• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 68 di 68
    Partecipante Esperto L'avatar di Monica859
    Blog Entries
    2
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Un'introduzione che contrapponeva la tua idea alla mia senza possibilità d'incontro. Il resto poi ha dimostrato il contrario, visto che sono d'accordo su tutto quello che hai scritto
    Sì in effetti è vero... psicologicamente come lo spieghiamo questo strano fenomeno?

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Monica859 Visualizza messaggio

Sì in effetti è vero... psicologicamente come lo spieghiamo questo strano fenomeno?
    E che ne so... io faccio il grafico pubblicitario

Blog Entries
    2
    E che ne so... io faccio il grafico pubblicitario
    ...però sei in un forum di psicologia....

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Monica859 Visualizza messaggio
    ...però sei in un forum di psicologia....
    Voi studenti di psicologia mi piacete perché siete sempre pronti a farvi un sacco di seghe mentali (passami il termine, è sera tarda e mi sto spegnendo )... E poi ogni tanto qui si iscrivono certi elementi che trovo imperdibili

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Gli studenti di psicologia sono niente -come pippe mentali- in confronto alle mamme!
    Comunque non è facile prendere una posizione che si ritiene giusta, nè prenderla di primo acchito. Io per esempio cerco di non essere contraria per principio o per età o simpatia a certi giochi/programmi televisivi/cose che piacciono ai miei figli(e infatti sono tutti appassionati di horror .. puah..). Anzi secondo me un minimo di schifezza ti fa da vaccinazione per la spazzatura che ci circonda. La cosa migliore è che i bambini anzi i ragazzi arrivino a vedere che effettivamente per alcune cose i genitori avevano ragione a dire di no. O a limitare il tempo. Ma possono dirlo solo decenni più tardi e nel frattempo sta al genitore decidere e rpendersi la responsabilità di farlo! Ovviamente trova tutti che gli danno addosso per un motivo o per il motivo contrario, per questo secondo me bisogna analizzare bene la realtà, noi stessi ed i nostri filgi e poi vedere se permettere o proibire...ma continaure a confrontarsi, e negoziare continuamente con quel babina/ragazzo, in quella situazione e certametne dipende dall'età.
    Gli ho fatto una capoccia così ai miei figli con i giochi, la tivu, la ps che alla fine mi guardavano come un ufo dicendomi semplicemente :"Ma mamma, è un gioco!" ... come a dire ma sei adulta e lo prendi più sul serio di noi???

Blog Entries
    2
    Voi studenti di psicologia mi piacete perché siete sempre pronti a farvi un sacco di seghe mentali
    deformazione professionale...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    quello che intendo è che se uno è adulto lo è, e basta...non si può entrare completamente nel mondo dei figli, anzi io credo sia un grosso sbaglio e una fatica , mi spiego: i bambini giocano perchè si divertono, se un adulto si diverte a fare certi giochi e guardare certi programmi è chiaro che gli farà piacere ma non può nè deve (secondo me) essere il compagno di giochi del/i filgio/i. Non è il suo ruolo! Ma non tutti i giochi dei bambini , dei suoi figli li può trovare divertenti, e allora li farebbe solo per essere un pedagogo o per non lasciare da solo il figlio, io lo trovo terribile, per cui meglio poter aiutare il proprio figlio lasciandolo giocare in pace con amici o al giardino pubblico.
    stra-quoto... anche perchè sti figli dovranno anche imparare a stare da soli, a giocare da soli e a gestirsi il tempo. non ci potrà sempre essere l'adulto dietro che li direziona.
    credo che una cosa fondamentale sia dare ai figli (ma ai bambini in generale: io parlo di questo dal punto di vista della professione visto che è il lavoro che faccio attualmente) gli strumenti per valutare e decidere da soli, ovviamente in base all'età che essi hanno.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Ecco questo credo sia un problema .Il fatto di non avere tempi morti, di non annoiarsi, sopratutto di non fantasticare...ma tutti quanti . Cosa facciamo quando ci annoiamo? accendiamo un qualche apparecchio
    e non siamo mai soli...

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy