oggi ho sentito al tg che dal 26 aprile la pec si potrà utilizzare nella publica amministrazione e basterà andare in un ufficio postale per attivarla.. io non l'ho ancora attivata e mi chiedevo se conviene attivarla all'ordine degli psicologi o in un ufficio postale? il mio vecchio indirizzo e mail è comunque mantenuto? se l'attivo all'ordine nell'indirizzo che mi viene assegnato c'è scritto che appartengo all'ordine prof degli psicologi? e un'ultima cosa ma si attiva ogni anno? qualcuno che l'ha già attivata potrebbe chiarirmi le idee?
non mi vorrei sbagliare ma l'ordine del lazio ha mandato una comunicazione simili sulla pec tanto tempo fa, io dovrei averla, perchè poi le poste italiane mi hanno mandato il codice , ma di costi non se ne parlava da nessuna parte!!!!
di costi non se ne parla perchè l'ordine psicologi del Lazio l'ha attivata grtuitamente per tutti gli iscritti!
poi..la mial puoi preservarla....SI, c'è scritto che sei psicologo..di solito è... xxxxxx (NOME ECOGNOME) ORDINEPSICOLOGIDELLAZIO.POSTECERT.ITMA CREDO si possa cambiare!
e..no una volta attivata dovrebbe essere attiva per più tempo...
comunque,se vuoi prova a cercare info qui (link dell'ordine del lazio...ma ci sono info utili per tutti)
www.pec.it :o amandare una mail all'ordine della tua città....
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
oggi ho sentito al tg che dal 26 aprile la pec si potrà utilizzare nella publica amministrazione e basterà andare in un ufficio postale per attivarla.. io non l'ho ancora attivata e mi chiedevo se conviene attivarla all'ordine degli psicologi o in un ufficio postale? il mio vecchio indirizzo e mail è comunque mantenuto? se l'attivo all'ordine nell'indirizzo che mi viene assegnato c'è scritto che appartengo all'ordine prof degli psicologi? e un'ultima cosa ma si attiva ogni anno? qualcuno che l'ha già attivata potrebbe chiarirmi le idee?
Su cosa ti convenga fare,se attivarla presso l'ordine professionale o presso l'ufficio postale, non saprei darti una risposta certa. So solamente che la PEC è obbligatoria per chi è iscritto a qualsiasi ordine professionale (compresi gli avvocati e via dicendo), per lo meno mi è stato detto così dal mio ordine di appartenenza,poi però puoi tranquillamente continuare ad utilizzare il tuo vecchio indirizzo mail che mantieni comunque. Per il primo anno gli ordini professionali non fanno pagare nulla agli iscritti,quindi la PEC è gratuita poi, a loro discrezione, negli anni successivi si vedrà se le spese sono a carico loro o a carico nostro,cioè di noi iscritti.
Si, come già ti è stato risposto, l'indirizzo mail sarà così sritto: NOME.COGNOME.UN CODICE [email protected] o NOME.COGNOME.ORDINEPSICOLOGIDELLAZIO.POSTECERT.IT
spero di esserti stata d'aiuto
grazie Chiara L mi sei stata molto di aiuto!! il mio dubbio se convenga attivarla alla posta o all'ordine è relativa al fatto che non lavorando attualmente come psicologa la pec mi serve soprattutto per comunicare con altri enti visto che sto cercando altri tipi di lavoro.. però dato che come dici tu è obbligatorio attivarla all'ordine prof per gli iscritti farò così tanto comunque il mio vecchio indirizzo viene mantenuto.. grazie ancora!!
Scusate l'ignoranza,
io l'ho attivata mesi fa, ma.... come vi accedo?
Da quale portale/sito che dir si voglia?
Qualcuno ha scritto tramite la posta elettronica, ma da dove?
Grazie tante per la risposta
Mariagrazia 67
è obbligatorio avere la pec per chi è iscritto all'albo?
si! è obbligatorio per TUTTI i professionisti!,,,,,,,
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
Si ok,lo so che è obbligatoria,
ma la mia domanda o richiesta d'aiuto é:
"...ma.... come vi accedo? Da quale portale/sito che dir si voglia? "
io vi accedo dal sito delle posteitaliane..perchè l'ho aperta con loro!
.................
---------------------
io accedo da aruba
"chi la dura la vince"
"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"
"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"
scusate ma ogni psicologo iscritto all'albo deve avere una casella PEC? perchè dall'albo della Puglia non mi è giunta comunicazione relativa all'obbligatorietà della PEC, ma solo che l'albo la metteva a disposizione dei professionisti gratuitamente.Io che non l'ho ancora attivata rischio di pagare una penale? Potete darmi delucidazioni in merito? grazie!
nessuno sa nulla?
ogni professionista! per cui...se lavori come psicologo(hai P.Iva) si, è obbligatoria, altrimenti no!![]()
.................
---------------------