• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 65 di 65
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: Se bocci al primo,dai al terzo!Se bocci al secondo,non DAI !Ma siamo su

tatee: codesto lo sapevo! Ma credo sia un metodo adottato da parecchi insegnanti. Quelli che hanno voglia di lavorare seriamente si contano sulle dita di una mano.

Per quanto riguarda i permessi, io non posso chiedere permessi nè ferie per i prossimi sei mesi, e a pensarci bene nemmen mi pare corretto. Posso tutt'al più chiedere di farmi spostare il turno, ma di certo non mi posso permettere di perdere un'intera giornata per colpa di prof scansafatiche e capricciosi.

Per quanto riguarda la preparazione, invece, saranno o no cazzi mia e di come me la gestisco? Non è scritto da nessuna parte che è necessario studiare per quindici giorni per migliorare le conoscenze da cima a fondo....però io ho l'impressione che questi prof pensino di aver a che fare con bimbi dell'asilo.
    Ultima modifica di fabrighiglie : 01-09-2009 alle ore 21.56.50 Motivo: piccole precisazioni

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Riferimento: Se bocci al primo,dai al terzo!Se bocci al secondo,non DAI !Ma siamo su

Infatti, ci sono persone a cui bastano 8 giorni per preparare un'esame bene, mentre ad altri magari un mese, è soggettivo, quindi tanto vale che diano la possibilità di sostenere l'esame a tutti gli appelli, e poi semmai se il docente ritiene la preparazione insufficiente, boccierà lo studente. Ma partire dal presupposto che uno in meno di 15 giorni non abbia una prepartazione adeguata... mi sembrà come ho già detto solo ed esclusivamente un'alibi per ostacolare gli studenti
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Inoltre, secondo me bisognerebbe avere più flessibilità riguardo esoneri e prove in itinere..... ora che alcuni esami del nuovissimo ordinamento arrivano perfino a 12 crediti, secondo me questo avverrà.

Partecipante Assiduo L'avatar di Mish

Spero che i nostri colleghi rappresentanti di facoltà portino seriamente in assemblea questo problema quanto prima. Ripeto, se nelle sessioni con 3 appelli il salto uno se lo fa andare giù a fatica e può provare ad organizzarsi lo stesso in qualche modo, per la sessione autunnale con soli 2 appelli non ha veramente alcun senso, è inutile che si arrampichino sugli specchi.

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Citazione Originalmente inviato da Mish Visualizza messaggio
    Spero che i nostri colleghi rappresentanti di facoltà portino seriamente in assemblea questo problema quanto prima. Ripeto, se nelle sessioni con 3 appelli il salto uno se lo fa andare giù a fatica e può provare ad organizzarsi lo stesso in qualche modo, per la sessione autunnale con soli 2 appelli non ha veramente alcun senso, è inutile che si arrampichino sugli specchi.
    Infatti! Comunque credo l'abbiano fatto presente svariate volte, ma nulla si muove. Speriamo che il Laboratorio 15 riesca a risolvere questo (non piccolo) problema!

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy