e quali domande sapevi tu?
e quali domande sapevi tu?
nel senso che dava sempre le stesse domande e quindi pensavo che erano qst
1-obbligatoria per tutti
le strategie utilizzate dai bambini nella primissime fasi di apprendimento della lettura. (articolo orsolini)
2 a scelta tra le seguenti
-la teoria dello sviluppo di frith
-i vari tipi di dislessia evolutiva (articolo castels coltheart)
-differenze e analogie tra dislessia evolutiva e dislessia acquisita(articolo temple coltheart)
anche perchè mi sembra che ogni anno cambia gli articoli
sempre che temple non esiste da nessuna parte però! cmq queste che hai tu sono le domande che aveva dato anche kikka 84, ma se il prof da sempre queste io non lo so..appunto volevamo sapere se qualcuno lo aveva fatto in piu appelli e se gli erano capitate le stesse domande.ma nessuno risponde qui....
a questo punto misa che ci tocca studiare tutto...
boh...che vi devo dire, l'esame è domani e io non so ancora che cosa studiare bene..
Ho scoperto solo ora che ha cambiato gli articoliiiii. Prima ce n'erano 2 di Temple. Qualcuno può darmi "does reading develop in a sequence af stages?".
Mi ci metto tutta la notteeee. Spero che qualcuno risponda...
[email protected]
Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!
Ciao e grazie.
purtroppo gli articoli non sono reperibili in nessun modo in formato .pdf. ho scritto più di una volta al professore ma non ha mai risposto.
Vi consiglio di andare in copisteria: io li ho trovati sia da Delta che alla copisteria vicino a Kappa.
Le domande dell'ultimo appello erano:
1. ruolo delle abilità fonologiche nelle prime fasi di acquisizione della lettura (Stuart)
2.come si può identificare la presenza di casi di dislessia fonologica e superficiale? vi possono essere dissociazioni pure e dissociazioni doppie? (Castel e Coltheart)
3. strategie di decodifica nel testo scritto nelle primissime fasi di apprendimento della lettura (Orsolini)
spero di essere stata d'aiuto
ciaooo
ciao Kikka! puoi darmi qualche informazione utile su come si svolge la parte di laboratorio?
che mi da la prof e che tipo di risposta devo dare..(lungo, coincisa..)e soprattutto tu dove hai studiato? sul libro della triennale o sui disturbi dello sviluppo? e quali parti in particolare?
grazie e scusa per il disturbo!
La vendetta è una pigra forma di sofferenza.
allora, la judica nn vuole che vengano usati termini come deficit, che niente venga dato per certo...nel senso bisogna usare termini come probabilmente, potrebbe ecc... lei ti fornisce una tabella con i risultati ottenuti da un bambino in vari test...es. le prove mt, prove per le abilità del calcolo, prove di lettura ecc... e vicino ai risultati ti dice già lei se la prova è normale o meno...devi solo limitarti a commentare questi risultati...ad esempio se nelle prove mt di lettura hai:comprensione...nella norma....velocità di lettura...rii...e accuratezza...nella norma...devi limitarti a dire che nella prova mt di lettura la bambina non presenta difficoltà nella comprensione del brano e durante la lettura non compie molti errori perchè i risultati dell'accuratezza sono nella norma, le uniche difficoltà presentate sono attinenti alla velocità di lettura quindi questo significa che la bambina riuscirà a leggere un brano ma probabilmente impiegherà più tempo rispetto ai suoi coetanei....ecc....e così via per ogni prova...cmq lei ti fa tenere aperti i libri o qualsiasi appunto...vai tranquilla...è semplice...io avevo solo dato una letta ai vari casi clinici che si trovano sui libri....in particolare per il laboratorio non avevo studiato nulla...spero di esserti stata d'aiuto...qualsiasi cosa chiedi....ciao
kikka![]()
ciao! qualcuno di voi sa come rispondere alla domanda che ha posto all'appello di settembre: "come si possono identificare la presenza di casi di dislessia fonologica e superficiale? vi possono essere dissociazioni pure e dissociazioni doppie?".. (articolo di castel e coltheart)... io ho probemi in questa seconda parte della domanda... sapete aiutarmi? grazie
Eli
Elisetta
Ciao! volevo sapere se qlc di voi è in grado di rispondere alla domanda: "come si può identificare la presenza di casi di dislessia fonologica e superficiale? vi possono essere dissociazioni pure e dissociazioni doppie? (Castel e Coltheart)" cò che mi interessa è la seconda parte della domnda sulle dissociazioni pure e doppie...
help
Elisetta
allora...ti dirò la verità...io l'ho fatto ma molto probabilmente ho sbagliato...ho preso 24 infatti...mentre una mia amica che si è limitata ESCLUSIVAMENTE a commentare i risultati ha preso 30...quindi...valuta tu!!!!![]()
kikka![]()
invece riuscite a rispondere anceh alla mia domanda?? che vuol dire dissociazione pura e dissociazione doppia?? grazie!!!
Elisetta
serpetta ora sono a lavoro e nn ho gli appunti...cmq dovevo avere qualcosa su questo articolo...appena vado a casa controllo e se so qualcosa ti faccio sapere!!!
kikka![]()
ciao serpetta sincuramente ti deluderà la mia risposta ma non riesco proprio a ricordare che cosa ho risposto a quella domanda..credo di averci girato intorno comunque..e di aver risposto che possono essere presenti dissociazioni doppie. controlla bene perchè non vorrei portarti fuori strada!
ciao e in bocca al lupo
La vendetta è una pigra forma di sofferenza.