Qualcuno che sa con che ordine inizia???
Qlc info su Cacioppo???![]()
??????????????????????????????
Petty e Cacioppo e il modello di elaborazione probabile, se non ricordo male...
Comunque, premesso che tanti esami non sono meritocratici, secondo me sta a noi cercare di imparare il più possibile delle varie materie, indipendentemente da com'è strutturato il compito o dalla validità del professore, altrimenti va tutto a nostro discapito. L'esame lo si può anche passare, e poi? Se per uno sfortunato scherzo del destino ci si ritrova, un domani, a lavorare con un argomento che ci è stato spiegato male o riguardante un esame a cui s'è copiato, come ci si comporta?
Ultima modifica di fabrighiglie : 16-06-2008 alle ore 16.56.54
Grazie mille. Tu ricordi con che ordine inizia a interrogare???
Io feci l'esame 2 anni fa, a un affollatissimo terzo appello dei primi di luglio. Ricordo che s'era insieme a quelli di lavoro, e che tanti -tra cui il sottoscritto- sfruttarono la scusa del "dover andare a lavorare" per evitare l'orale e farsi verbalizzare il voto. Non ricordo che ordine segue, ma in quel caso, se la memoria non m'inganna, fece in ordine alfabetico, interrogando uno alla volta, prima uno di generale e poi uno di lavoro. Non t'aspettare chissà quale orale, perchè di solito dura al massimo cinque-dieci minuti.
Se fa solo una domanda, lo vedo un pò difficilino aumentare il voto. Anche perchè su 63 domande ricordarsi qlla dove eri più incerto credo sia un pò problematico anche perchè io ho risp a tt. Credo che se darà la possibilità di verbalizzare, verbalizzerò e verrò via, perchè mi aspettano 2 ore di treno e il lavoro la sera... Speriamo faccia così anche stavolta, visto che siamo in 70 e non posso permettermi di farci notte a Fi!!!
70 in tutto o 70 soltanto di generale? Male male, tu le dici che vieni da Massa e le chiedi se c'è verso di far subito l'orale, anche perchè non ha assistenti -o almeno, all'epoca non ne aveva- e in questo modo non corri il rischio di dover fare nottata. Non ti preoccupare: è una persona piuttosto umana e abbastanza comprensibile e ti verrà incontro di sicuro.
[EDIT] Evidentemente invecchio: non ricordo più se sono passati 2 o 3 anni da quando mi liberai di quest'esame...ricordo solo che lo preparai mentre l'Italia vinceva ai mondiali contro l'Australia!
[/EDIT]
Ultima modifica di fabrighiglie : 16-06-2008 alle ore 17.26.25
Poco più di 70 in tutto. Cmq a sviluppo 1 raga era andata a dire alla prof che doveva lavorare e se la poteva fare subito e dopo 5 sec tt erano diventati lavoratori: almeno una 30ina di persone. Non mi sembra giusta questa cosa: non voglio anticipare il mio orale a discapito di altri. Se mi fa verbalizzare e basta ok, sennò aspetterò... uff
Io non m'inventai di essere lavoratore, ma le spiegai, a suo tempo, che avevo un po' di furia perchè dovevo dare un altro esame, e lei, gentilmente, mi fece vedere il compito e mi verbalizzò il voto...Comunque, io ti direi di provare a cercare di ricordare anche le domande a completamento...
solitamente chiede qlle a completamento??? Avevo capito chiedeva qlle che 1 ha sbagliato... Ma ti da una mano almeno??? Io vado in pallone all'orale...![]()
Scusate ma quante domande a completamento ci sono?
!!!Psiche!!: ti farà domande un po' su tutte le cose sbagliate nel compito, ma quelle a completamento ci sta che te le ricordi meglio perchè sono di meno. Comunque, ti ripeto: te non ti preoccupare, perchè l'orale della Carpi Lapi è tranquillissimo, è praticamente una formalità e non c'è verso di andare nel pallone..male male, comunque, ti lascia il voto che hai preso allo scritto. Fossero questi gli orali di cui c'è da aver paura, si sarebbe tutti tranquilli, felicemente laureati e con la media del 31!
Per curiosità: sbaglio o gli ultimi post sono diventati un botta-e-risposta tra me e te?
Per quanto riguarda il numero di domande a completamento, se non ricordo male, sono una quindicina.
Sono poco meno di 20. Il resto è tt a crocette!!!