• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 114
    Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    a me niente multe, ma quando mi fermano dicono sempre: "e voi li dietro, allacciate le cinture di sicurezza!"

Comunque devo dire che sono comode! Non ci si sballotta da tutte le parti con le cinture!
    immagino allora come guidi

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da enrica tincani
    Cosa ne pensate del fatto che gli italiani, per rispettare le regole e soprattutto per comportarsi nel rispetto della propria e altrui vita, deve sentire il timore di una severa punizione, deve sentire che c'è qualcuno che lo aspetta dietro l'angolo per punirlo.... e anche duramente?!?!?!?

La responsabilità civile, il rispetto per la vita diventono secondari ad una MULTA SIGNIFICATIVA e DRASTICA!!

Perchè è così difficile pensare che la cintura di sicurezza ci salva la vita piuttosto che ci salva da una multa?!?!?

Gli italiani hanno poco rispetto per la vita? Forse andando sempre di corsa non si soffermano a considerare cosa sia veramente importante?
    O sono come i bambini che hanno bisogno dei genitori che creino dei "paletti" educativi attorno a lui in modo che possa crescere serenamente in un ambiente protetto.....
    Bei quesiti Enrica!
    Purtroppo non saprei come risponderti, secondo me non si tratta di una caratteristica degli italiani (vedi il figlio di Aznar che si è giocato la patente )... secondo me ci sono numerosi fattori socio-economico-culturali che incidono sul comportamento degli automobilisti italiani indisciplinati... e non si può fare un discorso relativo alla nazionalità dell'automobilista: sarebbe un tantino riduttivo!
    Cmq hai ragione per quanto riguarda il fatto che il rispetto per la vita venga totalmente dimenticato... e il "prendere una multa" causa più preoccupazione dell'eventualità d'incorrere in un incidente stradale. Su questo bisognerebbe far riflettere molte persone... eppure non è così facile... e forse è proprio per questo che vengono attuati questi provvedimenti (condizionamento operante? ).

Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da laura81
    Bei quesiti Enrica!
    Purtroppo non saprei come risponderti, secondo me non si tratta di una caratteristica degli italiani (vedi il figlio di Aznar che si è giocato la patente )... secondo me ci sono numerosi fattori socio-economico-culturali che incidono sul comportamento degli automobilisti italiani indisciplinati... e non si può fare un discorso relativo alla nazionalità dell'automobilista: sarebbe un tantino riduttivo!
    Cmq hai ragione per quanto riguarda il fatto che il rispetto per la vita venga totalmente dimenticato... e il "prendere una multa" causa più preoccupazione dell'eventualità d'incorrere in un incidente stradale. Su questo bisognerebbe far riflettere molte persone... eppure non è così facile... e forse è proprio per questo che vengono attuati questi provvedimenti (condizionamento operante? ).
    Secondo me è una caratteristica o brutta abitudine che riguarda le grandi città e il sud.

Ospite non registrato
    Sto lanciando un nuovo design di magliette con disegnato di traverso la cintura di sicurezza , gli affari vanno a gonfie vele ..........

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Psycho
    Sto lanciando un nuovo design di magliette con disegnato di traverso la cintura di sicurezza , gli affari vanno a gonfie vele ..........
    Attenzione! A Napoli potrebbero farti causa per il copyright!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Fritz
    non so perche' ma ho la sensazione che saro' il primo fra gli Opsiani a perdere punti della patente
    Peace!

Basta poco a consolarci perché basta poco ad affliggerci (B. Pascal).

Ospite non registrato
    Adesso sto preparando l'uscita di un cappello col disegno del casco .......

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Fritz_the_cat
    non so perche' ma ho la sensazione che saro' il primo fra gli Opsiani a perdere punti della patente
    ok... vediamo chi è il primo opsiano (s)fortunato... ... non vorrei portarmi sfiga da sola!

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da laura81
    Attenzione! A Napoli potrebbero farti causa per il copyright!!!
    Vero! A Napoli quelle magliette ci sono già da un pezzo
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Stamattina un mio amico ha perso due punti perchè girava coi fari spenti...

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Psycho
    Adesso sto preparando l'uscita di un cappello col disegno del casco .......
    io sta cosa nn la capisco: alla fine è come la cintura.. nn si mette mica per fare un piacere agli altri, ma è per salvarsi la pellaccia in caso di botto

boh concordo che sia scomodissimo, pero' dopotutto meglio il casco che una testa aperta come un cocomero

Ospite non registrato
    no no ......questo è molto sicuro.......in più comodo , leggero , si può praticamente trapiantare nel cervello , ma per la chirurgia bisognerà aspettare un pò di anni , stiamo facendo i primi esperimenti sui manichini ...cerchiamo volontari umani ...

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Haruka
    io sta cosa nn la capisco: alla fine è come la cintura.. nn si mette mica per fare un piacere agli altri, ma è per salvarsi la pellaccia in caso di botto

boh concordo che sia scomodissimo, pero' dopotutto meglio il casco che una testa aperta come un cocomero
    Hai perfettamente ragione Ila ... immagino che si tratti semplicemente di battute... e spero che tutti qui siano consapevoli del fatto che le cinture e il casco non siano semplicemente una "scomodità"...

Partecipante Esperto L'avatar di licio
    a ME TOGLIERANNO I PUNTI SICURAMENTE PER I FARI ANCORA NON HO CAPITO QUANDO BISOGNA TENERLI ACCESSI E QUANDO BISOGNA SPEGNERLI
    MA NON ERA MEGLIO QUANDO BISOGNAVA USARLI SOLO DI NOTTE??!!E POI QUAL è IL SENSO DEI FARI ACCESI IN PIENO GIORNO??

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da licio
    a ME TOGLIERANNO I PUNTI SICURAMENTE PER I FARI ANCORA NON HO CAPITO QUANDO BISOGNA TENERLI ACCESSI E QUANDO BISOGNA SPEGNERLI
    Io li tengo sempre accesi, per non sbagliare

Il senso non lo so, ma in Europa c'era già da un pezzo questa regola...

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy