• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 103

Discussione: Le Intercettazioni

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Riferimento: Le Intercettazioni

Scusate se tralascio l'argomento travaglio e torno alle intercettazioni....

Citazione Originalmente inviato da a.silente Visualizza messaggio
    Voi cosa ne pensate?

Io non credo che le persone libere dovrebbero essere intercettate, io mi fido della gente!!
    Gli italiani, sopratutto i politici, sono persone per bene, non abiamo nulla da temere da loro. Perchè dovremmo tenerli sotto controllo? per controllare il loro operato?? QUESTA E' MAILFIDUCIA!!!

lasciamoli lavorare, li abiamo eletti noi, non abbiamo nulla da temere!!

bacioni a tutti
    Anche ammettendo che i politici siano persone di cui fidarsi, come sostieni tu, io non ho nulla contro le intercettazioni, perchè l'intercettazione LEGALE viene fatta solo quando ci sono delle indagini in corso e non a casaccio, quindi a meno che tu non sia amica di un capoclan mafioso, dubito che verrai intercettata.
    A meno che non ci siano delle intercettazioni ILLEGALI fatte a casaccio, senza nessun criterio. Tali intercettazioni, essendo appunto illegali verrebbero commesse anche se la legge sulle intercettazioni cambiasse.

Quindi secondo te è meglio:
    OPZIONE A consentire a polizia e magistrati di usare questo strumento di indagine per incasrtare o smascherare i delinquenti (e nel frattempo tu forse vieni intercettata illegalmente).
    OPZIONE B non usare questo strumento e quindi rendere la vita dei delinquenti più semplice (e tun frattempo puoi comunque essere intercettata illegalmente!)

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    Scusate se tralascio l'argomento travaglio e torno alle intercettazioni....

Anche ammettendo che i politici siano persone di cui fidarsi, come sostieni tu, io non ho nulla contro le intercettazioni, perchè l'intercettazione LEGALE viene fatta solo quando ci sono delle indagini in corso e non a casaccio, quindi a meno che tu non sia amica di un capoclan mafioso, dubito che verrai intercettata.
    A meno che non ci siano delle intercettazioni ILLEGALI fatte a casaccio, senza nessun criterio. Tali intercettazioni, essendo appunto illegali verrebbero commesse anche se la legge sulle intercettazioni cambiasse.

Quindi secondo te è meglio:
    OPZIONE A consentire a polizia e magistrati di usare questo strumento di indagine per incasrtare o smascherare i delinquenti (e nel frattempo tu forse vieni intercettata illegalmente).
    OPZIONE B non usare questo strumento e quindi rendere la vita dei delinquenti più semplice (e tun frattempo puoi comunque essere intercettata illegalmente!)
    Perfettamente d'accordo!
    E' quello che si cercava, nei post precedenti, di far capire.. ma evidentemente è un concetto troppo difficile da capire.

Io opterei per la A!

Come avevo precedentemente affermato:

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Ed inoltre, vi sfugge forse il meccanismo delle intercettazioni: si comicnia un'intercettazione quando si apre un'inchiesta..qui nessuno viene intercettato dalla mattina alla sera come vogliono farci credere..

Avevo letto il tuo post precedente, ma non ricordavo chi lo avesse postato... perdonami se non ti ho citato :p
    ovviamente scherzo

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio

Tania, consentimi un consiglio: prima di azionare le dita, assicurati di aver collegato il cervello.
    Questo tipo frase è bene evitarle, però.
    Mentre il resto del post richiede le giuste delucidazioni, questa riga richiede.......nulla
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

silente dai un'occhiata qui..
    Tutte le intercettazioni leggi e ascolta | L'espresso

fidarsi è bene, ma forse sarebbe il caso che tu inizziassi a modificare il tuo giudizio sui politici...

come vedi i politici nn sono tanto "brava gente", e le leggi non le propongono necessariamente per il bene dei cittadini
    è triste ammatterlo ma è la verità!

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    Avevo letto il tuo post precedente, ma non ricordavo chi lo avesse postato... perdonami se non ti ho citato :p
    ovviamente scherzo

Non chiedevo mica una citazione
    Dicevo solamente di essere d'accordo con te, evidenziando un mio precedente post, tutto qui

silente dai un'occhiata qui..
    Tutte le intercettazioni leggi e ascolta | L'espresso

fidarsi è bene, ma forse sarebbe il caso che tu inizziassi a modificare il tuo giudizio sui politici...

come vedi i politici nn sono tanto "brava gente", e le leggi non le propongono necessariamente per il bene dei cittadini
    è triste ammatterlo ma è la verità!
    Io credo, o forse spero, che a.silente sia ironico quando afferma certe cose come nel suo post iniziale.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio Visualizza messaggio
    Scusami Tania, ma è difficile che una persona che abbia degli ideali -che è una parola con una forte connotazione, anche a livello emotivo- di sinistra, si fingerebbe di destra; gli riuscirebbe molto difficile e lo stesso vale per chi ha ideali di destra. Un conto è avere delle preferenze generiche, un conto è avere degli ideali. Te lo immagini Fini che si finge di sinistra per non essere etichettato in qualche modo sgradevole per il suo passato giovanile, o ancora di piu' Alemanno?
    Scusa anche una domanda: ma tu lo sai a che corrente di pensiero apparteneva il giornalista Indro Montanelli?
    ma una persona puo' anche dire bugie o sono tutti sinceri?se uno ha gia' in mente di criticare una persona di destra,per evitare di farsi etichettare come di parte,secondo te non si potrebbe dichiarare un liberale e poi aggiunge pure che simpatizza per la sinistra ?in modo tale da far capire che è neutrale?
    montanelli non so' a che corrente appartiene ma credo sia stato di centro destra e poi si è spostato leggermente a sinistra non so' fino a quando tempo di preciso

ketta_it
    Ospite non registrato

ANSA.it - INTERCETTAZIONI: BERLUSCONI VA AVANTI, VUOLE DECRETO

Il premier Silvio Berlusconi è determinato a fare tutto il possibile per bloccare lo stillicidio delle intercettazioni. Compreso un decreto, se ce ne sarà lo spazio. E sarà già il Consiglio dei ministri di venerdì mattina quanto a valutare la possibilità di varare un provvedimento di questo tipo. Che novità...

"Quello delle intercettazioni è il problema centrale - attacca il leader del Pd Walter Veltroni - di una persona sola e non di milioni di italiani. Continuo a pensare che il governo sbaglia le priorità".
    S'è svegliato Walter..

Mentre il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, va giù più pesante: "neanche nel Ventennio Mussolini usò tale sfrontatezza nei confronti delle istituzioni democratiche".
    Grande Di Pietro!

Berlusconi ne ha parlato oggi in un incontro con il ministro Guardasigilli Angelino Alfano che nel pomeriggio, dopo un'audizione al Senato, ha confermato la linea del decreto: "la necessità e l'urgenza - ha osservato - specie dopo le ultime intercettazioni, credo che siano sotto gli occhi di tutti".
    Sotto i tuoi di occhi di sicuro

L'ipotesi avanzata dal premier Silvio Berlusconi, di intervenire per decreto sulle intercettazioni, fa inasprire la posizione della Federazione nazionale della stampa italiana che minaccia di scendere in piazza. E attorno al sindacato nazionale dei giornalisti fanno cerchio magistrati, gli editori e anche i consumatori, così come è emerso dal dibattito 'Etica e diritto di cronaca. No alle censure!', organizzato dalla Fnsi cui hanno partecipato, oltre al segretario della Federazione, Franco Siddi, anche il Presidente dell'Associazione nazionale magistrati, Luca Palamara, il presidente della Commissione Giustizia del Senato, Filippo Berselli, e il ministro della Giustizia del governo-ombra, Lanfranco Tenaglia. "Se ci sarà un decreto sulle intercettazioni scenderemo in piazza - avverte Siddi -. Il decreto è illiberale: lo pensavamo con Mastella, lo pensiamo con Alfano".
    Mi sa che questi qui non sono i soliti "sinistroidi" che parlano..

E il tema intercettazioni sarà uno degli argomenti centrali dell'attesa intervista di Enrico Mentana al premier Silvio Berlusconi, domani a Matrix in prima serata, forse in diretta (ma la riserva sarà sciolta solo in mattinata).
    Riuscirà a presentarsi ad una trasmissione in diretta? Attendiamoo fiduciosi..

vedremo cosa avra' da dire a sua discolpa a Matrix

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

non ho capito perche berlusconi deveavere diritto al suo salotto televisivo privato per dire qualcosa "a sua discolpa"... ma no, non esiste il conflitto d'nteressi..
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

perchè tutti i politici sono liberi di scegliere se andare in tv o no,se non lo fanno,di sicuro non è colpa del nano pelato.Di pietro ad es si vede sempre ,in ogni puntata di annozero e ballaro',e fa bene.Berlusconi non va mai anche perchè non lo farebbero mai parlare.
    Secondo me ormai Berlusconi sara' sempre attaccato per qualsiasi cosa dica o faccia(giusta o sbagliata che sia) e gli sara' rinfacciata l'amicizia con previti anche se magari verra' assolto.

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    ma una persona puo' anche dire bugie o sono tutti sinceri?se uno ha gia' in mente di criticare una persona di destra,per evitare di farsi etichettare come di parte,secondo te non si potrebbe dichiarare un liberale e poi aggiunge pure che simpatizza per la sinistra ?in modo tale da far capire che è neutrale?
    montanelli non so' a che corrente appartiene ma credo sia stato di centro destra e poi si è spostato leggermente a sinistra non so' fino a quando tempo di preciso
    Scusami Tania, è per capire il tuo ragionamento: secondo te, se uno, diciamo un tal dei tali, con precisi, dove con precisi non si intende personali ma riportati da altre ed attendibili fonti, dati alla mano, ha gia' in mente di criticare una persona di destra, si dichiara prima liberale(?) e poi aggiunge pure che simpatizza pure per la sinistra, in modo da far capire che è NEUTRALE?
    Si dichiara liberale, poi ci aggiunge pure che è di sinistra, per far capire che è neutrale?
    Cioè secondo te, un liberale, in che posizione politica si colloca? E poi, dichiarandosi anche di sinistra, fa capire che è neutrale?
    E' di sinistra o è neutrale? E' liberale o di sinistra?

Montanelli, non era affatto di centrodestra, in quanto ai suoi tempi, il centrodx, non esisteva; aveva fatto parte del fascismo, non aveva mai rinneggato qs sua pregressa appartenenza (era un grande giornalista del secolo scorso d è morto a circa 93 anni...) e si era collocato sempre a destra, non risparmiando critiche nè a sinistra nè a dx, nè a Berlusconi, nè ad altri, come il centrodx o il centrosn.
    Almeno, qs riporta la storia e la memoria di coloro che dalla sua "scuola" di giornalismo hanno imparato la professione e di quelli che hanno avuto modo di leggerlo.
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

ketta_it
    Ospite non registrato

La puntata di Matrix di stasera con ospite Silvio Berlusconi non si farà. Lo ha annunciato Enrico Mentana.
    C.V.D.
    Come Volevasi Dimostrare

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    C.V.D.
    Come Volevasi Dimostrare
    Donna di poca Fede....

Buona vita

Guglielmo

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    Berlusconi non va mai anche perchè non lo farebbero mai parlare.
    Ma hai mai visto Berlusconi o uno dei suoi scagnozzi in tv? immagino di no, perchè altrimenti non avresti mai detto che non lo fanno parlare, visto che solitamnete è lui che non fa parlare gli altri (anzi, scusa, togli il solitamente!).

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy