Mi intrometto di nuovo anche io.... Hai ragione Licio.. meglio non parlare di politica...Originariamente postato da licio
...un cantante non fa politica per attirare gente ad un concerto,ma è pur sempre un essere umano libero di esprimere le proprie idee, siano politiche o meno...il concerto è un modo come un altro per poterle esprimere difronte a un gruppo nutrito di persone!!Pagare per ascoltarsi 2 ore di musica e ritrovarsi poi ad una conferenza politica forse non è il massimo dello spasso,ma perchè mettere la testa sotto la sabbia come struzzi quando effettivamente di cose da dire ce ne sono parecchieperò ti prego evitiamo in futuro di aprire discorsi sulla politica...è un terreno ostico ed è difficile mantenersi neutri...soprattutto se mi parli di Berlusconi e Bush...io sono contro la guerra!!
Evitiamo !!
Io posso solo dire che non sono di sx.... e sono da sempre assolutamente contraria alla guerra, soprattutto "usata" come è stato fatto in più di un'occasione... vabbè.. sorvoliamo...
Ma tutto questo discorso non c'entra con quello che succede oramai in diversi concerti... non parlo solo di quello del primo maggio (sappiamo tutti che è dichiaratamente per le persone simpatizzanti la sx)...
Io resto della mia idea, che la politica e le proprie idee possono essere tranquillamente fatte trapelare dai testi di una canzone... ma che il concerto diventi una specie di comizio no... e questo per rispetto delle persone (come ivan, ma non solo)... che al concerto vanno per sentire della musica che amano....
Io so che andando a sentire alcuni concerti.. mi imbatterò in almeno qualche discorso di politica, di attualità.. ben vengano....
Contro la guerra, per nostra fortuna, si sono mossi un po' tutti....
Ho solo l'impressione che a volte si metta troppo in mezzo la politica... a discapito della musica.....
... la musica è musica... piena libertà di espressione (nei limiti del possibile)
Cmq .....sentire parlare qualcuno a favore della guerra... mi farebbe... diciamo schifo.....
![]()

si capiva perfettamente da quello che dicevi!!

Giusto icemary, hai scritto perfettamente quello che volevo dire io! Siam od'accordo, insomma!