Quali sono i cambiamenti?
Quali sono i cambiamenti?
I cambiamenti nell'orario sono che giovedì 4 dicembre e giovedì 11 dicembre la prof allori farà lezione dalle 9 alle 11 anzichè nel suo orario solito 11-13.
Grazie mille!
Ciao, sono Amina. I libri a scelta sono 3. Personalmente ho scelto il saggio di Anna Freud: Normalità e patologia del bambino, è scorrevole e molto interessante. Descrive l'approccio dello psicologo al bambino: è molto difficoltoso ed è per questo che serve un coinvolgimento adeguato da parte dei genitori...
27-11-2008 ha descritto i bambini autistici, ha fatto vedere anche un film su come si approcciano ai diversi momenti della giornata. Es: sono molto attenti quando mangiano, non si sanno regolare sul cibo. Per il resto bisogna sempre contenerli, se qualcosa cambia nell'arco della giornata, loro si arrabbiano molto! Per questo bisogna riuscire sempre a clloquiare e spiegarli tutto in maniera comprensibile! I cromosomi che riguardano questa malattia sono2,7,11,15,22e in fine si suppone il cromosoma X.
ciao animallegra per caso ti ricordi il titolo del film che avete visto?
CARPE DIEM!!!
Ho dato questo esame un bel po di tempo fa ,ma mi associo ugualmente alla domanda sul film:mi sembra molto interesssante. C'è un'altra cosa che mi ha incuriosito:cosa intendi dicendo che"bisogna sempre contenere" i bambini autistici?
Buon giorno! Scusatemi le imprecisazioni, non era un film ma una registrazione di una madre di 2 bambini di 2 sessi opposti! Il fatto che bisogna contenerli era riferito all'ambiente in quanto non deve essere ne dispersivo, ne confusionario. Il bambino autistico è sinomatologicamente iperattivo, oppure al contrario potrebbe diventare cataonico e si ferma, perciò la figura di riferimento deve sempre riuscire a tenere alto il grado di concentrazione.
e comunque, queste sono le cose che bisogna dire a lei per passare l'esame...che siano vere o le migliori da fare nella pratica poi non è detto![]()
scusate, poichè io non posso frequentare mi sapete dire se in questi tre libri a scelta,che dice animallegra, c'è il libro.."una base sicura"? perchè io l'ho già comprato e studiato...non vorrei fosse cambiato qualcosa!grazie...
Oggi non sono potuta andare a lezione...mi potreste dire cos' ha spiegato?
Grazie a swami!Per quanto riguarda il libro melarana mi dispiace ma non lo so appena lo scopro ti so dire qualcosa
il libro melarana è quello di bowlby, penso proprio che vada ancora bene