• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 68 di 68
    zizzania
    Ospite non registrato

Riferimento: E se avessi sbagliato tutto?

Se c'è qualcosa di sbagliato non sei tu... ma è l'eterna rivalità tra individui di qualunque ceto, professione, facoltà-università, religione, partito, istituzione, nazione etc....
    Il tutto condito e fomentato da una accozzaglia di regolamentazioni formali, il cui valore è pari a un bel rotolone di carta igienica regina (o scottex - x ki preferisce carta più soffice e profumata).... con l'unica differenza ke il rotolone per lo meno può servire a qualcosa...

siamo nel 2009 ma la mentalità è quella del medioevo...
    ...ne abbiamo fatti di passi avanti

Sub_mariner
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da sara1985 Visualizza messaggio
    Benvenuta nel mondo delle incertezze e ripensamenti della psicologia!!!!!
    Mia cara amica,
    se non vuoi perdere l'entusiasmo che a vent'anni è normale ci sia, non venire più in questo forum di demotivati-scoglionati-sfigati-sfiduciati-stressati-ecc.ecc
    Questi ogni volta che passo a vedere se qualcosa è cambiato mi fanno rendere conto che cambia si...ma..in peggio !
    Un buon orticello in cui coltivare le catalogne no eh ???

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Sub_mariner Visualizza messaggio
    Mia cara amica,
    se non vuoi perdere l'entusiasmo che a vent'anni è normale ci sia, non venire più in questo forum di demotivati-scoglionati-sfigati-sfiduciati-stressati-ecc.ecc
    Questi ogni volta che passo a vedere se qualcosa è cambiato mi fanno rendere conto che cambia si...ma..in peggio !
    se l'utenza di questo forum è così degradante mi chiedo: chi te lo fa fare di leggere i messaggi e di partecipare?

Oppure, se puoi, dacci una mano e illuminaci con soluzioni, idee innovative almeno anche noi sfigati ci emanciperemo dalla nostra negatività. Criticare gli altri è sempre troppo semplice!

Vi lascio con un link: "Ing. Cane - La formula chimica della tristezza" http://www.youtube.com/watch?v=IdVyY...63356&index=18

Sub_mariner
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    se l'utenza di questo forum è così degradante mi chiedo: chi te lo fa fare di leggere i messaggi e di partecipare?

Oppure, se puoi, dacci una mano e illuminaci con soluzioni, idee innovative almeno anche noi sfigati ci emanciperemo dalla nostra negatività. Criticare gli altri è sempre troppo semplice!

Vi lascio con un link: "Ing. Cane - La formula chimica della tristezza" YouTube - Ing. Cane - La Formula Chimica Della Tristezza
    In effetti ci vengo molto poco ormai, almeno qui, visto che anche gli scambi interessanti vengono troppo spesso inquinati da interventi iper svalutanti e deprimenti.
    Intendiamoci, anche il mio di intervento,in questo caso, non si può certo considerare nè costruttivo nè positivo.
    Infatti tra poco tolgo il disturbo !
    Riguardo la tua domanda su chi me lo fa fare a leggere e a partecipare suppongo non dovrebbero essere affari tuoi, c'è libertà di scelta non te l'ha mai detto nessuno ?
    Se io penso che la maggior parte degli interventi è su base negativa o svalutante non devo chiedere il permesso a nessuno per esprimere il mio dissenso, anche con toni non carezzevoli.
    Si può fare o dire ciò che si vuole, assumendosene poi le responsabilità.
    Poi se ti senti chiamato/a in causa io non posso farci niente, io mi sono espresso in modo generale e non particolare.
    Bè ok statevi bene!

Partecipante Esperto

Ciao sub_mariner allora illuminaci con i tuoi successi e dicci come hai fatto... se sei uno psicologo e lavori come tale... ;-D

Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985

Citazione Originalmente inviato da Sub_mariner Visualizza messaggio
    Mia cara amica,
    mio caro amico....la mia era solo una battuta sarcastica...non penso di essere una ragazza demotivata!!!
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

Sub_mariner
    Ospite non registrato

:

[QUOTE=ulissasempre;1795401]
    Quindi una grande fatica e un grande impegno, dettato dal senso di responsabilità e dall'amore verso gli altri.
    Come viene ripagato? Con uno stipendio da fame!
    Mi chiedo però, cosa hanno fatto in più quelli che lavorano come psicologi?
    Perché per fare una psicoterapia ci vogliono come minimo 50€ all'ora, che poi, non capisco perché, ma è un ora che dura 45 minuti?

Vorrei rispondere a Ulissasempre. Purtroppo è vero che spesso capita di incontrare psicologi che non sono all'altezza della loro professione. Non bisogna comunque confondere psicologi e psicoterapeuti. Essere psicoterapeuta in Italia presuppone, dopo la laurea in psicologia (5 anni), il tirocinio di un anno, l'esame di stato e la frequenza di una scuola di psicoterapia almeno quadriennale, con un costo in media di 3000 euro l'anno. A ciò si aggiungano le ore di analisi personale richieste, più le ore di supervisione da parte di professionisti esperti. Cioè, un salasso! A fronte di queste spese e questi studi, non mi si venga a dire che 50 euro per una seduta sono tanti...come ha scritto un'altra utente, un avvocato ti chiede molto di più per scriverti una lettera. Quindi non può essere un lavoro che si fa per soldi: al contrario, se non c'è passione e senso di abnegazione, cambi strada prima!
    Ciao a tutti

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy