Ti fa vedere il compito e te lo fa correggere, ma non cambia assolutamente il voto... Complimenti a tutti!!!![]()
Ti fa vedere il compito e te lo fa correggere, ma non cambia assolutamente il voto... Complimenti a tutti!!!![]()
te lo fa correggere?????
: angel: riccetta.
correggere????
: angel: riccetta.
Ti fa veder le cose sbagliate e ti fa spiegare perchè hai scritto/fatto così. Ma il voto non lo cambia nemmeno se fate scena muta, tranquilli!!!
A me lo ha alzato di due punti perchè si era accorta di avermi penalizzata nella correzione. Con il ragazzo che ha vebalizzato prima di me ha fatto la stessa cosa. Tranquilli!
ciao, volevo chiedere a chi ha sostenuto quest'esame negli ultimi appelli se è vero (come diceva Megala6 all'inizio di questo thread) che basta fare le dispense di Schifini e Arpino per passare bene l'esame
Anche io avevo letto così, infatti ho già preso tutto in copisteria
In ogni caso però ho anche i libri, da usare un pò come testi di riferimento se qualcosa magari non è chiarissimo nelle dispense...
Ci sono più libri per queste statistiche che per tutti gli altri esamimanco fossero più interessanti!
già c'è sicuramente troppa statistica e psicologia sociale rispetto a quanto c'è di clinica in questo corso
ciao a tutti...si avvicina l'appello di quest'esame e io ho finito di fare per bene le dispense, ma guardando le domande che sono uscite allo scorso appello mi è venuto qualche dubbio sul fatto che bastino per passare l'esame...ad esempio le scale autoancoranti sulle dispense non mi sembra che ci siano...
potrebbe rispondere qualcuno che l'ha dato ultimamente? grazie
in più ci si potrebbe scambiare qualche parere sugli esercizi...![]()
Ciao!io l'ho dato nella sessione passata passandolo, ti posso dire che le tre dispense di Dreassi-Arpino-Shifini sono abbastanza importanti, per non dire fondamentali!!A me sono tornati utili anche i testi, anche se sembra che a tratti si ripetano un pò, dai retta falli che consolidi la teoria e non solo!Infatti le scale autoancoranti sono nei libri!In bocca al lupo!!!!
sono d'accordo: servono sia i libri che le dispense ,anche se gli argomenti trattatti sono i soliti. non c'è nulla di partcolarmente difficile e molti aspetti sono già stati affrontati in altri corsi.si trata di imparare bene le cose più semplici ed imparare ad esercitare l'intuito per orientarsi su quelle più complicate. le dispense sono fondamentali per gli esercizi,che facili.
grazie gentilissime! anche se sinceramente speravo di non guardarli nemmeno i libri ...gli darò un'occhiata in libreria senza comprarli intanto!
![]()
C'è nessuno che sta facendo gli esercizi dell'arpino? visto che non ci sono le soluzioni potremmo confrontare le nostre...per esempio nell'esercizio 2.3, secondo voi c'è bisogno di calcolare anche il rapporto tra nati e popolazione in età pensionabile o quello è un dato messo solo per trarre in inganno?
altro dubbio: quando chiede di analizzare la struttura della popolazione, se non specifica popolazione attiva, vuole sempre l'ISPA? o cosa?
avanti, non c'è nessuno che sta preparando statistica sociale?