• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 143
    Partecipante Esperto L'avatar di arylunini
    Io ho fatto l'esame al primo appello e devo ammettere che era molto più calmo,mentre a una mia amica che l'ha dato il 24 ha fatto domande incomprensibili!!!cmq a me ha chiesto solo la definizione di voci in psicologia dinamica,e mi ha dato 28...al ragazzo che era con me ha chiesto i disturbi borderline(erano nel libro a scelta),non ha risp molto bene ma ha cmq preso 26...direi che la fortuna è un fattore da non sottovalutare in questo esame!in bocca al lupo a tutti!!!

Partecipante Esperto L'avatar di arylunini
    Citazione Originalmente inviato da Mish Visualizza messaggio
    Salve ! Qualcuno sa dirmi che parte svolge la Bildung nel processo terapeutico ? Thanks..
    ciao!Anch'io ero un po' in crisi su questa domanda,l'unica cosa che posso dirti è che di Bildung si parla in lezioni di psicologia dinamica,nell'ultimo capitolo,nel caso di Omar.La Bildung è il processo di formazione umana,culturale e spirituale dell'uomo,spesso disturbi psicologici in età adulta derivano proprio da problemi avvenuti durante la formzione.

margot83
    Ospite non registrato
    AIUTO!!! Domani l'esame di cesario in bocca la lupo a tuttiiiiiiii!

Partecipante Assiduo L'avatar di Mish
    Mi sono levato questo peso !!!

anch'io!

che bello..
    cmq le interrogazioni a tre aiutano chi sa meno, questo va detto..
    ---------------------------------------------
    ...la mente è come un paracadute.... funziona solo se si apre (Albert Einstein)...

Non c'è niente di permanente in questo mondo malvagio.. neppure i nostri dispiaceri.. (Charles Chaplin)

.....di pianeti e di fiori facciamo conoscenza, ma quando si tratta di noi c'è l'etichetta, l'imbarazzo e il terrore.....

Hai fatto l'esame in 3 ?

L'avatar di Duccio
    Ma poi con la questione della possibilita' di portare il programma del concato per chi aveva seguito lo scorso anno come e' andata?

Tutto regolare da quel che ho visto, chiedeva tranquillamente ad inizio esame con quale programma ti presentavi e in base a quello ti faceva le domande. C'è stato un tizio che però non aveva un programma ben definito e l'ha cortesemente invitato a ripresentarsi direttamente al prossimo appello senza fargli neanche iniziare l'esame.
    Ultima modifica di Mish : 15-02-2008 alle ore 10.42.32

Partecipante L'avatar di Trimillina
    PASSATO!!!!e ora ne manca uno...NEUROPSICHIATRIA!terrore!anke xkè ce l'ho lunedì....nn ce la farò mai e poi mai!vorrà dire ke arriverò a giugno con qst esame...ke posso fare...qlk sa qnd è prevista la consegna del libretto a giugno ke nn sono riuscita a trovarla nel sito!grazie

Partecipante Assiduo
    raga dato che voi avete dato l'esame posso chiedere qualche info???io nn ho seguito il corso...nn ho capito se oltre a psico dinamica quali sn gli altri libri da portare all'esame??? grazie mille!!!

Citazione Originalmente inviato da Birillina Visualizza messaggio
    raga dato che voi avete dato l'esame posso chiedere qualche info???io nn ho seguito il corso...nn ho capito se oltre a psico dinamica quali sn gli altri libri da portare all'esame??? grazie mille!!!
    Il link al programma 2007/2008 è questo, poi sul sito disfinzione.it, nella sezione "Info Studenti" e "Biblioteca" poi trovare altro materiale integrativo. In bocca al lupo

Partecipante Assiduo
    scusami mish ma nella seconda parte teorico-pratica(dove sn segnalati "2 o 3 cose che so di lei..." ecc...) anche lì ne puoi scegliere uno o li devi fare tutti??? grazie grazie

Della prima parte TEORICO-PRATICA devi fare:
    - Lezioni di Psicologia Dinamica
    - Un testo a scelta tra quelli dell'elenco

Della seconda parte, PRATICO-TEORICA devi fare
    - L'autobiografia al video. Il ritorno del narrativismo (non "costruttivismo" è sbagliato il titolo nel programma)
    - La verifica di una psicoterapia costruttivo-cognitivistica sui generis
    - Due o tre cose che so di lei
    - Letteratura è psicoanalisi

In totale sono 6 libri

Partecipante Assiduo
    grazie mille mish!!! avevo capito bene ma speravo di essermi sbagliata data la mole dei libri...grazie ancora!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke
    Scusate..potremmo dare le risposte all'elenco di domande che il Prof ha fornito sul web..io non frequento e le sto studiando ma alcuni argomenti non li trovo(neanche sui doc. nel sito disfinzione)..
    es
    in ogni testo è riportata chiaramente la struttura del macro-elemento di Peirce ma in che momento si concentra precisamente ''l'idea nuova'' dell'abduzione?(quesito 2)
    L'EST(quesito 3) è chiaro nel manuale e nel testo''La verifica di una terapia dinamica sui generis''(attualmente a quanto pare non più in lista)
    Sul caso Masson(quesito 5) ho trovato qualcosa nel sito psycomedia (articolo di Paolo Migone)e sui testi del professore?
    E il processo par exellence della psicoterapia cognitivista?(ci si riferisce a Beck ed Ellis e alla Rational Emotive Therapy?)

Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy