• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 13 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 182
    fabrighiglie
    Ospite non registrato
    I 4 punti di bonus vengan dati a tutti, indipendentemente dal voto. L'orale, invece, si può fare soltanto se s'arriva a 29-30. Quando lo diedi io, qualcheduno arrivò a totalizzare punteggi addirittura sotto il 10, per cui vi sconsiglio di tirar le risposte a caso se non le sapete. Comunque, premesso che fisiologica non è propedeutico, il Baldassi è il professore "ufficiale" , ma si limita a verbalizzare il voto: l'esame vien fatto e corretto da un assistente della Del Viva.
    In bocca al lupo, e mi raccomando: non dimenticate i miei consigli, perchè a me sono valsi un 27!

Matricola
    non ne ho idea purtroppo

Partecipante Esperto L'avatar di francycecca
    Grazie fabri dei tuoi consigli! x me fisiologica è propedeutico xchè sono del vecchio ordinamento.... Che ansia ragazzi speriamo di poterci aiutare un pochino all'esame... La preparazione come procede?la mia abbastanza bene,spero tanto che la memoria mi aiuti visto che con questo metodo a crocette è molto mnemonico come esame... Buono studio a tutti e in bocca al lupo!!!

Heiiiiiii l'esame si avvicina sempre di più... panico!!!!!!!

Matricola
    hai ragione...anche oggi ero in facoltà a studiare ...è bella come materia...ma tosta da morire

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Tranquilli: l'esame non è difficile. Continuate a studiare e non fatevi prendere dal panico, ma soprattutto esercitatevi con le domande e non rispondete se non siete sicuri al 100%.

BabyBamby
    Ospite non registrato
    che ansiaaaa!!!!l'esame è alle porte e io non ho voglia di studiareeee!!!help!!!

Scusate..piccolo sfogo!

L'esempio di compito che è sul sito della del viva è utile vero x esercitarsi? però non ci sono segnate le risposte giuste....

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da francycecca Visualizza messaggio
    L'esempio di compito che è sul sito della del viva è utile vero x esercitarsi? però non ci sono segnate le risposte giuste....
    Utile? FONDAMENTALE!
    Io trovai alcune domande uguali in tutto e per tutto, e altre simili ma invertite -per esempio, sete ipovolemica-sete osmotica-. Il compito sarà esattamente come quello, per cui esercitatevi! Se avete qualche dubbio sulle risposte, io ce le ho!

Quasi quasi se me le dici mi fai un favore enome !!!!!!!

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Bisogna tu mi dica le domande che ti sono poco chiare, perchè alcune son facilissime, almeno per chi ha studiato! Bisogna arrivare alle risposte col ragionamento, è inutile imparare le definizioni a memoria.
    Comunque, vi dò l'ultimo consiglio: non intortatevi sul libro e studiate dalle dispense, magari integrando con quest'ultimo. Ricordate che sul libro c'è un monte di chiacchiere e argomenti inutili che non vi chiederà mai e comunque non vi serviranno per passar l'esame, mentre sulle dispense c'è diversi argomenti che sul libro non ci sono e vi chiederà -tipo la curva dose-risposta dei farmaci, sulla quale troverete di sicuro una domanda-.

Sono importanti l'EEG,SEP,PET?

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da francycecca Visualizza messaggio
    Sono importanti l'EEG,SEP,PET?
    Importanti? FONDAMENTALI.
    Attenti alle risoluzioni spaziali e temporali delle varie tecniche...

Partecipante Affezionato L'avatar di Bluerose
    Come funziona il dopo esame??...mi spiego meglio... dopo la correzione dello scritto verremo chiamati subito uno a uno e decideremo al momento se rifiutare o verbalizzare??...grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di psico_84
    ciao bluerose...allora...al momento in cui hanno corretto il compito gli assistenti chiamano uno ad'uno alla cattedra e ci dicano il voto...dopodichè chi l'avrà passato se lo accetta andrà dal baldassi a verbalizzare...spero di essere stata chiara..in bocca al lupo per l'esame...

Pagina 5 di 13 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy