• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 13 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 189

Discussione: Il Papa è mio amico!

Postatore Epico L'avatar di Ember

Riferimento: Il Papa è mio amico!

Beh, io mi tiro fuori dal discorso perchè la mia l'ho detta, ma vorrei soltanto specificare (dato che mi interesso di etologia) che gli animali non uccidono così per hobby, se si guarda bene c'è sempre un motivo valido... ogni animale ha a cuore (anche se inconsapevolmente) la trasmissione dei suoi geni, per cui la vedova nera divora il maschio dopo l'accoppiamento altrimenti non riuscirebbe a portare a termine la gravidanza e il leone a capo del branco uccide i piccoli che non sono suoi per poter dare alle femmine del branco una nuova discendenza tutta "regale". Questo è sbagliato? No, è la natura! Allo stesso modo la natura ci vuole dotati di un intelletto superiore grazie al quale siamo in grado di agire diversamente... ma a parte questo uomo e animale valgono allo stesso modo... per me l'uomo vale di più perchè è la mia specie ma non perchè sia speciale!

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Citazione Originalmente inviato da Mandarancio Visualizza messaggio
    Se una persona dicesse che avere rapporti senza contraccettivi o che astenersi dall'avere rapporti fosse sbagliato dovrebbe portare delle argomentazioni logiche per poterlo affermare... E comunque io non sono qui venuto a parlare della tua comunicazione di coppia, ho fatto un discorso generale in un determinato contesto rispondendo ad una precisa sulla posizione della Chiesa a riguardo... sembra che io sia venuto a parlare di punto in bianco di contraccezione così dove mi è saltato in testa...
    avrai fatto un discorso generale ma io mi ritrovo nella situazione che hai citato, per cui mi sono sentita offesa in prima persona se permetti

e come pensi che possa essere aiutato uno che si vuole suicidare? approvando la sua scelta?? dai...
    e comunque la Chiesa non nega i funerali religiosi ai suicidi, li nega a quei suicidi che hanno preso posizione pubblica a favore del suicidio ed anche senza ritrattare le loro posizioni fino alla fine, creando, così, scandalo (come welby per esempio).
    io non ho parlato di come aiutare un aspirante suicida, ho solo detto che sicuramente ha bisogno d'aiuto

sul fatto dello scandalo poi stendiamo un velo pietoso...dato che non si fa lo stesso discorso per gli assassini

il relativismo contraddice sè stesso, è illogico.
    a parte che secondo me non è così, ma seppure fosse, preferisco mille volte contraddirmi che affermare di sapere la verità assoluta e sputare sentenze

Partecipante Affezionato L'avatar di Giovanna73

Qualche tempo fa ho inviato questa breve riflessione ad un giornale, che me l'ha pubblicata. Stavo leggendo questo scambio di opinioni e mi è tornata in mente, così ho pensato di inserirla anche qui, visto che l'argomento è attinente.
    Ciao,
    Giovanna

Ogni giorno migliaia di esseri umani muoiono di fame. I capi di Stato si riuniscono e, tra pranzi d'ostriche e champagne e pernottamenti su luminose navi da crociera, s’interrogano su cosa bisognerebbe fare per rimediare. Si offrono aiuti quotidiani: cibo e vestiario (ho sentito dire: gli aiuti umanitari sono ciò che i poveri dei paesi ricchi danno ai ricchi dei paesi poveri).
    “Eppure non è impossibile coltivare il deserto, in certi luoghi lo si fa da trent'anni”, penso, ma "mancano i soldi", rispondono.

Il giorno dopo accendo la TV e assisto ad un servizio su una fabbrica di campane a conduzione familiare, che produce campane per le chiese d'Italia e d'Europa: una campana da 4 tonnellate costa 100.000 Euro, e questa piccola fabbrica ne vende 200 all'anno. Ora ne sta preparando una da 10 tonnellate. Dopo mezz'ora, tramite la Tv, la Chiesa, che nel frattempo compra campane da 100.000 Euro l'una, mi chiede di mandare dei soldi sul Conto Corrente Postale n°X per aiutare i bimbi dell'Africa.

Il giorno dopo un calciatore viene venduto da una squadra ad un'altra per 40 milioni di Euro.

Nel frattempo, negli arsenali di uno Stato si preparano aerei da 100 milioni di Dollari l'uno per eliminare gli armamenti altrettanto costosi di un altro Stato e, assieme a questi, altri esseri umani, tra i quali molti giovani, che magari invece di morire a vent’anni preferirebbero correre sui prati o fare l’amore. O magari studiare, e scoprire nuovi sistemi per coltivare il deserto.

Alla partenza dei giovani soldati, tamburelli e trombette intoneranno allegre marcette.

Fra 70 anni, che passano presto, tutti noi, che ora siamo sulla Terra, non saremo più sulla Terra, ma sotto, considerata la durata della vita umana, che ci è ben nota.

“Homo sapiens sapiens”.

E’ sconcertante quanto siamo intelligenti!
    Ultima modifica di Giovanna73 : 16-08-2009 alle ore 11.41.53

Anche io ho scoperto solo ora questo thread interessante.
    Dichiaro subito che sono dalla parte di Mandarancio anche se proporrò delle argomentazioni piuttosto diverse a sostegno della nostra tesi.

Non è più la religione ma la contraccezione l'oppio dei popoli.

La sessualità è la carica energetica più potente a disposizione dell'individuo. Per questo quasi in ogni cultura il sesso è stato socialmente temuto e culturalmente controllato.
    Crediamo di vivere in una società sessualmente libera ma in realtà non è mai esistita una società maggiormente repressiva. Soltanto i mezzi del dominio sul sesso sono cambiati, dalle ingiunzioni morali si è passati alla pillola e al preservativo.

I metodi contraccettivi trasformano l'amore in una masturbazione reciproca. In queste pratiche masturbatorie enormi cariche energetiche vengono disperse con il risultato di rendere l'individuo docile al dominio culturale.
    Attraverso la contraccezione il sesso diventa ricreazione, il suo potere viene domato, la sua carica trasformativa annullata.
    La contraccezione è uno dei più sofisticati e subdoli metodi di controllo sociale.

Citazione Originalmente inviato da cristoforo78 Visualizza messaggio
    I metodi contraccettivi trasformano l'amore in una masturbazione reciproca.
    Quindi il contatto tra i genitali renderebbe l'amore tale? Non il fatto che è un'esperienza condivisa da due persone che sentono qualcosa l'uno nei confronti dell'altro? Ma cosa pensate che siamo tutti delle passere e dei pippi viventi e se ci incappucciamo viene interrotta la comunicazione? Ma come ragionate ragazzi?! Siamo in un forum di psicologi, ricordatevelo!

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Quindi il contatto tra i genitali renderebbe l'amore tale? Non il fatto che è un'esperienza condivisa da due persone che sentono qualcosa l'uno nei confronti dell'altro? Ma cosa pensate che siamo tutti delle passere e dei pippi viventi e se ci incappucciamo viene interrotta la comunicazione? Ma come ragionate ragazzi?! Siamo in un forum di psicologi, ricordatevelo!
    L'amore, il sesso è intrinsecamente connesso con la riproduzione.
    Il sesso senza procreazione è un artefatto.

Quando dico che la contraccezione rende il sesso masturbazione utilizzo una metafora, per evidenziarne la sterilità, l'inutilità.

Non è una questione di contatto dei genitali. La pillola, che permette il contatto, è un mezzo estremamente violento di contraccezione che altera profondamente il corpo e la psiche della donna. Purtroppo molte donne si assoggettano volontariamente a questa mutilazione chimica e spirituale.

Blog Entries
    3

io non credo ai miei occhi, veramente...

ma perchè, ciò la Chiesa vorrebbe imporre sulla sessualità, concessa solo all'interno del matrimonio e solo a fini procreativi, non ti pare già una forma di controllo sociale e mentale?
    strano che la Chiesa non sia d'accordo con l'inseminazione artificiale, almeno così 2 corpi non rischierebbero di sfiorarsi e di fare dello "sporco" sesso...come se non venissimo tutti da lì..

mi dà veramente da pensare, poi, che siano degli individui di sesso maschile ad affermare queste cose...ma magari su questo posso anche sbagliarmi,forse è solo una coincidenza...

Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    io non credo ai miei occhi, veramente...

ma perchè, ciò la Chiesa vorrebbe imporre sulla sessualità, concessa solo all'interno del matrimonio e solo a fini procreativi, non ti pare già una forma di controllo sociale e mentale?
    strano che la Chiesa non sia d'accordo con l'inseminazione artificiale, almeno così 2 corpi non rischierebbero di sfiorarsi e di fare dello "sporco" sesso...come se non venissimo tutti da lì..

mi dà veramente da pensare, poi, che siano degli individui di sesso maschile ad affermare queste cose...ma magari su questo posso anche sbagliarmi,forse è solo una coincidenza...
    A dispetto del mio nome io sono ateo, quindi non confondere la mia posizione con quella della chiesa, che tra l'altro non conosco.

Precisato questo, la mia opinione è che sicuramente la chiesa cerca di attuare un controllo morale sulla società ma questo è esplicito mentre per quanto riguarda la contraccezione il controllo avviene in modo subdolo. D'altra parte la tecnologia del controllo e del consenso nella nostra società è totalmente basata su tecniche di manipolazione non coercitive e non consapevoli.

La chiesa, almeno una volta, cercava di controllare il sesso affermandone l'immoralità come hai giustamente ricordato tu. Questo serviva a controllare le enormi energie sessuali della società. Oggi, grazie alla contraccezione, questi apparati ideologici sono diventati obsoleti. Come ho già detto con la contraccezione il sesso diventa masturbazione intrattenimento, fatto privato, non più pericoloso, trasformativo, importante di quanto non sia andare al cinema o a mangiare una pizza.
    Ultima modifica di cristoforo78 : 16-08-2009 alle ore 14.36.47

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

I metodi contraccettivi trasformano l'amore in una masturbazione reciproca. In queste pratiche masturbatorie enormi cariche energetiche vengono disperse con il risultato di rendere l'individuo docile al dominio culturale.
    Attraverso la contraccezione il sesso diventa ricreazione, il suo potere viene domato, la sua carica trasformativa annullata.
    L'amore, il sesso è intrinsecamente connesso con la riproduzione.
    Il sesso senza procreazione è un artefatto.
    Quando dico che la contraccezione rende il sesso masturbazione utilizzo una metafora, per evidenziarne la sterilità, l'inutilità.
    Non è una questione di contatto dei genitali. La pillola, che permette il contatto, è un mezzo estremamente violento di contraccezione che altera profondamente il corpo e la psiche della donna.
    Purtroppo molte donne si assoggettano volontariamente a questa mutilazione chimica e spirituale.
    I casi sono due: o le tue sono "boutades", provocazioni gettate lì, tanto per vedere l'effetto che fa, per fare il bastian contrario o, per dirla con i francesi, "épater les bourgeois".... Oppure sono frasi che rappresentano EFFETTIVAMENTE la tua visione del sesso e il rapporto, decisamente problematico, che hai con esso...
    Fra le due ipotesi, non so, sinceramente non so quale augurarmi, per te, che sia la più rispondente al vero....
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

A dispetto del mio nome io sono ateo, quindi non confondere la mia posizione con quella della chiesa, che tra l'altro non conosco.
    Secondo me invece hai più in comune con Mandarancio di quello che vorresti farci credere...

Blog Entries
    3

Crediamo di vivere in una società sessualmente libera ma in realtà non è mai esistita una società maggiormente repressiva. Soltanto i mezzi del dominio sul sesso sono cambiati, dalle ingiunzioni morali si è passati alla pillola e al preservativo.
    casomai ciò che si domina è la capacità procreativa, non il sesso, sono 2 cose diverse, perciò non credo proprio che viviamo in una società repressiva per quanto riguarda il sesso (e menomale), anzi proprio la pillola ha dato alla donna una libertà che prima non poteva permettersi

A dispetto del mio nome io sono ateo, quindi non confondere la mia posizione con quella della chiesa, che tra l'altro non conosco. .
    pardon

Come ho già detto con la contraccezione il sesso diventa masturbazione intrattenimento, fatto privato, non più pericoloso, trasformativo, importante di quanto non sia andare al cinema o a mangiare una pizza.
    ma menomale che è un fatto privato!!!e ci mancherebbe altro che i rapporti sessuali tra due persone dossero essere anche di dominio pubblico!!ma pensa te...
    e comunque non è nè masturbazione, nè intrattenimento, ma stiamo scherzando, ma sappiamo almeno di cosa stiamo parlando??
    e sicuramente non è sullo stesso piano del mangiare una pizza o andare al cinema...

*io non potrei mai immaginare di fare l'amore con una persona che vuole farlo solo a fini procreativi...mi sentirei sicuramente un oggetto nelle mani di un uomo con un'aridità emotiva da fare spavento...è questo che si dovrebbe desiderare secondo voi??
    Ultima modifica di Grace : 16-08-2009 alle ore 14.55.28

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

In questo tread manca solo più un fautore della costrizione del corpo e cilicio adottante e poi siamo al completo

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da ghiretto Visualizza messaggio
    In questo tread manca solo più un fautore della costrizione del corpo e cilicio adottante e poi siamo al completo
    Io ho più fiducia di voi nella capacità raziocinante del genere umano: credo si tratti semplicemente di qualcuno che, non avendo di meglio da fare sotto ferragosto, ha pensato bene di divertirsi un po' sparando un po' di cavolate in questo thread... Sai come nei bar di paese, quando si gioca a chi la racconta più grossa?...
    Beh, più o meno siamo a quel livello...
    E, probabilmente, stiamo sbagliando a dargli corda permettendogli di farsi due risate alle nostre spalle...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    casomai ciò che si domina è la capacità procreativa, non il sesso, sono 2 cose diverse, perciò non credo proprio che viviamo in una società repressiva per quanto riguarda il sesso (e menomale), anzi proprio la pillola ha dato alla donna una libertà che prima non poteva permettersi
    Rispondo a te, agli altri posso solo dire che credo in quello che scrivo e non ho intenzione di prendere in giro nessuno quindi mi aspetto di non essere preso in giro da voi.

La procreazione è un aspetto essenziale del sesso. Il sesso svincolato dalla procreazione è un artefatto, un prodotto artificiale.

La pillola è un intervento chimico sul corpo della donna che ne altera il corpo e ne limita le capacità. Sono consapevole che alcune donne considerano questa mutilazione una libertà, per questo parlo di meccanismi di controllo subdoli e inconsapevoli.

Comunque io non condanno chi utilizza un metodo contraccettivo, come non mi sentirei di condannare chi utilizza droghe o chi perso nella confusione etica e ideologica spreca la propria vita.

Blog Entries
    3

La procreazione è un aspetto essenziale del sesso. Il sesso svincolato dalla procreazione è un artefatto, un prodotto artificiale.
    guarda, talmente essenziale che non si riesce a farlo adottando metodi contraccettivi...
    mi scappa da ridere ormai

La pillola è un intervento chimico sul corpo della donna che ne altera il corpo e ne limita le capacità.
    non direi,dato che quando la donna decide di smettere di assumerla, essa non ha più effetto e la donna mantiene la sua capacità di procreare (idem per le donne che se ne dimenticano una e restano incinte comunque..altro che limitazione và..)

Pagina 5 di 13 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy