Ciao a tutti ragazzi, sono del rpimo anno di Valutazione Clinica nell'Infanzia, nell'Adolescenza e nella Famiglia, il corso di Ferretti è iniziato e ci ha aggiornati sui libri di esto da acquistare, che sono diversi da quelli presenti sul sito!
Come libro di testo primario utilizzeremo "Introduzione alla filosofia della mente, A.Paternoster, Latezza, Roma-Bari 2004". Non è propriamente un libro di testo, però ha detto che è quello che meglio fissa i concetti spiegati a lezione, anche se il mio consiglio è quello di seguire, perchè molte cose emergono dagli interventi di noi studenti e magari sui libri non ci sono
In più dovremo acquistare uno di questi quattro testi a scelta:
A. Damasio, L'errore di Cartesio
F. De Waal, La scimmia che siamo
M. Tomasello, Le origini della comunicazione umana
D. Bruni, Per una storia naturale dell'amore (deve ancora uscire e la Bruni verrà a presentarlo in facoltà.)
Io non ho mai fatto filosifia neanche al liceo, ma devo dire che per quanto sia una materia certamente complicata, lui è molto bravo e disponibile e comunque, se la lezione viene seguita con attenzione, risulta molto chiara e appassionanteDi modalità di esami ancora non se n'è parlato invece!

spero di averti tranquillizzata! ti consiglio di leggere bene entrambi i libri e poi ripetere i concetti fondamentali! andrà tutto bene! se hai la possibilità di scegliere vai con il prof... le domande sono sempre quelle, ma lui mette voti più alti! a presto, ed in bocca al lupo per tutto!