In teoria la verbalizzazione dovrebbe essere elettronica!!! in pratica sul sito non hanno pubblicato le regole per la verbalizzazione (cosa fare se l 'esame è solo orale se è scritto come rifiutare un voto ecc ecc..) io pure lavoro ho provato a inviare qualche email ai prof. ma niente risposte!!!!
mah
Ciao a tutti,
ho appena fatto un giro sul sito della facoltà di psicologia 1 per sapere quando iniziava la prenotazione on-line degli esami di maggio e trovo questa bella novità della prenotazione su infostud!!!!
Ho assolutamente bisogno di sapere come funziona questo nuovo metodo...non ci saranno più cedole da ritirare al momento della verbalizzazione? e come si fa a certificare di aver sostenuto gli esami di cui non si hanno cedole, cioè, mi spiego meglio, al momento della consegna dei documenti per la tesi, portiamo solo gli esami per i quali abbiamo una verbalizzazione cartacea?
E se non si intende accettare il voto, qual'è la procedura??
Vi prego, datemi notizie, sono in totale confusione...devono sempre inventarne una!!!
Grazie infinite a chi mi rsponderà
Silvia![]()
Per ora, la verbalizzazione è ancora quella classica, l'unica differenza è che bisogna portarsi il foglio stampato da infostud, perchè ora è quello lo "statino".
In pratica questo nuovo metodo fa comodo a loro, perchè hanno eliminato i vecchi verbali e quindi per loro c'è meno carta da conservare (noi invece ora avremo ancora più ingombro!)... Credo che il prof, dopo averti verbalizzato l'esame su quel foglio, faccia registrare virtualmente il tuo esame... Almeno questo è quanto ho capito!
Ad ogni modo, si spera che si passi presto anche alla verbalizzazione automatica, così da evitare ogni volta attese infinite!
io mi sono prenotata ad un esame e dice prenotazione effettuata. ma dove si trova la voce esami prenotati per poter stampare la prenotazione??? non la trovo. qualcuno può aiutarmi????
Allora veronica t, in basso, tra i vari riquadri: tasse, dati anagrafici...etc etec, da poter cliccare...c'è la voce: Prenotazione Esame.
Cliccaci sopra e vedi che ti compare la lista degli esami cui ti sei prenotata, con la possibilità di stampare la prenotazione, scrivere una mail al/alla prof oppure cestinare la prenotazione.
Spero di essere stata chiara![]()
• (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •
si si, c ero già riuscita. grazie 1000.
Io più che altro vorrei sapere come fare nel caso di rifiuto del voto di esame :S
scusate la domanda ma come si fa ad annullare la prenotazione? dopo un pò scompare l'icona del cestino..
e poi che succede se ci prenotiamo ma non andiamo all'esame? ci saranno problemi per andare all'appello successivo?
Credo che sia esattamente la stessa cosa di quando ci prenotavamo e poi scadeva il termine ultimo per annullare la prenotazione.
Si resta prenotati e se non si va...non credo che succeda nulla a dire il vero, perchè poi comunque non viene corretto nessun compito, non c'è nessuna valutazione e conseguente verbalizzazione.
Piuttosto il/la prof. potrebbero irritarsi del fatto che magari ci si prenota e non si va all'esame...ma dipende molto dai docenti...c'è a chi non importa molto.
Per il poter andare all'appello successivo, ci sono prof che ti penalizzano facendotelo saltare, altri che invece non si fanno di questi problemi.
Di solito è indicato nei loro avvisi, o proprio nella data di appello...se vuoi avere certezza puoi chiedere info qui oppure scrivere direttamente al docente...
Ma per annullare la prenotazione devo cliccare sul cestino?poi so che non centra niente ma vorrei sapere se l'appello di maggio di neuropsichiatria vale o no,dato che il nuovo prof ha messo le lezioni.
Per Chobits: Purtroppo non c'è nulla in merito sul sito di psico1 (almeno io non lo ho visto), ma credo che funzioni come su psicologia2 e cioè, devi inviare un modulo di rifiuto che hanno anche alla Kaiman ad esempio, dove tu dichiari di voler rifiutare il voto. Ma non ricordo quanti giorni di tempo hai per poterlo fare...
Questo è come funge a psico2...penso che anche qui funzioni così...o per lo meno ipotizzo.
Per Coppelia88:Credo di si, credo che basti cliccare sul cestino per annullare la prenotazione...ma non ho mai tentato sinceramente...![]()