gente qualcuno ricorda esempi di domande relative allo swap-200??
gente qualcuno ricorda esempi di domande relative allo swap-200??
nemmeno un aiutino??:>
Il prof aveva detto di non postare le domande sul forum :S
pensa che minxxione proprio io lo avevo ricordato:> grazie avevo del tutto scordato questa cosa. va be mi arrangio![]()
fatto. non è che sia tirato con i voti, di più! e poi quanto ci tiene a sto swap mmm... nemmeno fosse l'mmpi2. cmq come detto fate bene questo test, e dovendo fare una percentuale fra domande sui test e domande sul manuale direi metà e metà, in bocca al lupo
Ultima modifica di FranZinTheSky : 30-09-2009 alle ore 17.48.52
bè non è che è lui trato con i voti..è x la modalità di esame che sono difficili voti altissimi......cmq chiede un pò tutti e 3 i libri allo stesso modo!
guarda io ti dico questo.. la modalità di esame è una scelta che nessuno gli ha imposto. il mio parere personale è che 23 o più domande a risposta chiusa (di cui una prevede una risposta aperta brevissima, cioè diagnosticare il disturbo sulla base di alcuni parametri forniti), e 3 domande a risposta aperta ciascuna su ognuno dei tre testi, non richiedono un ora scarsa di tempo ma almeno 90 minuti. a meno che non si creda di poter rispondere a 30 domande del genere con meno di 2 minuti per ciascuna. poi avendo preso un voto basso ho chiesto anche di vedere il compito, e mi sono reso conto che alcune domande (che infatti avevo toppato) erano ambigue nella formulazione, nel senso che poi le risposte elencate potevano essere quasi tutte ugualmente valide a secondo di come si interpretavano. mi è sembrato sinceramente proprio un gap del modo in cui ha realizzato il suo test, il che per il suo esame è tutto dire. poi riguardo le domande a risposta aperta, ricordo in particolare di essermi visto sottolineare un periodo che avevo bene a mente perchè mi aveva colpito e che era preso pari pari dal libro, ed era sottolineato non perchè non era coerente con la domanda ma perchè secondo loro il termine utilizzato era inappropriato. così ho preferito rimanere zitto perchè tanto fargli notare la cosa non avrebbe cambiato niente e non ho fatto nemmeno l'orale perchè a quel punto guarda volevo solo andarmene a casa. bah.. cmq spero i prossimi appelli vengano come dire.. fatti più a misura dei 60 minuti scarsi che concedono. e magari anche più a misura di quello che intendono misurareultima parentesi e poi chiudo, in alcuni paesi come l'inghilterra se non erro, e chi ha dato sociologia dell'org. sanitaria lo sa, quando i risultati di un test di esame vede bocciati più di una certa percentuale degli studenti (tipo un terzo o la metà) si attribuisce automaticamente il problema allo strumento utilizzato per misurare le conoscenze. qualcuno ricorda quanti furono i bocciati nello scorso appello? io si, tanti tanti. cmq basta, ora chiudo
ancora un pò irritato
mi passerà
in bocca al lupo gente
Ultima modifica di FranZinTheSky : 02-10-2009 alle ore 01.43.41
si hai ragione!solo che il fatto dei voti bassi (e dei molti bocciati) per me è causato dalla modalità di esame...non c'è un'attribuzione soggettiva dei voti ma semplicemente il calcolo delle risp giuste o sbagliate..tra l'altro anche lingiardi fa l'esame così e i risultati sono gli stessi...se non peggiori..........magari potrebbero dare più tempo...
vabbè ormai è andata!in bocca al lupo a chi deve ancora cimentarsi in questa impresa!!!! :p
ciao!!
ma se si viene promossi allo scritto e si sceglie di fare l'orale, partono del voto dello scritto per determinare il voto finale o potrebbero anche bocciare all'orale?
e in genere di quanto alzano i voti, se li alzano?
ciao ragazzi..ma quanto scende nei particolari dei test?..ad esempio del TAT dobbiamo ricordare tt le tavole e le codifiche?e del rorschach?
scende un bel pò nei particolari....
nessuno sa darmi qualche indicazione sull'orale?
avevo postato dei quesiti sopra...
Per favore qualcuno sa dirmi con certezza se l'orale è facoltativo o meno?
Sennò sono nei guai!!
Grazie![]()
Salve a tutti volevo chiedere un'informazione, la modalità d'esame prevede una ventina di domande a risp. multipla, 3 domande a risp aperta una per ogni libro e per chi supera lo scritto c'è l'orale obbligatorio o l'orale facoltativo? correggetemi se sbaglio...
ROBERTA