• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 71 di 71
    SuperManu
    Ospite non registrato
    Infatti il fatto che sia in Inglese mi frena dal comprarlo. Ho paura che stando dietro alle parole mi perda la "magia" però alla fine è pur sempre un libro per bambini non dovrebbe essere molto difficile. Tanto lo so che se anche adesso lo compro in inglese per la voglia di leggerlo a Dicembre poi lo comprerò anche in italiano

Be', per bambini mica tanto a parte che più si va avanti, meno lo farei leggere ai miei figlioletti impuberi il linguaggio è comunque abbastanza ricercato (ma è una cosa che si nota anche nella traduzione in italiano, credo ). Io sono stata "presa" comunque (ho pianto e riso e mi sono emozionata...) ...sicuramente poi leggerlo in italiano sarà tutta un'altra cosa (tanto ci sarà mia sorella che lo compra... la sto facendo impazzire, ogni volta che ho il libro in mano e mi passa accanto mi metto ad urlare "he's dead!!!! )
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

SuperManu
    Ospite non registrato
    Hai ragione anche in Italiano alla fine il linguaggio è ricercato. Mi ricordo che quando è uscito il secondo film è nata una polemica per alcune scene, diciamo così un pò "forti". Cmq se ci si pensa le favole sono tutte un pò cattive e crudeli con i protagonisti poi la Disney diciamo le ha ripulite per bene facendoci i film. Di esempi ce ne sono tanti sia le favole di Oscar Wilde che lo stesso Pinocchio che viene impiccato dal gatto e la volpe. Ma forse tu intendevi qualcos'altro?
    p.s. Non vorrei mai essere nei panni di tua sorella

No intendevo proprio l'atmosfera molto dark...anche se in questo libro iniziano a palpitare i giovani...cuori dei protagonisti
    E' vero che anche nelle favole ci sono cose spaventose ma andando avanti con i libri ho l'impressione che siano più adatti ad adolescenti o preadolescenti che a bambini
    In fondo, la Rowling stessa ha detto che Harry cresce con i suoi lettori...quindi il primo libro è per undicenni...e così via

Neanche mia sorella vorrebbe essere nei suoi panni credo

SuperManu
    Ospite non registrato
    Come al solito ho capito tutto subito si potrebbe parlare quasi di empatia

Secondo te la Rowling andrà oltre al settimo? e il sesto quando esce? Tu lavori per il suo ufficio stampa giusto?

Queste informazioni mi mancano (a dire il vero sono strettamente confidenziali...ne ho parlato con J.K. giusto l'altra sera ma abbiamo deciso di nn far sapere niente ai comuni mortali )
    Io spero che vada oltre il settimo...magari scrivendo qualcosa sui "marauders" (cioè il padre di Harry, Sirius , Remus Lupin e quell'altro ) e sulla loro prima lotta contro...colui che non deve essere nominato

SuperManu
    Ospite non registrato
    Dai Mia per i tuoi amici Opsiani potresti fare un' eccezione
    Effettivamente di libri se ne ha voglia potrebbe scriverne moltissimi. O su gli animagus (come dici tu) o anche una specie di epilogo su Harry adulto:

"...Ed Harry diventò preside di Hogwarts dopo essersi sposato con Ginni Weasley. Continuò in tutto e per tutto a portare avanti l'opera di Albus Silente che in realtà era suo nonno ( ). Ron si sposò con Hermione diventando ministro della magia e Draco fu rinchiuso ad Azkaban"

Ma come mi diverto

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Mia, mi hai convinta, aspetterò ehm in verità il problema non è aspettare il libro in italiano, anzi leggere in inglese mi garba... il problema è che ancora devo leggere qualche numero prima di arrivare all'ultimo

Quali hai letto Ember?
    be', sei fortunata...così nn dovrai aspettare troppo

I primi due ma rimedierò!

Scusate se riesumo questo thread ma devo assolutamente sfogarmi. Ho letto PER SBAGLIO su un sito chi muore e mi sono rovinata pure io la lettura (mi sono letta in due giorni i volumi mancanti e stavo giusto iniziando il quinto...) GRRRR!!!

Vabbè... non dirò nulla!

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy