• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 148

Discussione: Visita alla toretta!

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da @Seboz@ Visualizza messaggio
    la tua affermazione mi fa solo ridere.
    che se uno di quelli che nemmeno compra i libri e va a copiare gli scritti per riempirsi il libretto di 20 e che passa le giornate a fancazzeggiare alla torretta credendo che lavorare con le persone sia facile come spostare casette di frutta ?
    tranquillo tanto la tua amata torretta resterà sempre così...almeno fino a 30 anni sai dove stare !!!
    ehm..
    apparte che ovviamente la mia affermazione ERA per ridere, non credo che una facoltà debba essere un parco divertimenti, ma neanche una sala asettica, e, ovviamente fino a un certo punto, non mi crea nessun problema vedere cani, canne, palloni e quant'altro girare per la torretta.

e mi sembra ridicolo che tu ti arroghi il diritto di giudicare in base a non si sa cosa le persone che neanche conosci.

Partecipante Esperto L'avatar di @Seboz@
    A pochi chilometri dallo splendido centro di Firenze !!!
    Citazione Originalmente inviato da pseudointhesky Visualizza messaggio
    ehm..
    apparte che ovviamente la mia affermazione ERA per ridere, non credo che una facoltà debba essere un parco divertimenti, ma neanche una sala asettica, e, ovviamente fino a un certo punto, non mi crea nessun problema vedere cani, canne, palloni e quant'altro girare per la torretta.

e mi sembra ridicolo che tu ti arroghi il diritto di giudicare in base a non si sa cosa le persone che neanche conosci.
    Pago 1300 Euro all' anno più svariate centinaia di soldi per i libri per ricevere una formazione che mi permetta di lavorare con le persone, che sono molto più complicate delle pietre. Ora partendo dal presupposto che molti di quelli che fanno psicologia la fanno come ripiego o perchè la considerano una facoltà facile c'è anche chi, come me e altri, crede davvero di poter fare qualcosa per il prossimo e, contemporaneamente, per sè stesso.
    Mi faccio le canne, gioco a pallone e ho un cane...però non faccio niente di tutto questo in uno dei luoghi della mia formazione, e secondo me è giusto così.
    Se tu vuoi farlo sei liberissimo e io di certo nno ti voglio giudicare, ma nel momento in cui il tuo divertimento invade il mio spazio io non ci sto.
    mail --|Clicca Qui|

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    io qui vedo solo una cosa.. tanta rabbia.
    non fatevi frenare da questi commenti, ci sono delle facoltà
    nel sud Italia che sono mooolto peggio della nostra,
    dove le aule sono piccolissime e mancano le cattedre..
    ..quindi, l'importante è il COSA si impara, non il luogo.
    ma chissenefrega se c'è sudicio, a me m'importa di imparare a fare il mio lavoro!
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    Pago 1300 Euro all' anno più svariate centinaia di soldi per i libri per ricevere una formazione che mi permetta di lavorare con le persone, che sono molto più complicate delle pietre. Ora partendo dal presupposto che molti di quelli che fanno psicologia la fanno come ripiego o perchè la considerano una facoltà facile c'è anche chi, come me e altri, crede davvero di poter fare qualcosa per il prossimo e, contemporaneamente, per sè stesso.
    Mi faccio le canne, gioco a pallone e ho un cane...però non faccio niente di tutto questo in uno dei luoghi della mia formazione, e secondo me è giusto così.
    Se tu vuoi farlo sei liberissimo e io di certo nno ti voglio giudicare, ma nel momento in cui il tuo divertimento invade il mio spazio io non ci sto.
    guarda che io non sto giudicando il tuo modo di pensare vivere o il tuo rapporto con la psicologia.. mi era solo sembrata un po' intollerante la tua posizione inziale, e comunque avevo risposto con un messaggio più scherzoso che altro.
    per la cronaca, per me psicologia non è una facoltà di ripiego, visto che è anche l'unico posto in cui ho fatto il test di ingresso..
    e neanche porto il mio cane in facoltà, nè gioco a pallone e nè mi ci sono fatta le canne..

Citazione Originalmente inviato da ScarpetteRosa Visualizza messaggio
    io qui vedo solo una cosa.. tanta rabbia.
    non fatevi frenare da questi commenti, ci sono delle facoltà
    nel sud Italia che sono mooolto peggio della nostra,
    dove le aule sono piccolissime e mancano le cattedre..
    ..quindi, l'importante è il COSA si impara, non il luogo.
    ma chissenefrega se c'è sudicio, a me m'importa di imparare a fare il mio lavoro!
    si vabbè la politica del "c'è sempre qualcuno che sta peggio" mi fa davvero ridere; è OVVIO che nessuno dei problemi citati è un problema di fondamentale importanza...questi ci sono e su questi rifletto più che su altri perchè sono quelli che mi toccano.
    mail --|Clicca Qui|

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    abbiamo ripetuto fino allo sfinimento che ci sono posti in cui si sta peggio, certo ci sono anche posti in cui si sta meglio. cmq qui si sta ragionando sulle persone che vivono i posti e questo non è solo la torretta ma le persone sono ovunque e tutte con le loro diversità e bisogna conviverci, soprattutto noi che abbiamo scelto di intraprendere un lavoro come quello dello psicologo. ora basta sinceramente non ne posso più di vedere sempre ogni volta questo thread che galleggia fra le prime posizioni.. BASTA! sicuramente TommyNavara avrà già visitato una decina di volte la torretta e cmq la decisione spetta a lui e spero per lui che non scelga psicologia a firenze solo perchè ci sono i punkabbestia e i cani, i piccioni, i muri che cascano e quel che vuoi. ma solo perchè ha fatto una scelta consapevole di quello che vuole fare, sia qui a firenze che in qualunque altra città in cui vorrà andare. io sinceramente sono fra quelle che non sono molto soddisfatta del posto, come molti altri qui, ma cmq ripeto... se sceglievo il posto andavo a fare ingegneria o giurisprudenza ma non era quello che mi piaceva fare.. che poi alla nostra uni per delle cose è scadente (paragonata ad altri locali) è fuori ogni discussione, mi posso incazzare perchè c'è sudicio perenne e che spesso è colpa delle persone, ma non incolpo una determinata categoria di persone, non sono come le vecchine che sull'autobus hanno paura degli albanesi e si alllontanano da loro e poi vengono derubate da uno stronzo qualsiasi e continuano ad incolpare l'albanese. Cmq vorrei spezzare una lancia in favore della torretta... abbiamo le aule più grandi di quasi tutte le università di Firenze, sulla sicurezza e la pulizia, la forma a cavallo (che quando piove ci si bagna tutti) e i bagni non proprio
    Ultima modifica di saraflorence : 08-04-2008 alle ore 09.43.25

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Secondo me, invece di infamare, bisognerebbe farsi sentire con chi di dovere per cercare di rimediare agli aspetti negativi della Torretta. Personalmente, io credo sia inutile continuare a spendere un monte di soldi per l'affitto e i lavori di un edificio fatiscente: sarebbe meglio trasferire la struttura in una sede più degna, magari qui a Novoli o all'interno del polo bio-medico di Viale Morgagni. Ormai tutte le facoltà saranno raggruppate all'interno dei poli, e non capisco perchè psicologia debba essere diversa dalle altre. Purtroppo, a mio modesto parere, c'è chi non s'impegna a farsi sentire o a far migliorare le cose....la mia opinione in proposito è ben delineata verso una certa posizione, ma preferisco evitare ogni commento per motivi di censura, e poi perchè andrei off-topic.

L'avatar di Duccio
    Basterebbe invece di andare a monculi (leggasi novoli)... mettere tutto a san salvi...dato che presto ci trasferiranno la biblioteca e il dipartimento...Edificio molto piu' bello, elegante...e consono per una universita' piuttosto che uno pseudo campo profughi...

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Basterebbe invece di andare a monculi (leggasi novoli)... mettere tutto a san salvi...dato che presto ci trasferiranno la biblioteca e il dipartimento...Edificio molto piu' bello, elegante...e consono per una universita' piuttosto che uno pseudo campo profughi...
    senza parole duccio. le facoltà sono tutte una accanto all'altra. spesso andiamo in viale morgagni per parlare con dei docenti. tutte le facoltà sono estese fra sesto fiorentino, careggi e novoli e te chiami MONCULI novoli????? forse scherzavi... voglio sperare.

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    si vabbè la politica del "c'è sempre qualcuno che sta peggio" mi fa davvero ridere; è OVVIO che nessuno dei problemi citati è un problema di fondamentale importanza...questi ci sono e su questi rifletto più che su altri perchè sono quelli che mi toccano.
    Ma se te ne sei andato da Firenze, come fanno a toccarti questi problemi???

Citazione Originalmente inviato da @Seboz@
    ok allora spiegami la loro filosofia di vita.
    me ne sono già andato.
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

L'avatar di Duccio
    Citazione Originalmente inviato da saraflorence Visualizza messaggio
    senza parole duccio. le facoltà sono tutte una accanto all'altra. spesso andiamo in viale morgagni per parlare con dei docenti. tutte le facoltà sono estese fra sesto fiorentino, careggi e novoli e te chiami MONCULI novoli????? forse scherzavi... voglio sperare.
    No sara non sono una accanto all'altra... Il polo di sesto e' lontano da tutto e sono 4, 5 facolta', il polo di novoli ce ne sono ugualmente 4, 5... mentre viale morgani non e' un polo ma sono delle facolta' in una via... Senza contare che ci sono degli indirizzi e facolta' anche a calenzano e nel centro di firenze ancora... Quindi dire che sono tutte a novoli e viale morgagni e' proprio sbagliato..
    Per me novoli e' lontano..e' in periferia ed e' lontano dalla stazione ferroviaria... Novoli non e' che sia a due passi da viale morgagni... Ok non e' lontanissimo..ma neanche vicino... insomma a piedi e' una bella e lunga passeggiata...
    Una facolta' non deve essere vicino al casello autostradale ma piuttosto piu' vicino alla stazione...quindi ritengo che campo di marte sia comodissima per la vicinanza alla stazione proprio e soprattutto per agevolare gli studenti fuori sede e i pendolari.. e soprattutto per il fatto che non tutti hanno per forza la macchina... anzi visto come viene penalizzazato l'utilizzo della macchina dalla giunta comunale di firenze mi pare meglio che l'universita' si trovi nei pressi delle stazioni ferroviare....
    Per me novoli sarebbe scomodissimo nonostante io stia alla fortezza...Primo perche' l'edificio e' orrendo, antiestetico....e secondo perche' per arrivarci in autobus...ci metto molto piu' che per arrivare a campo di marte...Mi raccontarono i miei amici che studiano li al polo che anche quello tende a cadere a pezzi e che dopo tre mesi che fu finito gia' c'erano le crepe sui muri, e avevano paura che crollasse da un momento all'altro...
    Poi che c'entra... e' funzionalissimo per carita', aule, biblioteca, sale studio con la wireless per ogni tavolo..mensa ecc... Ma non capisco perche' obbligare gli studenti a fare un cambio cosi' radicale tra due parti cosi' distanti della citta'... quando avremmo la possibilita' di avere un plesso bellissimo, in un palazzo antico fatto di mura vere, immerso nel verde con la mensa e presto anche il dipartimento.... Piuttosto che stare nel cemento e cartongesso di novoli....
    Poi ognuno la pensa come crede... Ma secondo me novoli e' quanto di piu' scomodo ci possa essere...Piuttosto meglio viale morgagni... ma novoli... boh...
    Io la penso cosi'...

Citazione Originalmente inviato da ScarpetteRosa Visualizza messaggio
    Ma se te ne sei andato da Firenze, come fanno a toccarti questi problemi???
    perchè ci sono stato per 4 anni e nel momento in cui un nuovo studente ha chiesto opinioni sulla torretta ho dato la mia, spiegando una parte dei motivi per cui me ne sono andato.
    mail --|Clicca Qui|

fabrighiglie
    Ospite non registrato
    Se dovessi fare un ragionamento egoistico, io direi che per me Novoli sarebbe l'ideale: sto in via Baracca, vengo qui a studiare tutti i giorni -durante il giorno in biblioteca, e la sera dopo cena o nei giorni festivi alle sale studio della casa dello studente- e soprattutto non ho a che fare col sudiciume, con un edificio fatiscente e con gente che preferisce cazzeggiare, farsi le canne o portare a giro il cane, ma con un complesso polifunzionale, coi servizi che ogni università dovrebbe avere e la torretta nemmen si sogna, e un ambiente che è degno di essere chiamato universitario.
    Per carità di dio, io non ho nulla contro chi ama certi passatempi, purchè non mi dia noia o m'impedisca di studiare. Inoltre, spendo ogni anno un monte di soldi in tasse -in realtà non spendo un centesimo e non me la passo male, ma questa è un'altra storia! -, ho pagato per avere dei servizi e mi sembra un diritto sacrosanto poterne usufruire.
    Comunque, qui in biblioteca l'ingresso avviene rigorosamente con la carta dello studente -la tesserina magnetica bianca e blu che tanti si chiedono a icchè serve-, mentre per andare nelle sale della casa dello studente è necessario il documento. Negli altri edifici c'è un po' più chiasso e l'accesso non è controllato in maniera fiscale, ma di sicuro non c'è certa gente, o se c'è, è abile a non farsi notare.
    Ovviamente, i lati negativi ci sono anche qui, e sarebbe assurdo pensare il contrario, però sono sicuramente di meno rispetto a quelli della torretta, teatro della più completa anarchia e disorganizzazione.....qualche crepa sui muri, qualche disservizio e lo spazio che non basta mai, ma di sicuro niente partite a pallone in cortile, niente cani a giro, niente aule non climatizzate e niente tetti in cartongesso che crollano alla prima pioggia.
    Se voglio essere ancor più egoista, posso dire che per me, per venire a psicologia, le alternative sono 2: ingrullirsi per 25 minuti nel traffico dei viali o prendere 2 autobus e arrivare in non meno di un'ora. E comunque, io non capisco perchè psicologia, facoltà che tra l'altro dovrebbe insegnare prima di tutto a confrontarsi col prossimo, non possa essere accorpata in un polo universitario come tante altre facoltà, ma debba rimanere isolata dal resto del mondo a Campo di Marte, oggi in un'ex fabbrica e magari domani in un ex manicomio. La comodità della vicinanza della stazione? Beh, qui c'è la navetta 58 che porta direttamente a Rifredi e svariate decine di autobus per Santa Maria Novella; in viale Morgagni c'è la navetta R per Rifredi e altri autobus per il centro e al Polo Scientifico di Sesto c'è la navetta 59 per Rifredi. In questa maniera, gli studenti pendolari non sono affatto svantaggiati, anzi...
    E poi, sinceramente, io credo che questi ultimi, pur di avere la possibilità di studiare in un posto degno di essere chiamato università, sarebbero ben felici di spendere dieci minuti in più del loro tempo per tornare a casa
    Piuttosto, secondo me lo svantaggio è per gli studenti fuori sede, in quanto a Campo di Marte le case costano una sassata e sono quasi sempre vecchie. La maggior parte degli studenti di psicologia è fuori sede, e non credo abbia difficoltà a trovare un'altra sistemazione, magari più periferica ma sicuramente più economica....oppure, meglio ancora, se psicologia fosse qui a Novoli o in viale Morgagni, ci sarebbe la possibilità di avere un posto alloggio nello stesso complesso dell'università.
    Ma queste, si sa, sono soltanto parole...la realtà dei fatti, purtroppo, la conoscete tutti. Ovviamente, la mia non voleva essere un' "invettiva alla torretta", ma soltanto un'opinione personale che spero non venga fraintesa.

Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    E comunque, io non capisco perchè psicologia, facoltà che tra l'altro dovrebbe insegnare prima di tutto a confrontarsi col prossimo, non possa essere accorpata in un polo universitario come tante altre facoltà, ma debba rimanere isolata dal resto del mondo a Campo di Marte, oggi in un'ex fabbrica e magari domani in un ex manicomio.
    Io invece sarei strafelice se davvero ci spostassero a San Salvi (anche se ormai parlo per i posteri visto che il mio percorso universitario immagino finirà prima...)...Altro che Polo di Novoli...che sia d'accordo sul fatto che sia meglio della torretta non ci piove...Ma da lì a dire che è una struttura bellissima ce ne passa...soprattutto esteticamente...Se riuscissero a fare dipartimento, biblioteca, mensa, segreteria e università a San Salvi sarebbe un sogno...nel verde, parcheggio gratuito per le macchine, vicinanza alla stazione, ambiente immenso ed edifici veramente belli...Si ma aspetta e spera...

Citazione Originalmente inviato da cambridge Visualizza messaggio
    Se riuscissero a fare dipartimento, biblioteca, mensa, segreteria e università a San Salvi sarebbe un sogno...nel verde, parcheggio gratuito per le macchine, vicinanza alla stazione, ambiente immenso ed edifici veramente belli...Si ma aspetta e spera...
    non ti sembra un pò troppo? almeno a novoli la biblioteca c'è di già. al polo di novoli c'è il parcheggio sotterraneo per le macchine, 10 minuti dalla stazione, con 5 fermate di numero (ti lascia davanti all'hotel baglioni), ambiente immenso ed edifici moderni [parlo naturalmente del polo di novoli] ed inoltre nelle vicinanze ci sono anche 3 case dello studente

Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy