si si va fatto tutto....io l'ho dato a giugno col nuovo programma però ho trovato domande sullo schaffer anche che non erano sulle dispense, quindi attenta non ti basare solo su quelle!!!
si si va fatto tutto....io l'ho dato a giugno col nuovo programma però ho trovato domande sullo schaffer anche che non erano sulle dispense, quindi attenta non ti basare solo su quelle!!!
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
ciao!!!
devo dare questo esame agli inizi di gennaio!io ho il libro di rutter secondo voi anche per questa sessione farà la differenze fra vecchio e nuovo programma...oppure bisogna seguire il nuovo e quindi fare l'articolo, considerando che sulla guida non c'è scritto dell'articolo!?
....grazieee...ciaoooo
guarda, anche col nuovo puoi fare il libro di rutter, almeno a giugno fece così....la parte sul rutter era + generica, di modo che alle domande potessero rispondere indifferentemente sia quelli che avevano fatto l'articolo, sia chi aveva fatto il libro....comunque per sicurezza mandale una mail o vacci a parlare......
La differenza tra nuovo e vecchio era fatta per chi aveva seguito per intero la menesini e quindi aveva il compito tutto preparato da lei, col nuovo invece, metà lo prepara lei e metà il tassi... (se ti dovesse venire qualche dubbio, ti consiglio di farlo con il nuovo!)
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
la menesini mi ha detto che chi ha l'arco della vita deve fare quello!
ciao buone feste
scusate io non frequente e vorrei dare questo esame a febbraio, vorrei sapere da chi ha frequentato: da dove partire a studiare, quale libro per primo, in pratica e quanto ci vuole per prepararlo.
Grazie
Ciao... non c'è un ordine, forse però se fai prima i due libri del tassi ti torna meglio perchè si riprende l'argomento in parte nello shaffer... e per ultimo il libro sulle emozioni... anche se io cominciai proprio dallo shaffer perchè è il più grosso... ci misi un mese più o meno, il materiale da studiare è tanto...
in bocca al lupo!
"L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."
scusa ma per libri del tassi intendi l'articolo e quello dell'ecologia di bronferbrenner?
un'altra domanda, all'orale quale parte fa il Tassi, su cosa interroga? e poi per l'orale partono da cosa hai sbagliato allo scritto o non conta? succede che possono abbassare il voto dello scritto o al massimo ti convalidano quel voto?
Grazie mille
si scusa, ho parlato di libri perchè io non ho portato l'articolo di rutter ma l'arco di vita, comunque si sono quelli che hai detto te... ed è anche quello che chiede all'orale. Ricordo che più o meno al mio appello hanno solo confermato i voti dello scritto, e in un caso anche abbassato. Comunque sì in genere si basano sul compito e cominciano a chiederti le cose che hai sbagliato o lasciato, poi magari divagano, comunque partono da lì...
"L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."
chi ha fatto l'esame l'11 gennaio può riferire le domande che erano nel compito????
grazie mille
volevo anch'io sapere le domande che c'erano all'esame. grazie
poi volevo sapere le slide dei seminari che ci sono sul sito, vanno fatte o no?
Le chiedono nel compito o all'orale?
grazie a tutti
Salve a tutti, vorrei sapere da coloro che hanno fatto l'esame l'11 gennaio, se la parte su Rutter era strettamente legata all'articolo oppure se poteva andare bene anche il libro, oramai ho studiato quello nella convinzione che potesse andare bene lo stesso... per quanto riguarda i due compiti, ci sono ancora, che differenze ci sono? grazie...
Cloddy86
ma nessuno ricorda le domande????mannaggia.....
quelle che ricordo sono :
Hoffman le fasi dell empatia
Modello Hinde
Definizione Script emotivo
Definizione Competenza Emotiva
Differenza tra teoria differenziale e teoria differenziazione
Quali sono le emozioni di base
Il caso di Genie
Teoria apprendimento sociale
Deficit funzione genitoriale
La natura della funzione genitoriale ( LeVine)
metodi della genetica del comportamento
Attaccamento ( descrivere gli stili B, A, C e D )
queste eran alcune di quelle aperte
![]()
"Sunday morning, praise the dawning..it's just a restless feeling by my side..." Velvet Underground
grazie susie Q!
quindi ci sono diverse domande aperte???ma quanto tempo abbiamo per farle???
io ci son rimasta perchè mi avevan detto che c'erano 2 o 3 domande aperte.. le ho contate ed erano 19! Sono molto specifiche e hai pochissimo spazio per rispondere, una o due righe. 1 ora di tempo e 4 fogli ( uno per libro ). Non è difficile in realtà.. è tanto materiale e va fatto bene.. anzi benissimo
![]()
... Io devo ridarlo al terzo appello...![]()
"Sunday morning, praise the dawning..it's just a restless feeling by my side..." Velvet Underground