• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 13 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 188
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Antropologia culturale-Giorgi

fefè,
    in non ho seguito quindi non so se a lezione ha fatto riferimento alle "camerette", ma sulle dispense c'è l'ultimo saggio che riguarda i salotti e, inoltre, nel libro al capitolo 4 (verso la fine) c'è la metafora delle case di lewellen, a dirti la verità non ho compreso molto bene il nesso con il resto, cmq ti potrebbe essere utile visto che il tuo obiettivo non è fare l'esame.
    ciao e buon lavoro ...vorrei essere vicino al traguardo anche io!

Matricola

ciao a tutti, anch'io come molti di voi sto leggendo e rileggendo le dispense xche nn ci capisco niente, sono scritte veramente male, ma piu che altro non riesco a capire dove si vuole arrivare, qualcuno di voi ha degli schemi riassuntivi piu chiari?per favore se ce l'avete postateli, è il mio ultimo esame e dopo aver superato economia l'altro giorno (cosa che non avrei mai creduto) non vorrei fossilizzarmi su questo, che ritenevo molto piu facile di economia, ma che ora non sono proprio completamente convinta che sia cosi!
    grazie in anticipo, aspetto vostre news!
    ciao

Partecipante Esperto L'avatar di annabis82

hai dato un'occhiata agli schemi che ha fatto la prof su e-learning? forse ti possono aiutare. cmq a lei interessa la tesi del saggio, ovvero il succo del discorso, il cuore dell'argomento, non va troppo sul dettaglio, cerca di leggere e farti un'idea totale..
    io non ho fatto riassunti altrimenti li postavo.

Matricola

ok grazie, scusa ma già che ci sto ti chiedo un'altra cosa! io ho provato a leggere i primi due saggi, ma veramente non ho capito proprio quello di cui parlano, potresti aiutarmi a capire qual'è il succo del discorso?invece nel terzo saggio, quello che parla di Paradise, praticamente il succo del discorso è il sincretismo culturale e l'intreccio tra tradizione e modernità e tra locale e globale, però non è che dovremmo ricordarci tutto ciò che riguarda l'esposizione nel museo, giusto?
    grazie mille, buono studio!

Partecipante Leggendario L'avatar di Hatepsic
    Blog Entries
    1

Davvero le slide su e-learning sono buone,c'è il succo di tutto!

PSIKOCLA: per quanto riguarda il primo: concentrati sulla figura di Elsie, cosa rappresenta (cambiamento) e cerca anche di dare importanza a quello che vuole dire il titolo, i Frutti alla fine indicano un passaggio, mutamento che alla fine riguarda anche tutti noi.
    Per il secondo: fissati sul concetto di immaginazione, la chiave è tutta lì...cosa vuol dire immaginare? dove sta portando l'immaginazione? c'è un globale e una collettività qui e ora (hic et nunc) che agisce e per apportare cambiamenti, i media offrono risorse nuove, la migrazione volontaria anche ecc ecc. per quanto riguarda il concetto di Culturalismo, appadurai lo interpreta come una rivendicazione dei diritti, scardinandolo da una concezione prettamente negativa ed estrema, come quella che porta al razzismo o a discriminazioni ecc..
    Per paradise non credo chiederebbe tutte le esposizioni, forse qualcosa come esempio..ma già leggendolo penso che qualcosa in testa rimane!
    per il resto in bocca al lupo!
    io sto aspettando i risultati speriamo bene, ciau!
    Ultima modifica di annabis82 : 10-05-2009 alle ore 13.08.19

Matricola

Citazione Originalmente inviato da annabis82 Visualizza messaggio
    PSIKOCLA: per quanto riguarda il primo: concentrati sulla figura di Elsie, cosa rappresenta (cambiamento) e cerca anche di dare importanza a quello che vuole dire il titolo, i Frutti alla fine indicano un passaggio, mutamento che alla fine riguarda anche tutti noi.
    Per il secondo: fissati sul concetto di immaginazione, la chiave è tutta lì...cosa vuol dire immaginare? dove sta portando l'immaginazione? c'è un globale e una collettività qui e ora (hic et nunc) che agisce e per apportare cambiamenti, i media offrono risorse nuove, la migrazione volontaria anche ecc ecc. per quanto riguarda il concetto di Culturalismo, appadurai lo interpreta come una rivendicazione dei diritti, scardinandolo da una concezione prettamente negativa ed estrema, come quella che porta al razzismo o a discriminazioni ecc..
    Per paradise non credo chiederebbe tutte le esposizioni, forse qualcosa come esempio..ma già leggendolo penso che qualcosa in testa rimane!
    per il resto in bocca al lupo!
    io sto aspettando i risultati speriamo bene, ciau!

grazie davvero tanto mi sei stata un sacco di aiuto, piu che altro per capire su cosa concentrarmi! grazie mille ed in bocca al lupo x i risultati

Blog Entries
    1

I risultati???In che senso??

aspetta,sei frequentante vero??

Psikocla ..di nulla!

Hatepsic .. il 29 c'è stato l'esonero per i frequentanti, il risultato si riferisce a quello

Blog Entries
    1

meno male
    incubo più ricorrente:sbagliare la data degli esami!
    E mi è già successo 2 volte....

Partecipante Affezionato

speriamo che entro stasera i risultati dell'esonero escano....giusto per capire se bignogna ripassare per l'esame finale!!!
    uffi...

Puffetta88
    Ospite non registrato

Sono usciti!

weppa!! uno in meno! buona verbalizzazione a tutti ^_^
    Ultima modifica di annabis82 : 11-05-2009 alle ore 20.50.14

Blog Entries
    1

Posso chiederti quanto hai preso??
    La proff mi è sembrata abbastanza brava con i voti...
    si poteva dare una sbirciatina??

evvai!esame superato con un bel 26!!!ci si rivede sabato alle 9.00 in aula magna per la verbalizzazione...

Pagina 5 di 13 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy