri sera ero in macchina e mi è venuto in mente: mi sono messo a ridere per 5 minuti come un poverino............
    Riguardo ad Alea, per quel che la conosco, non penso intendesse litigio come costruzione........lei sa che si può anche distruggere, ed è questo il bello più peculiare di noi umani...senza timore di farlo.......poi c'è chi ha la forza di tirarsi sù e di ricominciare: ecco le persone eccellenti. Chi non ce la fa verrà aiutato....
    Neppure io condivido la scelta di Ilaria di aver postato un mp, essendoci io -ricordi?- passato....ma credo che in tal caso il suo gesto sia dovuto ad uno stato d'animo veramente particolare, esausto e comprensibile.
    Riguardo a te Nico forse veramente dovresti astenerti da questo 3d per un pò: mi sembra che la tua influenza nei confronti di qualcuna :wink: sia sufficientemente elevata e vada utilizzata in maniera quantomeno più appropriata, e questa è l'impressione che ho avuto di fronte al disagio di Ilaria, alla quale sta sfuggendo la situazione di mano.......Per il resto condivido la tua volontà di riappacificazione degli animi, e di crescita...nonchè il desiderio che una persona si faccia viva.....ma Ivan sa direttamente come la penso.
    Ale

agex
    Ospite non registrato
    E mentre scrivevo quella persona si è fatta viva...ma non nei termini che speravo........

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da agex
    Riguardo a te Nico forse veramente dovresti astenerti da questo 3d per un pò: mi sembra che la tua influenza nei confronti di qualcuna :wink: sia sufficientemente elevata e vada utilizzata in maniera quantomeno più appropriata, e questa è l'impressione che ho avuto di fronte al disagio di Ilaria, alla quale sta sfuggendo la situazione di mano.......Per il resto condivido la tua volontà di riappacificazione degli animi, e di crescita...nonchè il desiderio che una persona si faccia viva.....ma Ivan sa direttamente come la penso.
    Ale
    ti ringrazio del consiglio, ma credo che continuerò ad intervenire ogni qualvolta venissi tirato in ballo, ogni qualvolta venga mal interpretato (foss'anche a causa di pensieri da me mal riportati), ogni qualvolta mi sento di dire la mia rispetta a cose che condivido e cose che non condivido... bada bene: cose (comportamenti e atteggiamenti) non persone...

rispetto alla mia presutna influenza, sono rimasto dispiaciuto dell'effetto che ha sortito nella persona in questione anche perché la stimo molto, mi ci sento amico, e mi spiace che si sia fatta un'idea non aderente alle mie intenzioni... ciò non toglie che mi senta di dissentire rispetto ad alcuni comportamenti...

Critiche al comportamento e critiche alla persona sono due cose nettamente distinte ed io le ho sempre tenute distinte!!!
    A parte il mio ultimo post in cui esplicitamente affermo che non mi piace chi balla la polka dando gomintate nei denti agli altri... la polka è sicuramente più animata della classica, ma ha comunque una soglia entro cui stare...
    Ecco, forse questa è una chiave di lettura che butto nella mischia... rileggetevi tutto il thread e ditemi quanti riferimenti a comportamenti e quanti a persone vi sono...

Se rimanessimo sul commento al comportamento, senza andare sull'attacco alla persona, ritengo che tutta la discusisone ne gioverebbe e molte contro-risposte sarebbero più... adeguate...

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy