No io ho fatto l'esame a Giugno e non mi ha chiesto proprio i libri.Tu vai all'esame senza.Mica servono i libri per conferire all'esame!!!!!!!!cmq al massimo fatteli prestare da qualcuno stesso lì che ce li ha originali e hai risolto.
ok grazie mille![]()
ciao, vorrei un'informazione....voi in quanto tempo preparate questo esame, che periodi vi siete prefissati? io 20 giorni, voi che dite è poco????HELP, sto esaurendomi :'(
Scusate ragazzi ma in merito all'esame del 24 volevo chiedere se la prof fa partire da un argomento a piacere o no e per quello che riguarda gli articoli di giornale mi sapet dire esattamente cosa si deve fare? Bisogna prenderne 4 a scelta o li da lei? Bisogna fare una relazione?ha messo punti in piu' ai ragazzi in possesso di attestato di presenza alle lezioni tenute a inizio corso da fabbroni?
[QUOTE=santy..89;2084489]Scusate ragazzi ma in merito all'esame del 24 volevo chiedere se la prof fa partire da un argomento a piacere o no e per quello che riguarda gli articoli di giornale mi sapet dire esattamente cosa si deve fare? Bisogna prenderne 4 a scelta o li da lei? Bisogna fare una relazione?ha messo punti in piu' ai ragazzi in possesso di attestato di presenza alle lezioni tenute a inizio corso da fabbroni?[/QU
ank io avrei bisogno di queste risposte, come mai nessuno risponde??
nessun altro deve dare quest'esame mercoledì...![]()
Ciao.....io sono del secondo anno..devo fare l'esame il 15 e ho studiato i libri che Sarracino diede l'anno scorso cioè:Le parole chiave;Makarenko e Introduzione alla pedagogia generale...non mi va di studiare altri libri...posso portare questi all'esame o è meglio che non mi presenti?Rispondete al piu' presto.....
scusate ragazzi ma domani chi è che fa l'esame di pedagogia del ciclo di vita? cioè io in tutto conosco solo 3 persone(compresa me) che daranno questo esame ^_^'
io lo farò a settembre..almeno spero...comunque in bocca al lupo!!!
e per favore ci dirai poi i dettagli dell'esame? come sono i prof., se chiedono argomenti a piacere, se sono molto esigenti, quanto dura l'esame...io sono già molto agitata per il primo orale...
e puoi per favore vedere se i prof si arrabbiano se qualcuno non porta i libri?
ti ringrazio!!!!![]()
come promesso eccomi qui a dare alcune informazioni relative all'esame...
allora, l esame si fa cn la professoressa Ariemma e poi ci sono altri prof che tengono nello stesso giorno altri esami ma sempre realtivi alla pedagogia e se finiscono presto il loro esame, fanno da assistenti all'esame dell'Ariemma...infatti io sono capitata con l'assistente ed il mio esame in tutto è durata scarso 5 minuti ( XD) mi ha fatto 2 domande, ma già alla prima domanda ha cominciato a scrivere sul libretto, però comunque ha bocciato una ragazza prima di me e con gli altri l'esame è durato max 10 minuti...invece per quanto riguarda ariemma, l esame con lei dure circa 20 minuti, fa un paio di domande per ogni libro...mette a tuo agio..ah e poi cosa importante non sopporta i libri fotocopiati per cui o li portate originali ( e questo è un punto a vostro favore) o è meglio se nn li portate proprio...non chiedono l argomento a piacere, e non sono molto esigenti, ma comunque bisogna studiare bene tutti e 4 i libri...
queste sono le informazioni relative alla mia esperienza che posso dire che è stata anche abbastanza fortunata XD...in bocca al lupo per il vostro esame raga![]()