• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 75
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    Originariamente postato da Iggy
    Scusami Ice, ma la mia cultura non mi permette di giustificare l'eccidio ininterrotto di civili seduti su un pullman (un esempio su tutti). Posso comprendere, ma non giustificare.
    In effetti, tu non giustifichi nemmeno l'eccidio per il denaro e il potere, ma se togli i fattori religione/denaro/potere, togli ogni motivo di conflitto.
    Al massimo resterà da ammazzare Berlusconi... (ok la smetto, o a qualcuno salirà la pressione).
    (ti ricordo la mia non appartenenza alla sx)

...Io non giustifico la violenza, a nessun livello, di alcuna entità, contro alcun individuo....
    Io posso sicuramente comprendere meglio la mentalità occidentale, ma questo non vuol dire tollerare o accettare, o essere in grado di arrivare a comprendere.

E poi scusa... mi parli anche tu di uccidere?

[scusate il tono un po' più scherzoso... ]

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da icemary
    E poi scusa... mi parli anche tu di uccidere?
    Se confessassi i nomi di tutte le persone che vorrei uccidere, mi darebbero la camera a gas sulla fiducia

!PEACE and LOVE!

L'avatar di laura81
    Quando ho scritto prima stavo pensando a quante volte ho visto criticare i kamikaze...
    Beh... mi viene da sorridere, scusate!!
    La maggior parte di quelle persone muore in nome della propria religione!!!! Per politica, per interessi.. per il petrolio... si pò uccidere e massacrare.. Per la propria religione no.....?

E poi.... Ma ci rendiamo conto? Milioni di morti, lavoratori, turisti, genitori, vigili del fuoco e altre persone accorse per prestare aiuto... E cosa fanno? sfruttano il dolore delle famiglie per spingere le nazioni alla guerra?
    Ah beh... e si parla di mondo civilizzato!!!!!

Scusate... ma sono stanca di stare in silenzio...
    Mary... infondo qui la pensiamo tutti più o meno allo stesso modo, al di là della politica... credo che ognuno provi disgusto, dispiacere e pena a causa di tutto ciò che di spiacevole e ingiusto possa accadere a questo mondo!
    D'altra parte il mondo va così... se ne può discutere all'infinito!
    E tanto per tornare in topic, sono certa che la tragedia dell'11 settembre abbia colpito profondamente tutti, al di là del fatto che ognuno abbia le proprie idee politiche e le proprie opinioni riguardo la strumentalizzazione dell'accaduto!

Iggy
    Ospite non registrato
    ma questo non vuol dire tollerare o accettare, o essere in grado di arrivare a comprendere.
    Non tollero, non accetto.
    Ma a prescindere, tento sempre di comprendere ciò che muove ogni cosa; non mi piace essere cieco.

Anzitutto preciso che il mio "silenzio" é riguardo argomenti politici o comunque dove sono in ballo ideali contrastanti! Vabbè, ma c'é chi non capisce niente e parla a vanvera...

Ivan... non aver paura di litigare con qualcuno... Se hai qualcosa da dire mi farebbe piacere sapere cosa pensi....

Mary, come ha giustamente detto Haru, sono uno che si "accalora" troppo nelle discussioni come questa (vedi precedenti in attualità e cronaca... ), quindi preferisco restare in silenzio, leggere e fare le mie riflessioni TRA ME E ME.

Originariamente postato da alita
    ... siccome nn si sta parlando di coniglietti e fiorellini e siccome tutti gli interventi appartengono a persone adulte che nn stanno qui a postare pensierini tipo prima elementare o tipo letterina di babbo natale è ragionevole che nelle discussioni vengano coinvolti temi quali politica, religione, ecc., perchè è tanto sconvolgente?

Il dibattito è l'arma del cambiamento, ora se lo scopo di questo 3d era di porgere fiori virtuali sui resti delle twin towers, bisogna anche accettare che questo poteva anche nn andare bene per tutti. Altrimenti è possibile allestire altarini privati nelle proprie stanze ed evitare le reazioni della società pensante.
    Non mi sconvolgo affatto, cara alita! Come hai giustamente notato tu stessa, sei qui da poco e non puoi sapere quante discussioni ANIMATE ci sono state in passato nella stanza dell'attualità e cronaca. Solo che ho litigato con persone amiche fino ad arrivare a non parlarmi per un certo periodo di tempo, e la cosa non mi ha fatto di certo stare bene... Sono del parere, ormai, che questo genere di dibattiti siano da farsi FACCIA A FACCIA perché tramite uno schermo é molto facile fraintendersi e interpretare male magari una emoticons! Quando parlo dal vivo di argomenti delicati come questi ti assicuro che non sono mai arrivato a litigare con una persona...qui, al contrario, é successo proprio a causa dell'esclusione di tutti gli elementi non verbali classici di una interazione faccia a faccia.

Ah, grazie Haru, almeno tu lo sai che la mia non é ipocrisia!

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicoivan83
    Anzitutto preciso che il mio "silenzio" é riguardo argomenti politici o comunque dove sono in ballo ideali contrastanti! Vabbè, ma c'é chi non capisce niente e parla a vanvera...
    *burp*

*burp*
    Non riapriamo l'asilo, per favore....

Ivan.. so che è facile fraintendersi questo è chiaro (se noti i 3d dove parliamo io e Ila..di solito ci vogliono un paio di pagine per capirci :p )

Però credo che dire la propria qui possa aiutare proprio a trovare la forma migliore per esprimerci...
    Stare dietro un pc ci da la possibilità di riflettere.
    Rispondere di getto si può, a condizione di riprendere poi con calma il discorso...
    Ma si può anche decidere di leggere il post, chiudere la pag, riflettere e poi rispondere, in modo pacato.
    Pensi che non sia venuto voglia a tutti di mandarci reciprocamente a???

Lo ripeto: aprendo il 3d sapevo di poter alzare un po' di polvere, ma io ho bisogno i un confronto, ho bisogno di dialogo, ho bisogno di punti di vista diversi, ho bisogno di conferme e di scontri... ho bisogno di guardare il mondo da un'ottica diversa.
    e ringrazio tutti quelli che intervenendo nei vari 3d mi danno modo di rivedere i miei pensieri....

Iggy
    Ospite non registrato

Ivan.. so che è facile fraintendersi questo è chiaro (se noti i 3d dove parliamo io e Ila..di solito ci vogliono un paio di pagine per capirci :p )

Però credo che dire la propria qui possa aiutare proprio a trovare la forma migliore per esprimerci...
    Stare dietro un pc ci da la possibilità di riflettere.
    Rispondere di getto si può, a condizione di riprendere poi con calma il discorso...
    Ma si può anche decidere di leggere il post, chiudere la pag, riflettere e poi rispondere, in modo pacato.
    Pensi che non sia venuto voglia a tutti di mandarci reciprocamente a???

Lo ripeto: aprendo il 3d sapevo di poter alzare un po' di polvere, ma io ho bisogno i un confronto, ho bisogno di dialogo, ho bisogno di punti di vista diversi, ho bisogno di conferme e di scontri... ho bisogno di guardare il mondo da un'ottica diversa.
    e ringrazio tutti quelli che intervenendo nei vari 3d mi danno modo di rivedere i miei pensieri....

Lo vedi che anche tu mi sai tradurre!

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Non mi sconvolgo affatto, cara alita! Come hai giustamente notato tu stessa, sei qui da poco e non puoi sapere quante discussioni ANIMATE ci sono state in passato nella stanza dell'attualità e cronaca.
    got the message
    ...studierò meglio la prossima volta.

Lo vedi che anche tu mi sai tradurre!
    sto imparando....

A parte lo smile ....un po' cattivello.. devo dire...
    Non prendo le parti di nessuno... E rispetto il tuo silenzio...
    Scusa se t sei sentito forzato anche da me a parlare

Ad ogni modo... il mio pensiero l'ho espresso già....

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da laura81
    Mary... infondo qui la pensiamo tutti più o meno allo stesso modo, al di là della politica... credo che ognuno provi disgusto, dispiacere e pena a causa di tutto ciò che di spiacevole e ingiusto possa accadere a questo mondo!
    D'altra parte il mondo va così... se ne può discutere all'infinito!
    E tanto per tornare in topic, sono certa che la tragedia dell'11 settembre abbia colpito profondamente tutti, al di là del fatto che ognuno abbia le proprie idee politiche e le proprie opinioni riguardo la strumentalizzazione dell'accaduto!
    e olle' e fin qui nn ci piove: credo pero' sia necessario [e maturo] parlare anche del dopo 11 settembre.. a due anni di distanza forse possiamo vedere meglio alcune cose che prima erano offuscate da rabbia e paura ...

Non mi sconvolgo affatto, cara alita! Come hai giustamente notato tu stessa, sei qui da poco e non puoi sapere quante discussioni ANIMATE ci sono state in passato nella stanza dell'attualità e cronaca. Solo che ho litigato con persone amiche fino ad arrivare a non parlarmi per un certo periodo di tempo, e la cosa non mi ha fatto di certo stare bene... Sono del parere, ormai, che questo genere di dibattiti siano da farsi FACCIA A FACCIA perché tramite uno schermo é molto facile fraintendersi e interpretare male magari una emoticons!

Tessssssssssssoro

ci metterei la mano sul fuoco

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    *burp*

SuperManu
    Ospite non registrato
    Ho una domandina: ma Bin Laden e Saddam dove sono? Com'è che l'america s'è fatta fregare così facilmente?

Non dico la mia perchè io credo nella cospirazione universale quindi non faccio testo
    Ultima modifica di SuperManu : 14-09-2003 alle ore 23.58.57

Originariamente postato da SuperManu
    Ho una domandina: ma Bin Laden e Saddam dove sono? Com'è che l'america s'è fatta fregare così facilmente?

Originariamente postato da SuperManu
    Non dico la mia perchè io credo nella cospirazione universale quindi non faccio testo

SuperManu
    Ospite non registrato

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy