Tanti bocciati? No, no, v'è andata anche bene: di solito ne sega almeno la metà. Colpa del suo metro di valutazione, a mio modesto parere troppo rigido e poco meritocratico.
Tanti bocciati? No, no, v'è andata anche bene: di solito ne sega almeno la metà. Colpa del suo metro di valutazione, a mio modesto parere troppo rigido e poco meritocratico.
La metà????O__O cavolo...
Di solito le domande sono sugli argomenti del compito, ma ci sta vi chieda anche altri argomenti. La Toselli l'è un po' pignola, e per verificare la vostra preparazione spesso chiede tutto, anche le cose apparentemente più inutili. Unico lato positivo: all'orale non leva punti. Ma non so se abbia cambiato metro di valutazione, dal momento che io detti l'esame tre anni fa...
non è la sede giusta, ma qlc sa nulla di generale? era "fattibile" come qllo della toselli???no xkè se era così andrò direttamente all'appello estivo!!
QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa
(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)
Raga si sa niente di cm'è strutturato l'orale??se fa domande + sul compito..o generali..quanto tiene..boooooh, qualsiasi cosaaaaa!io ci sn venerdì -___-
Anche io faccio parte dei 50 sfortunati.
Comunque devo dire che ci sono rimasto male, ero convinto di essere abbastanza preparato.
ciao, io stamattina ho fatto l'esame orale(non mi è andato benissimo ma perchè Non riesco mai a fare gli orali -__-)cmq a me ha fatto vedere prima il compito e mi ha spiegato le cose che ho sbagliato. poi mi ha chiesto cose del libro ma non sul compito mi ha chiesto la differenza tra kohlberg e piaget,le validità interne ed esterne dell'esperimento,gli stati di coscienza e poi qualche altra cosa che non mi ricordo nemmeno ahah.
cmq consiglio: ripassatevi anche i primi capitoli che li chiede e fa anche qualche domandina sulla legerstee. cmq in linea generale all'inizio fa domande su concetti e studiosi poi quasi alla fine fa una domanda molto sintetica poi dipende anche se uno è preparato o no...cmq a me non è risultata cattiva
ah sìì mi ha chiesto la percezione e la sensazione e poi la costanza della grandezza
ti ha tenut tanto???li alza i voti??pauraaaaa XD
Salve,
c'è qualcuno dell'Isola d'Elba, del primo anno? (Scienze e Tecniche Psicologiche) Cerco una compagna/o di studi!
Ciao a tutti
io ho dato l'orale ieri sera alle 18:15 ed è stato un orale fantastico...la prof è pignola ma brava...state tranquilli e non preoccupatevi che farete un figurone,a me ha chiesto Piaget molto nello specifico,studiatelo molto bene!un bacione grande a tt
Io ero tra i 6 sfigati del 17,5 e mi ha portato a 22...quindi studiate e accettate tt perchè sarà difficile dare 7 esami in 4 mesi...mi ha tenuta 10 min neppure....se vede che siete preparati nn vi tiene molto
Ultima modifica di hellenne : 15-01-2009 alle ore 13.29.05
confermo e condivido quanto detto da hellenne... (io fatto oggi andato bene!)
Ciao a tutti...ho bisogno di un chiarimento sull'iscrizione all'esame e non so a chi chiedere...visto che provo a chiamare il numero verde ma nessuno mi risponde!!
Il quesito è: siccome sn impossibilitata a presentrmi al secondo appello al quale sono iscritta e la cui lista è già chiusa a chi mi devo rivolgere per un eventuale cancellazione? Se non mi presento all'esame posso comunque iscrivermi al terzo appello di questa sessione?
Se qualcuno mi rispondesse mi farebbe una grande cortesia!!!!