• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 12 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 169
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicolinguistica con la Conte

..io l'ho preso da succa..sto studiando da quel testo per ora..non ci capisco nulla..sono davvero senza parole..un esame troppo specifico,troppa anatomia..poi non si capiscono proprio alcune parti del libro..se si potesse eliminare!argh

Marini-manuale di neurolinguistica-Carocci
    Cacciari-psicologia del linguaggio-il Mulino
    Aliotti, Fabbro-neuropsicologia del linguaggio-il Mulino

pesantissimo sto esame del cavolo!!! ragazzi avete avuto problemi a trovare il Marini-manuale di neurolinguistica... io non so dove reperirlo, vi prego aiutatemi, agli esami tira fuori domande strane che sul Cacciari non si trovano proprio![/QUOTE]

Ciao a tutti!
    Devo sostenere questo esame anch'io e sono preoccupatissima... Sto studiando solo dal Cacciari ma a sentir voi non basta, così sto integrando con qualcosa che ho trovato su internet. Ma è davvero così esigente per quanto riguarda l'anatomia? Non è sufficiente sapere com'è strutturato l'apparato fonoarticolatorio, quello visivo, uditivo e quali sono le aree cerebrali coinvolte nel linguaggio? Boh Boh mi sembra un'esagerazione voler sapere altro!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da andreandrea Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    io sono di apprendimento n.o., è con la conte che devo dare l'esame?
    inoltre mi sapete dire da quali libri si prepara e quanto tempo più o meno ci vuole?
    grazie
    ..non so con chi lo debbadare tu perchè io sono in lavoro..se dovessi darlo con la conte i testi sono davvero quei tre che leggi nella sua pagina..quanto tempo non lo so..è davvero soggettivo,io personalmente trovo troppo specifiche le conoscenze relative alle parti di anatomia,troppo vasto e dispersivo il programma..difficile

Partecipante Affezionato

..il marini l'ho preso da succa..originale purtroppo..non l'ho trovato altrove..

Marini-manuale di neurolinguistica-Carocci
    Cacciari-psicologia del linguaggio-il Mulino
    Aliotti, Fabbro-neuropsicologia del linguaggio-il Mulino

pesantissimo sto esame del cavolo!!! ragazzi avete avuto problemi a trovare il Marini-manuale di neurolinguistica... io non so dove reperirlo, vi prego aiutatemi, agli esami tira fuori domande strane che sul Cacciari non si trovano proprio![/QUOTE]

Partecipante Esperto L'avatar di Hobbyt84

scusate ma quindi l'esame di psicolinguistica da 4 cfu del 3 anno in lavoro è con la conte?

un altra domanda...ma l'esame della conte di psicolinguistica quando è?

Partecipante L'avatar di franchina

si io l'ho dato ad aprile con la conte e dovrebbe essere ancora con lei.

salve.ho visto che la conte ha messo le date degli appelli...solo che l esame di psicolinguistica è solo per quelli di apprendimento...io sono di lavoro e non capisco perchè lei risulti essere in lavoro ma fa esami per apprendimento.ho certcato la mail ma non l ho trovata .qualcuno la sa?

Partecipante L'avatar di altea_83

ma è possibile che l esame è il 27 e lei mette l appello il 18???per legge gli appelli devon essere messi almeno 15 giorni prima,come si fa a preparare 3 libri in 7 giorni?

scusate ma voi siete sicuri che la conte chiede tutti e tre i libri?perchè io ho guardato il suo programma è c è tutto nel manuale...

Partecipante Esperto L'avatar di Vanylla82

Qualcuno sa quando sarà il prossimo appello? Grazie!

Partecipante Assiduo

ciao a tutti scusate ma mi potreste aiutare a capire se anch'io devo sostenere quest'esame: immatricolata nel 2002/2003 in turismo e ho fatto il passaggio l'anno successivo in apprendimento.

grazieeee

Partecipante Esperto L'avatar di gisella04

Salve a tutti! qualcuno ha dato di recente quest'esame? io ci ho provato... ma nulla da fare! mi è sembrato che si basa molto sull'anatomia.. qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie infinite..

Partecipante L'avatar di altea_83

Citazione Originalmente inviato da gisella04 Visualizza messaggio
    Salve a tutti! qualcuno ha dato di recente quest'esame? io ci ho provato... ma nulla da fare! mi è sembrato che si basa molto sull'anatomia.. qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie infinite..
    ciao,io l ho dato avant ieri!le domande erano 3,una era sui correlati anatomici dell afasia di wernike e l afasia di conduzione,una sulla correlazione tra prosodia ed emisfero destro,nell ultima chiedeva di parlare dei diversi modelli di produzione del linguaggio e di elencare le somiglianze e le differenze.
    la professoressa è stata anche disponibile nel farci scendere(eravamo in aula magna)e consultare i nostri libri che ci ha fatto mettere vicino alla cattedra dove stava lei prima dell inizio dell esame;speo di esserti stata utile ciao!

Partecipante Esperto L'avatar di gisella04

Citazione Originalmente inviato da altea_83 Visualizza messaggio
    ciao,io l ho dato avant ieri!le domande erano 3,una era sui correlati anatomici dell afasia di wernike e l afasia di conduzione,una sulla correlazione tra prosodia ed emisfero destro,nell ultima chiedeva di parlare dei diversi modelli di produzione del linguaggio e di elencare le somiglianze e le differenze.
    la professoressa è stata anche disponibile nel farci scendere(eravamo in aula magna)e consultare i nostri libri che ci ha fatto mettere vicino alla cattedra dove stava lei prima dell inizio dell esame;speo di esserti stata utile ciao!
    grazie mille! avrei alcuni dubbi sulle domande.. per correlati anatomici intende le aree cerebrali danneggiate da una e dall'altra afasia? inoltre i testi permette sempre di visionarli o è stato un caso eccezionale?
    grazie ancora..

Pagina 5 di 12 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy