scusate ma nel libro " volontariato e legami colletivi" c'è da evitare qualche capitolo?
perchè io ho trovato il riassunto ma comprende solo i cap 3-4-8-12?
why? gli altri sono casi?
help![]()
scusate ma nel libro " volontariato e legami colletivi" c'è da evitare qualche capitolo?
perchè io ho trovato il riassunto ma comprende solo i cap 3-4-8-12?
why? gli altri sono casi?
help![]()
Ciao io vorrei fare l'esame a luglio il 17! Inizio a studiare da oggi....speriamo di farcela!!!!!
nell'area appunti c'è qualche riassunto io ho trovato quello di uno dei libri a scelta: No profit;produttività e benessere...ma credo ci sia anche altro anche se non ho guardato attentamente!
Non è che avete da prestarmi il riassunto del manuale empowered e qualcosa?? Ve ne sarei molto grato perchè non ho molto tempo per studiare!!
ciao ragazziiiii......oggi c'era l'esame!! come è andata? vorrei sapere un pò di cosine, grazie a chi vorrà aiutarmi:
- sono tutte domande con risposte a scelta multipla?
- è vero che le risposte sono tutte molto simili?
-su quale libro bisogna concentrarsi?
- ci sono domande sui casi ke sono nel libro "lavorare e decidere meglio in organizzazioni empowering ed empowered"??
.........e chi più ne ha più ne metta di info!!!
grazie a chi risponderà!!
Ciao Jijia, ho fatto l'esame oggi e ti dico sinceramente che le strategie da adottare sono 2: o si va a tentarlo a ripetizione o lo si studia superapprofonditamente....... e ho
detto tutto!
Rispetto alle tue domande:
- si, le domande sono tutte a scelta multipla, 24 sono obbligatorie poi ce ne sono un'altra quindicina circa di cui se ne possono scegliere massimo 7 a cui rispondere. Queste ultime DOVREBBERO essere sui libri a scelta, peccato che sul libro che ho fatto io (Scuola e territorio) ce ne fossero solo 2-3..............
- si le risposte sono molto molto simili, per questo è bene approfondire.. le risposte cambiano tutte per qualche minimo elemento in più o in meno, certo su 4 opzioni una o due spesso si potevano escludere, però su 2 io personalmente restavo mooolto indecisa
- i libri che chiede maggiormente sono quelli obbligatori (24 domande come ho detto prima sono solo su quelli) e in particolare chiede AOM, profili di comunità, ma anche ad esempio la differenza tra obiettivo identico e comune, cosa si intende per comunità, come viene considerato l'individuo dalla psico di comunità, i riferimenti teorici, i gruppi self-help, etc..
-sui casi per fortuna non ci sono domande! non ce n'erano neanche sulla parte della seconda globalizzazione, sulla PA e missà manco sul volontariato (una lettura però dagliela ugualmente che non si sa mai!)
Ok, se mi viene qualcos'altro ti/vi faccio sapere!
Ah ecco, per l'esame da un'ora anzichè mezz'ora, almeno quello..!!
in bocca al lupo!![]()
...mi è piaciuta troppo la faccina "faje paura"!!
cmq sei stata una grande, una risposta precisissima!!! grazie veramente tanto per tutti i consigli...
spero veramente ke ti vada alla grande, in bocca al lupo!!![]()
mamma mia però ke esame strano questo oh.....concordo comunque, o si studia a memoria o si tenta!!
grazie ancoraaaa![]()
...Ragazze voi che avete fatto l'esame all'ultimo appello non è che avete il riassunto del libro organizzaz.empowering ed empowered??
domandone!
la tomai ha scritto che in caso di rifiuto voto bisogna recarsi in stanza con dichiarazione e documento..perfetto!
io sicuro a luglio non lo passerò, il mio è un esame visita...e sicuro me ne andrò da roma...adesso...come farò a rinunciare all'esame a distanza?? qualcuno si è trovato già nella mia situazione o ci sono voci di corridoio a proposito???
grazie mille![]()
all'ultimo appello ha detto che ha cambiato idea. praticamente se accetti vai alla verbalizzazione, se non lo accetti non fai niente.rimane tutto come prima!
davvero????? mi levi un peso così
speriamo non cambi idea di nuovo..
ATTENZIONE!!!
Al contrario di quanto scritto al momento della pubblicazione dei risultati di Giugno (che non era necessario passare a verbalizzare) da oggi sulla bacheca on line della prof compare:
La verbalizzazione dell'esame di psicologia di comunità c.a. si terrà nella stanza 27 al terzo piano, nei giorni 13 e 16 Luglio dalle ore 90 alle ore 12
0 e solo in questi due giorni. Non occorre consegnare rinunce per il rifiuto del voto, agli studenti che non si presentano nelle suddette date verrà automaticamente rifiutato il voto all'esame.
ma come si fa a studiare st'esame io lo trovo assolutamente noioso....ma si riesce a copiare...aiutooooooooo
....Sapete se chiede anche gli autori???
Ciao a tutti,oggi ho sostenuto l'esame,vi scrivo le domande che ricordo.
purtroppo come al solito ci sono 2 alternative praticamente identiche dove cambia solo una parola!
-obiettivo comune e identico
-i riferimenti teorici della psic di comunità(pag17)
-il concetto di comunità(pag53 scuola di chigago)
-modello di sviluppo di martini-sequi(pag58)
-analisi di comunità e varie domande sui profili di comunità soprattutto su quello del futuro(pag58)
-fotografie del quartire(pag.61)
-analisi preliminare(pag.62)
-lo psic di comunità nelle org.burocratiche
-il team di pompieri che tipo di lavoro di gruppo fa
-molte domande erano sull'AOM quindi fatelo bene sia i profili che l'analisi preliminare sia gli esiti finali,quando si usa ecc,tutto insomma!
se mi viene in mente altro ve lo scrivo!
ciaooo!![]()
ah:
- cosa sono i gruppi di self-help