• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 137
    gherenghe
    Ospite non registrato

Riferimento: statistica sociale corso 2008

scrivete scrivete!!!

Matricola

salve gente...scrivo su ops perchè così mi sfogo..
    che dire...quella donna sfida la sopportazione umana..
    compito a dir poco allucinante...
    domande filtro...(che il libro t da una definizione...e sulle dispense ne trovi altre..speriamo d aver azzeccato qll che vuole donna petrucci)
    tecnica a imbuto in un compito e nell'altro tecnica a imbuto rovesciato, indicando vantaggi ed..."ESEMPI"..(nn voglio commentare)
    indagine amministrativa in uno e nell'altro dato amministrativo Vs dato statistico
    e poi udite udite il compito t diceva..."volendo fare un indagine sulla qualità dell'ASL 10 di firenze, è idoneo estrarre un campione avendo come lista l'anagrafe comunale?"..con la motivazione della risposta...
    poi l'esercizio, indice d vecchiaia in uno..e numeri indice a base fissa nell'altro...
    bo ragazzi..che dire...speriamo bene si, ma rimane il fatto che nn era ne facile, nè giusto..insomma un gran compito di MERDA...in bocca al lupo agli altri 159 avventurieri che erano cn me oggi...e a tutti gli altri che si mettono a intraprendere qst simpatica avventura nella statistica sociale....
    AlE

Partecipante Assiduo L'avatar di xfoxyladyx

Citazione Originalmente inviato da hachikochan Visualizza messaggio
    salve gente...scrivo su ops perchè così mi sfogo..
    che dire...quella donna sfida la sopportazione umana..
    compito a dir poco allucinante...
    domande filtro...(che il libro t da una definizione...e sulle dispense ne trovi altre..speriamo d aver azzeccato qll che vuole donna petrucci)
    tecnica a imbuto in un compito e nell'altro tecnica a imbuto rovesciato, indicando vantaggi ed..."ESEMPI"..(nn voglio commentare)
    indagine amministrativa in uno e nell'altro dato amministrativo Vs dato statistico
    e poi udite udite il compito t diceva..."volendo fare un indagine sulla qualità dell'ASL 10 di firenze, è idoneo estrarre un campione avendo come lista l'anagrafe comunale?"..con la motivazione della risposta...
    poi l'esercizio, indice d vecchiaia in uno..e numeri indice a base fissa nell'altro...
    bo ragazzi..che dire...speriamo bene si, ma rimane il fatto che nn era ne facile, nè giusto..insomma un gran compito di MERDA...in bocca al lupo agli altri 159 avventurieri che erano cn me oggi...e a tutti gli altri che si mettono a intraprendere qst simpatica avventura nella statistica sociale....
    mi aggiungo allo sfogo e inserisco anche altre due domande una la funzione delle domande di controllo e l'altra se è idoneo per un indagine di una compagnia telefonica prendere le liste all'anagrafe...
    Ma a voi non sembrava che i compiti fossero un pò sbilanciati?? io avevo l'A1 che già era difficile ma l'altro... c'erano domande assurede e anche l'esercizio era molto più macchinoso!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di federica86

Ma voi come avete risposto alla domanda sulla ASL?

Partecipante Assiduo L'avatar di xfoxyladyx

io ho scritto che non è idoneo prendere le liste dall'anagrafe perchè le usl seguono divisioni territoriali diverse

Partecipante Affezionato L'avatar di federica86

a noi l'assistente ci ha detto di specificare se per Usl intendevano una Usl che copriva diversi comuni o un solo comune...ripensandoci credo che la risposta giusta fosse no perchè la lista dell'anagrafe comprende anche bambini che non possono rispondere...comunque questa l'ho sbagliata tutta di sicuro...evviva!

Partecipante Affezionato L'avatar di annalisap

ma la differenza tra dato amministrativo, e dato statistico? Io a quella della asl ho scritto,no perchè non è detto che tutti quelli dell'anagrafe,abbiano usufruito dei servizi asl,e poi perchè l'anagrafe non comprende immigrati o clandestini,che comunque usufruiscono dei servizi asl.... mah

Partecipante Esperto L'avatar di Megala6

Statistica Sociale - Pertrucci

Salve a tutti!
    A parte il fatto che è SCANDALOSO che i risultati non siano usciti ancora [siamo a domenica 15giugno, l'esame l'abbiamo fatto venerdì 6giugno]..ma vabbè.
    Volevo sapere: l'orale consiste nel commentare la prova scritta o fa qualche domanda?
    Grazie mille..ciao a tutti!!!

Partecipante Figo L'avatar di cambridge

Riferimento: Statistica Sociale - Pertrucci

Citazione Originalmente inviato da Megala6 Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    A parte il fatto che è SCANDALOSO che i risultati non siano usciti ancora [siamo a domenica 15giugno, l'esame l'abbiamo fatto venerdì 6giugno]..ma vabbè.
    Volevo sapere: l'orale consiste nel commentare la prova scritta o fa qualche domanda?
    Grazie mille..ciao a tutti!!!
    Di solito la prof. commenta mooolto velocemente la prova scritta, ti dice il voto e verbalizzi!

Partecipante Esperto L'avatar di Megala6

Riferimento: Statistica Sociale - Pertrucci

Ok, grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di elyforever

Ciao a tutti!!anch'io ho dato l'esame il 6 giugno e sono segata..bè..sinceramente non mi aspettavo un 30..ma nemmeno una bocciatura...scusate..MA DOVE E' SCRITTO CHE COS'E' LA TECNICA AD IMBUTO ROVESCIATO??l'esercizio secondo me era fattibile..erano indici a base fissa..ma le domande...cioè..ma che roba è??io i due corbetta li avevo fatti veramente bene..e adesso non so da che parte rifarmi..ma l'altro libro indicato nella guida..l'inchiesta e il sondaggio va fatto??cioè..risulta utile farlo??le domande erano impostate malissimo..ma cazzo fammi una domanda precisa..qui ci vogliono tagliare le gambe ragazzi..io sono a pezzi perchè sinceramente non so come cazzo fare a superare questo esame che ..se prendiamo la parte orale non è difficile..raagzzi scusate ma avete dato clinica??o psicobiologia??o counseling??quella è roba difficile da studiare e da memorizzare, ma non di certo statistica sociale..vogliono fare in modo di segare tanta gente..non ci sta..

Partecipante Affezionato L'avatar di lovelyle
    Blog Entries
    1

tutti mi hanno parlato di un compito allucinante..
    io lo darò il 20,.... speriamo bene!
    chi ha altre notizie che possano aiutarci....
    grazie a tutti!!
    **Lety**

Ciao a tutti..qualcuno sa dirmi la distinzione tra unità di analisi e unità di rilevazione??

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°

Io pensavo di darlo il 20 ma visti i risultati di quello del 6 e letti i commenti qui sul forum mi sa che rimando..ma veramente è così impossibile superarlo? perchè le domande non mi sembravano difficili e gli argomenti poi sono semplici..mah
    The sun is the same in the relative way.

Infatti..la roba non è poi cosi' complicata..se mi avesse chiesto campionamento..indagini longitudinali le avrei sapute..io avevo studiato ma la tecnica ad imbuto rovesciato non l'avevo mai trovata da nessuna parte..la domanda sulle indagini amministrative si vede non l'ho formulata bene..secondo me ti conviene darlo..non si sa mai come le girano per gli esami e cosa puoi ritrovarti..l'esercizio secondo me era fattibile, credo di avere sbagliato il commento finale...è un terno al lotto questo esame..le domande sono formulate male in modo da farti ragionare..cazzzzzzzooooooo ci sono mille cose da memorizzare ed è statistica, MI PUOI FARE UNA DOMANDA PRECISA??in bocca al lupo e dammi news se lo dai..Elisa

Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy