• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 16 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 229
    Partecipante Esperto

Riferimento: Psicologia dinamica concato

allora....frequentanti o non nn ci sarà differenza di sicuro....chiaro che se sai che accettano argomenti preparati, se sei furobo te li prepari prima......detto ciò da frequentante mi auspico che voglia sentimmi conchi piuttosto che lauro o inno...LOL

Partecipante L'avatar di valetop84

.....se non c'è differenza tra frequentanti o non...potente indicarmi se vanno fatti testi o altro materiale aggiuntivo oltre quello indicato nella guida??????....grazie!!

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

a me il Concato aveva detto nella email che c'era uno scritto sullo yalom e orale su manuale e monografia...mi sembra già abbastanza...nn so voi ma il manuale io nn lo trovo prorpio una passeggiata...............

Ma i saggi della grotto vanno portati? e se si vanno fatti tutti?...x quanto riguarda il materiale di innocenti dove si trova e va fatto?...HELP!!!!!

Partecipante Esperto

i saggi della laurogrotto vanno saputi chiaramente se vai li e ti presenti dicendo di vole parlare di uno in particolare, a noi ha detto è che è sufficiente...poi se ha cambiato idea nn so....lo Yaloom è introvabile per questo è stato introdotto il correale (che tra le altre cose è un libro di meno di 200 pg...)

HELP!!!...HELP!!!...ho bisogno di info:i libri su cui preparare l'esame sono: il manuale di ps dinamica, il Correale e il libro sull'intersoggetività...GIUSTO??????...NON sapevo dell'esistenza dei saggi della laurogrotto....e del materiale di Innocenti...ma sono OBBLIGATORI???se si dove posso trovarli??...

Partecipante Esperto

i saggi di laurogrotto li puoi prendere alla copisteria in via gioberti...innocenti no ha nulla, ha fatto 3 lezioni sull interpretazione dei sogni.....se ti interessa dovrei avere una lista delle letture della laurogrotto...

Partecipante Assiduo L'avatar di annabruni

ragazzi ma qui spuntano libri come funghi...ma non c'è la guida che deve fare da Guida appunto??? mi spiace dirlo ma il giorgino ci ha un pò rotto...! eheheheh!

simoker70!!!!!!.....mi puoi mandare la lista di questi saggi????...GRAZIE!!!!...ma quanto sono lunghi??...vanno fatti TUTTI??non sono reperibili on line??xchè devo fare un viaggio a Florence x prenderli...perdere 1 giorno di studio(qui il tempo vola!!!)...ehhhhhh....che stresss!!!...no comment...qui se non c'è OPS si corre il rischio di arrivare all'esame con metà materiale....mah!!!!sentiamoci per mess privato...ok???...

Partecipante Esperto

Anna...non per criticare ma il Conchi visto che lo Yaloom era pressochè introvabile si ben adoperato a sostituirlo con il Correale....poi avendo frequentato avresti saputo queste cose,,,,,,e cmq sono delle piccole letture da integrare al manuale visto che Laurogrotto era più per certo autori che il Concato non spiegava (vedi Bion Ferenzi....)
    Questa è la lista che ha lasciato in via Gioberti la Laurogrotto:
    Freud
    Nuovi consigli sulla tecnica di psicoanalisi:inizio trattamento, ricordare,ripetere rielaborare,Osservazioni sull'amore di traslazione.
    Feranczi
    Concetto di intriezione
    Il sogno del poppante saggio
    L'adattamento della famiglia al bambino
    L'elasticita della tecnica psicanalitica
    Confusione delle lingue tra adulti e il bambino:il linguaggio della tenerezza e il linguaggio della passione
    Klein
    Note nei sistemi schizoidi
    Sui criteri per la conclusione del trattamento psicoanalitico
    Origini della traslazione.
    Bion
    Capitoli 2,20,27 Apprendere dall esperienza. Astrolabio
    Capitoli 2,3,20 Gli elementi della psicanalisi. Astrolabio
    Gabbrad
    Approcci tecnici alla forma maligna dell'odio di transfert:esemplificazione clinica. Amore e odio nel settin analitico. Astrolabio

Io presi quelle di Ferenczi (peso come una palata di merda...) e sono L'intriez 3 pg,il poppante 1,l adattamento con rel introduz 23 pg, l elasticità circa 25 pg, infine c'è DIARIO una 30ina di pg con introduzione....poi c'ho Freud che sono in tutto 45 pg....

In via Giob te le stampano e rilegano, a me è venuto un blocchetto piccolino stampato con 2 pg per foglio A4 su fronte retro....Klein,Gabbard e Bion nn li ho...
    Lo preparero per settembre se Psicobio mi gira bene la settimana prossima e andrò a parlare colla Lauro per sentire se ancora è dell'idea di accettare l'argomento cosi ridurro notevolmente il lavoro,,,,se cosi fosse vi consiglierei di fare uno tra Ferenczi Klein o Bion perche tanto Freud il concato lo chiedera di sicuro....

scusa Simoker nn è per criticare......ma nn tutti abbiamo la possibilità di frequentare e del resto a quanto so nn esiste neanche questo obbligo!!!!!!allora se io vado con il programma della guida cosa mi succede?!?!?!nn credo che tutti i 40 iscritti abbiano frequentato!!!!ovvio che se mi tocca un assistente e mi chiede i saggi nn esco viva ma nn puoi dire che questo sia giusto o corretto!!!!

spero di fare cosa gradita chiarire le cose visto che la prof.ssa Grotto mi ha risposto con cortese sollecitudine:il materiale della copisteria nn è obbligatorio è un approfondimento che è stato fatto a lezione e un aiuto ad una avvio alla lettura psicoanalitica...se uno vuole.......

Mitica Marialetizia! che bella notizia che ci dai!!!!....a me però è sorto però un'altro dubbio,in passato aveva dato da sapere tutti i meccanismi di difesa fornendone una lista,sapete mica se gli vuole ancora?mi rivolgo sopratutto a Simoker70 che visto che hai potuto frequentare sei più informato.....CiaoCiao

GRANDE marialetizia!!!!!!!!!!!...mi rivolgo ai NON frequentanti:voi li' fate questi saggi??????.....x il resto come siete messi??

mi piacerebbe ma sono parecchio indietro lavoro tutti i giorni e nn abito a firenze.......nn so neanche se ce la faccio il 16...voi come siete messi?!?!

Pagina 5 di 16 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy