Ciao principessab, no, io mi sono letta tutto il libro di Rogers, lettura che avevo in corso, tra l'altro, e quando ho richiamato, dato che non ero stata ricontattata -si vede che hanno qs usanza- mi hanno detto che i posti erano esauriti e che potevo partecipare ai seminari aperti intanto per entrare in contatto con l'approccio, e che dovevo aspettare l'anno successivo per iscrivermi. Pero' non so dirti se dipende da un loro modus operandi o piuttosto da una cattiva gestione della segreteria di cui la Scuola stessa non è pienamente a conoscenza, visto che anche con te fanno lo stesso e che non capisco che cosa ci ricavino da atteggiamenti simili. Secondo me, potresti provare a telefonare e chiedere direttamente, in modo assertivo, un appuntamento per andarci di persona, con atteggiamento diplomaticamente interessato; se ti risponde picche...e ci tieni molto, io direi che puoi andarci tranquillamente di persona, dato che passavi da quelle parti per altri motivi Urgenti e che sapevi che li' stesso c'è la Scuola che maggiormente ti interessa e a cui terresti davvero molto iscriverti; percio' vorresti avere informazioni, dato che gia' sei in ....eventuale (fai di necessita' virtu', se servisse e ti fanno..)..sospeso, con altre scuole che pero' in realta' ti interessano meno, ma tu vorresti davvero conoscere meglio l'IACP (è di Zucconi a Via Vittorio Emanuele, come italiano riconosciuto, con Rogers e Gordon; altrimenti ce n'è un'altra, sempre con il benestare di Rogers, ai bei tempi prima della Legge 56/89, ora non so, a Porta Maggiore) e prenotare un colloquio di selezione finalizzato all'iscrizione per l'anno prossimo, mostrandoti altamente motivata (preparati prima qualcosa sulla tua motivazione, a quell'approccio..), ma senza eccessi, motivata si, ma senza cadere in suppliche nè in iperbole motivazionali; tutto con equilibrio...

e gli scuci informazioni, depliants, e forse, un bell'appuntamento. Naturalmente, tu il libro TCCliente lo stai leggendo e vorresti pure ulteriori informazioni bibliografiche, se la cosa prende piega....tentar non nuoce e puo' dar frutti

Cmq, io poi, ho cambiato strada, ma le informazioni, me le hanno date e mi hanno fatto vedere pure i documenti che servivano per l'iscrizione vera e propria, allora... andandoci di persona!
Pero', se puo' esserti utile, sul forum "psicoterapie", puoi trovare senz'altro qualcuno maggiormente aggiornato, dato che ho visto che ci sono diverse persone interessate all'approccio rogersiano, oppure, sul forum di Torino, c'è un terapeuta rogersiano, mi sembra si chiami carozzacarozzi, un nome del genere, che magari è piu' aggiornato, dato che la maggior parte delle scuole di un singolo e peculiare approccio, sono collegate tra loro, nelle varie citta'.
Ciao, spero di esserti stata utile in qualche modo, facci sapere come va!