qualcuno sa spiegarmi il teorema di bayes e la probabilita' condizionata..quando si usano????
qualcuno sa spiegarmi il teorema di bayes e la probabilita' condizionata..quando si usano????
NINUZZINAAAAAAA
Appena ho un attimo di tempo cerco di spiegartelo...cmq tutto dipende dalla stesura del testo...proprio si capisce da come è scritto! Tipo quando alla fine del testo ti dice "qual'è la probabilità che esca un numero pari alla seconda estrazione sapendo che alla prima estrazione è uscito un numero dispari?"
Arzella
Ragazzi paranoiaaaaaaaaaaaa! C'è nessuno che sa quanto tempo ci da la prof per questo pallosissimo esame??
Arzella
Non c'è nessuno nessuno nessuno che da l'esame domani??
io non ci provo nemmeno!!! sarei venuta solo per vedere cosa chiede e riuscire a copiare il testo per portarlo a casa..pensa un po' che fine
ma gia' la proff.mi ha bocciato nel senso che non possiamo portare via niente e che non danno simulazioni..ma com'e' simpatica
cmq se qualcuno va domani anche se non ci capisce niente per lo meno cerchi di memorizzare qualcosa che ci diamo una mano, qui ragazzi la vedo dura e moltoooooo buia
p.s. arzella se vai domani in bocca al lupo!!!!![]()
NINUZZINAAAAAAA
Anche se la gente qui è sparita, lascio scritto per la gente futura com'è strutturato l'esame di Statistica a partire da questa sessione: la prima parte è composta da 4 esercizi in cui devi scegliere uno dei possibili valori tra quelli indicati (ovviamente devi fare l'esercizio affinchè torni) e ogni risposta corretta vale 3 punti, mentre per ogni risposta sbagliata la prof toglie 1,75. La seconda parte è composta da 7 domande chiuse (vero o falso), che valgono 1 punto l'una se si fanno bene e -1 se si sbagliano. La terza parte (la parte teorica) è composta da 3 esercizi che valgono 4 punti l'uno se fatti bene. In questo caso non toglie i punti. Il tempo è un'ora e mezzo ed è troppo poco secondo me. La prof non fa tenere il formulario, ma si limita a consegnare le tavole. Personalmente avrei solo avuto bisogno di un'ora in più per fare bene l'esame...col tempo che ho avuto non ho fatto al meglio e spero vivamente di averlo superato anche con un votino! La prof è molto disponibile e aiuta tranquillamente! Detto questo, non mi resta che sperare...
Ultima modifica di arzella86 : 08-01-2010 alle ore 16.35.43
Arzella
incrocio le dita per te....ma di tutte le parti che hai detto dai primi esercizi con valori alle v/f agli ultimi esercizi ti ricordi mica il contenuto ovvero come era diviso se in argomenti..tipo le prime su quale calcolo erano delle probabilita'???il resto??tipo media ecc...O_o
NINUZZINAAAAAAA
No, guarda nel compito c'è praticamente tutto! Tantissimi esercizi sugli intervalli, uno sulla binomiale, parecchi sulla Normale, due sulle probabilità (uno era su Bayes e l'altro non mi ricordo), poi calcolo di media e varianza. C'è tutto in pratica...
Arzella
ciao Arzella..son qui che faccio alcuni esercizi sulla probabilita' condizionata che ho capito teoricam.ma non riesco a metterla in pratica se ti scrivo un esercizio(deve essere sempliciss.ma non capisco come metterlo) puoi provare a vedere come va impostato???
esercizio:
una coppia ha due figli.Se almeno uno dei due e' maschio,qual'e' la probab.che entrambi i figli sianmo maschi?Se il secondogeniro e' maschio,qual'e' la prob.che entrambi i figli siano maschi?
NINUZZINAAAAAAA
Scusami arzella,ma chi ti ha detto che i punti vengono calcolati cosi'??lei all'esame non ha detto niente sul fatto che nel caso in cui si sbagli,avrebbe tolto i punti.....uffa,spero di no!
ho trovato un ragazzo che finalmente mi dara' delle ripetizioni ...inizio a intravedere un po' di luce
se saro' in grado lo daro' il 22 altrim.ultimo appello a febbraio
![]()
cmq ragazzi incrocio veramente le dita per voi..mi metto nei vostri panni e questo sarebbe un bel mattone tolto![]()
NINUZZINAAAAAAA
Guarda...la mia sorte dipende da un esercizio...se l'ho fatto bene almeno 18 l'ho preso...non ce la faccio pià ad aspettare! Ho studiato così tanto per questo esame che mentre lo davo non riuscivo neanche a stare tranquilla perchè il tempo passava...non credo di essermi mai stressata così tanto guarda!
Arzella
ti capisco molto bene...mi era presa anche a me una crisi e pensavo di lasciar tutto..ma poi a mente fredda ora provo a prepararmi con un aiuto altrim.da sola io non potevo farcela e intanto preparo handicap per il 29...almeno questo e' il mio piano
Dai incrocio le dita fammi sapere![]()
Ultima modifica di ninuzzino : 11-01-2010 alle ore 23.02.38
NINUZZINAAAAAAA