• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 13 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 195

Discussione: Post Esame di Stato

Ciao ragazzi!
    Anche io sono uscita viva dall'esame di Stato e mi accingo a pagare quella bella sommetta all'ordine!
    Ho una richiesta per voi. Sapete indicarmi dove posso trovare una buona ( e soprattutto seria!!!) Scuola di Specializzazione in Criminologia? Sul sito ho trovato solo indicazioni su una scuola di Varese diretta dal criminologo Picozzi, ma forse non ho cercato bene anzi, posso dirvi che sono ancora intontita dall'esame quindi non sono proprio molto produttiva!
    Comunque, se qualcuno sa darmi informazioni in merito, ve ne sarò grata!!! e naturalmente, a buon rendere!

Ancora complimenti a tutti!
    Ciao!
    Vanessa

Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde
    Citazione Originalmente inviato da annamontuori Visualizza messaggio
    CIAO COLLEGHINE!!!
    UNA INFO PRATICA
    SE COME ME AVETE BISOGNO DI UN CERTIFICATO CHE ATTESTI IL SUPERAMENTO DELL'EDS, è POSSIBILE RICHIEDERLO SU Sapienza - Università di Roma, SEZIONE "STUDENTI"...
    CIAOOOOOOOOO
    Grazie sei gentilissima!!!!

Citazione Originalmente inviato da milomipi Visualizza messaggio

Ciao ragazzi!
    Anche io sono uscita viva dall'esame di Stato e mi accingo a pagare quella bella sommetta all'ordine!
    Ho una richiesta per voi. Sapete indicarmi dove posso trovare una buona ( e soprattutto seria!!!) Scuola di Specializzazione in Criminologia? Sul sito ho trovato solo indicazioni su una scuola di Varese diretta dal criminologo Picozzi, ma forse non ho cercato bene anzi, posso dirvi che sono ancora intontita dall'esame quindi non sono proprio molto produttiva!
    Comunque, se qualcuno sa darmi informazioni in merito, ve ne sarò grata!!! e naturalmente, a buon rendere!

Ciao!
    Vanessa

Io non ti so indicare nessuna scuola ma volevo darti il benvenuto sul forum!!! Vedrai che ti troverai benissimo.Ci sono tante persone gentili e carine.A me hanno dato e danno tantissimo.Ciao.

Partecipante Super Esperto
    Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Ciao principessab, no, io mi sono letta tutto il libro di Rogers, lettura che avevo in corso, tra l'altro, e quando ho richiamato, dato che non ero stata ricontattata -si vede che hanno qs usanza- mi hanno detto che i posti erano esauriti e che potevo partecipare ai seminari aperti intanto per entrare in contatto con l'approccio, e che dovevo aspettare l'anno successivo per iscrivermi. Pero' non so dirti se dipende da un loro modus operandi o piuttosto da una cattiva gestione della segreteria di cui la Scuola stessa non è pienamente a conoscenza, visto che anche con te fanno lo stesso e che non capisco che cosa ci ricavino da atteggiamenti simili. Secondo me, potresti provare a telefonare e chiedere direttamente, in modo assertivo, un appuntamento per andarci di persona, con atteggiamento diplomaticamente interessato; se ti risponde picche...e ci tieni molto, io direi che puoi andarci tranquillamente di persona, dato che passavi da quelle parti per altri motivi Urgenti e che sapevi che li' stesso c'è la Scuola che maggiormente ti interessa e a cui terresti davvero molto iscriverti; percio' vorresti avere informazioni, dato che gia' sei in ....eventuale (fai di necessita' virtu', se servisse e ti fanno..)..sospeso, con altre scuole che pero' in realta' ti interessano meno, ma tu vorresti davvero conoscere meglio l'IACP (è di Zucconi a Via Vittorio Emanuele, come italiano riconosciuto, con Rogers e Gordon; altrimenti ce n'è un'altra, sempre con il benestare di Rogers, ai bei tempi prima della Legge 56/89, ora non so, a Porta Maggiore) e prenotare un colloquio di selezione finalizzato all'iscrizione per l'anno prossimo, mostrandoti altamente motivata (preparati prima qualcosa sulla tua motivazione, a quell'approccio..), ma senza eccessi, motivata si, ma senza cadere in suppliche nè in iperbole motivazionali; tutto con equilibrio... e gli scuci informazioni, depliants, e forse, un bell'appuntamento. Naturalmente, tu il libro TCCliente lo stai leggendo e vorresti pure ulteriori informazioni bibliografiche, se la cosa prende piega....tentar non nuoce e puo' dar frutti
    Cmq, io poi, ho cambiato strada, ma le informazioni, me le hanno date e mi hanno fatto vedere pure i documenti che servivano per l'iscrizione vera e propria, allora... andandoci di persona!
    Pero', se puo' esserti utile, sul forum "psicoterapie", puoi trovare senz'altro qualcuno maggiormente aggiornato, dato che ho visto che ci sono diverse persone interessate all'approccio rogersiano, oppure, sul forum di Torino, c'è un terapeuta rogersiano, mi sembra si chiami carozzacarozzi, un nome del genere, che magari è piu' aggiornato, dato che la maggior parte delle scuole di un singolo e peculiare approccio, sono collegate tra loro, nelle varie citta'.
    Ciao, spero di esserti stata utile in qualche modo, facci sapere come va!

GRAZIE Gennyblue!!!!!!!!!!Sei stata meravigliosa e gentilissima, mi hai dato un mare di informazioni, e consigli utili!!!
    Questa cosa che non ricontattano i loro probabili "utenti" mi lascia perplessa...dovrebbero quasi quasi stenderci un tappeto rosso (visto che "campano" grazie ai soldi che noi gli portiamo!!!!), non appena chiediamo informazioni, (in effetti qualunque altra scuola che ho contattato in passato, entro pochissimi giorni mi ha inviato tutto il materiale possibile!!),invece sembra proprio che in questo caso quasi ci "snobbino"
    A questo punto, dopo la tua esperienza e quella letta qui sul forum di un'altra ragazza (molto peggio della nostra), ho molte perplessità e dubbi sulla serietà di tale scuola,ma essendo tale approccio quello che sento più vicino al mio modo di essere, seguirò i tuoi consigli, la prossima settimana passerò "casualmente" da loro...vediamo cosa mi dicono e se mi ispirano fiducia!!
    Però vorrei chiederti se hai ancora il nome della scuola a Porta Maggiore, o un qualunque riferimento, perchè io ho provato a cercare altre scuole ad approccio Rogersiano, ma non trovo nulla
    Ora vado a cercare il forumista che hai nominato tu!!
    Se questo forum non esistesse...bisognerebbe inventarlo!!!
    Ti farò sapere come è andata!
    GRAZIE!!!!

stefania81
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da milomipi Visualizza messaggio

Ciao ragazzi!

Ciao!
    Vanessa

Benvenuta nel forum anche da parte mia!
    Non vorrei dire baggianate ma che io sappia le scuole di specializzazione in criminolgia le hanno eliminate perchè duravano tre anni invece dei 4 previsti dagli standard per le scuole di specializzazione. Credo sia rimasto un corso di laurea (mi pare breve) all'università di L'Aquila, dovrebbe essere l'unico in Italia, per il resto ci sono diversi master di secondo livello. Io ne sto frequentando uno della Sapienza in scienze forensi, il direttore scientifico è Francesco Bruno dura un anno (300 ore più seminari epg e tirocini) 3000 euro con possibiltà di borsa di studio di 1000. Se ti interessa ti do il link

scienze forensi

P.S. opinione personale: a me Picozzi non fa impazzire sinceramente, non ne ho una gran stima ma è pur vero che quando stanno in televisione sembrano tutti incompetenti (Bruno compreso alle volte).
    Spero di esserti stata utile

Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Sull'ASPIC, te lo dovrei saper dire io entro pochissimi giorni, perchè come ha detto principessab, sono molto piu' educati che al all'IACP, dove pure a me un paio di anni fa hanno fatto le stesse identiche cose e pure io l'avevo contattati prendendo tutto il materiale dal sito!!! Cmq, mi avevano detto di dover aver letto almeno "La terapia centrata sul Cliente" di C. Rogers., e di farlo nel frattempo. Appena mi arriva il materiale dell'ASPIC, ti informo, Giglioverde. Contaci!
    Se ti interessano ancora informazioni specifiche sulle Scuole afferenti al Coirag, prova a visitare qiesto sito: www.psychomedia.it; ci sono moltissime indicazioni sui vari tipi di Scuole, comprese quelle che cercavi tu.
    Ciao
    Ciao Gennyblue
    tu attualmente stai frequentando qualche scuola?

A presto
    B&B

lea cupane
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti, volevo scusarmi per essere sparita, ma sono di corsa, parto x la Toscana e torno lunedì 31, e prima di questo viaggio sono stata in immersione per finire tutto quel che avevo da fare e poter partire.
    Non è una vacanza ma un viaggio di studio....vado alla Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari per scambi di esperienze fra colleghi autobiografi. Baci a tutti, a presto:bacetto.

PER GENNYBLUE

Gennyblue la scuola rogersiana a Porta Maggiore, è forse il CIPC?
    CENTRO ITALIANO PSICOLOGIA CLINICA
    L'avevo vista anche io, ma non è riconosciuta dal Miur...costa 2000 € l'anno (mi sembra sia compresa pure la terapia personale!!), quindi veramente poco!!
    Ma non essendo riconosciuta, significa che non ti rilascia l'attestato di Psicoterapeuta?? O ho capito male??
    Sono Neo-rogersiani!!

Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, volevo scusarmi per essere sparita, ma sono di corsa, parto x la Toscana e torno lunedì 31, e prima di questo viaggio sono stata in immersione per finire tutto quel che avevo da fare e poter partire.
    Non è una vacanza ma un viaggio di studio....vado alla Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari per scambi di esperienze fra colleghi autobiografi. Baci a tutti, a presto:bacetto.
    Ciao Lea!!
    Buon viaggio, bello partire per un viaggio- studio, andare a conoscere qualcosa di nuovo, confrontarsi con altri professionisti, è molto stimolante credo!!
    A presto!!B

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Citazione Originalmente inviato da principessab Visualizza messaggio
    PER GENNYBLUE

Gennyblue la scuola rogersiana a Porta Maggiore, è forse il CIPC?
    CENTRO ITALIANO PSICOLOGIA CLINICA
    L'avevo vista anche io, ma non è riconosciuta dal Miur...costa 2000 € l'anno (mi sembra sia compresa pure la terapia personale!!), quindi veramente poco!!
    Ma non essendo riconosciuta, significa che non ti rilascia l'attestato di Psicoterapeuta?? O ho capito male??
    Sono Neo-rogersiani!!
    No, hai capito bene, infatti te lo avrei scritto; se ti ricordi, ti avevo anticipato che era una delle prime scuole di qs orientamento valida prima della Legge 56/89 ma non sapevo ora; cmq, se non è riconosciuta neppure ora, per l'appunto, (prima della Legge 56/89, le scuole fiorivano come funghi..)non credo valga la pena come investimento, anche se minore, a meno che abbia il riconoscimento in corso, come altre scuole ora, di altri orientamenti. Il direttore si chiamava Alfonso Conte e c'era anche la Prof o Laicardi o Picone, ora nn ricordo bene. Cmq, guarda non mi sembra di sbagliare ma l'unica Scuola Rogersiana ufficialmente riconosciuta, è quella di Zucconi, cioè l'IACP.

Scusa, andando un po' di corsa, oggi, mi sono sbagliata su una cosa, che tra l'altro è importante in generale. Fino a qualche tempo fa, l'attestato di psicoterapeuta lo rilasciava; ora non lo so, perchè li' ho avuto pochi contatti, pero' il fatto che una Scuola non sia riconosciuta dal Miur, non vuol dire che Loro non rilascino Attestati, molte lo fanno; sono proprio gli attestati che in realta' in senso legale, non hanno valore come riconoscimento ufficiale in termini di psicoterapeuta, secondo i criteri emanati dal Miur. E' a questo che bisogna stare attenti, a meno che non si faccia una scelta molto personale, in termini formativi che puo' anche avere un suo valore in se', ma in termini ufficiali, si rimane psicologi abilitati. E non annotati come psicoterapeuti, o in possesso di una delibera per poter esercitare come psicoterapeuta. Spero di essere stata chiara, se c'è stato qualche cambiamento recentissimo, fatecelo sapere, qualora ne siate a conoscenza, sareste molto cortesi, grazie.
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 27-03-2008 alle ore 20.45.18
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Ciao Lea, buon viaggio e anche se è per lavoro, cerca di goderti il bellissimo verde e l'aria buona della Toscana e dei suoi meravigliosi Appennini! E' una Regione rigenerante ed ispiratrice.
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Ciao Lea!

Goditi questo bel viaggetto allora e torna presto sul forum!La Toscana è molto bella! La ribollita è ottima!! CIao ciao!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di dolly2000
    Citazione Originalmente inviato da annamontuori Visualizza messaggio
    CIAO COLLEGHINE!!!
    UNA INFO PRATICA
    SE COME ME AVETE BISOGNO DI UN CERTIFICATO CHE ATTESTI IL SUPERAMENTO DELL'EDS, è POSSIBILE RICHIEDERLO SU Sapienza - Università di Roma, SEZIONE "STUDENTI"...
    CIAOOOOOOOOO
    Ma bisogna pagare altre 113,62 euro per rititrare il certificato????
    Ho capito bene???

Partecipante Affezionato L'avatar di anto_2007
    ciao a tutte! Rieccomi..
    Sono stata fuori per Pasqua e da qualche giorno ho iniziato a lavorare. Collaboro con una psicoterapeuta fino a luglio. é sono stata selezionata (indovinate un pò) in quanto....psicologa! Ed anche se non faccio esattamente questo, questo lavoro mi da modo di entrare in contatto e relazionarmi con numerosi colleghi psicologi e psicoterapeuti .. Ora sono di fretta un bacio a tutte
    ANTO

Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Citazione Originalmente inviato da anto_2007 Visualizza messaggio
    ciao a tutte! Rieccomi..
    Sono stata fuori per Pasqua e da qualche giorno ho iniziato a lavorare. Collaboro con una psicoterapeuta fino a luglio. é sono stata selezionata (indovinate un pò) in quanto....psicologa! Ed anche se non faccio esattamente questo, questo lavoro mi da modo di entrare in contatto e relazionarmi con numerosi colleghi psicologi e psicoterapeuti .. Ora sono di fretta un bacio a tutte
    Ciao Anto
    siamo contenti per te...raccontaci come hai fatto...

Ciao
    B&B

Pagina 5 di 13 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy