• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 71 di 71

Riferimento: Filosofia della scienza (Ferretti)

Ciao a tutti ragazzi, sono del rpimo anno di Valutazione Clinica nell'Infanzia, nell'Adolescenza e nella Famiglia, il corso di Ferretti è iniziato e ci ha aggiornati sui libri di esto da acquistare, che sono diversi da quelli presenti sul sito!
    Come libro di testo primario utilizzeremo "Introduzione alla filosofia della mente, A.Paternoster, Latezza, Roma-Bari 2004". Non è propriamente un libro di testo, però ha detto che è quello che meglio fissa i concetti spiegati a lezione, anche se il mio consiglio è quello di seguire, perchè molte cose emergono dagli interventi di noi studenti e magari sui libri non ci sono

In più dovremo acquistare uno di questi quattro testi a scelta:
    A. Damasio, L'errore di Cartesio
    F. De Waal, La scimmia che siamo
    M. Tomasello, Le origini della comunicazione umana
    D. Bruni, Per una storia naturale dell'amore (deve ancora uscire e la Bruni verrà a presentarlo in facoltà.)

Io non ho mai fatto filosifia neanche al liceo, ma devo dire che per quanto sia una materia certamente complicata, lui è molto bravo e disponibile e comunque, se la lezione viene seguita con attenzione, risulta molto chiara e appassionante Di modalità di esami ancora non se n'è parlato invece!

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

ciao ragazzi qlkn mi sà dire km è qst esame?? se nn si frequenta è fattibile o è difficile??xke io nn potrei frequentare ... le cose sul libro bastano? o se non si frequenta mi troverò molto in difficoltà??..qlsiasi consiglio è ben accetto su qst materia o professore...grazie a tt in anticipo

ciao ragazzi qlkn che ha ftt qst esame ci da dei consigli???inoltre quale è il libro migliore da fare a scelta? tre l errore di cartesio, per una storia naturale dell amore, la scimmia che siamo e le origini dll comunicazione umana????io nn frequento mi troverò molto in difficoltà??

Partecipante Affezionato

ciao Bijoux! io quest'esame l'ho fatto l'anno scorso, e se potessi... lo rifarei!! Ferretti è meraviglioso! ti premetto che io non sono di Roma, quindi come te, non ho potuto seguire. l'ho visto la prima volta in sede d'esame, e visto che per problemi sono arrivata in ritardo sono slittata alla fine... quando non c'era più nessuno! io, il prof e le 2 assistenti!! ho seguito tutti gli esami in pratica, non è stato bocciato nessuno e lui ti aiuta da morire!! veramente una persona squisita! le domande che fa non sono specifiche, parte dall'argomento a piacere, così hai la possibilità di scaldarti, e poi ti fa 2/3 domande... è molto interessato alle tue idee, io gli ho detto che adoravo Platone ed era interessatissimo a tutto quello che dicevo! ho portato come libro a scelta "l'errore di Cartesio", a me è piaciuto... de gustibus!! spero di averti tranquillizzata! ti consiglio di leggere bene entrambi i libri e poi ripetere i concetti fondamentali! andrà tutto bene! se hai la possibilità di scegliere vai con il prof... le domande sono sempre quelle, ma lui mette voti più alti! a presto, ed in bocca al lupo per tutto!
    Gibbra!

crepiiii! grazie mille x la risp...spero sia cosi anche per me...anche perche la filosofia nn è mai stato il mio forte ma nn si sa mai...grazie davvero kmq di libro a scelta penso portero quello sull'amore spero sia interessante...saluti

Partecipante Affezionato

In bocca al lupoooooooooo!!!
    Gibbra!

Filosofia della Scienza (Ferretti)

Non sono riuscita a trovare precedenti discussioni su questo esame, c'è qualcuno che lo darà la settimana prossima???
    Tra i libri a scelta qualcuno è riuscito a trovarne uno che non sia Damasio?? Pare siano introvabili!!
    E il Paternoster poi... ci sto diventando matta!!!

ciao, ho saputo che tra i libri a scelta se e sono aggiunti altri..qlkn sa quali sono??? e il prof quando l ha detto????...
    grazie a tt in anticipo spero sappiate rispondermi presto..

ps qualcuno ha fatto l appello di maggio???comwe è stato??cosa vi ha chiesto??
    Ultima modifica di -bijoux- : 29-05-2010 alle ore 13.13.59

ragazzi ma nn risponde nessuno???help me please

Partecipante Affezionato

Riferimento: Filosofia della Scienza (Ferretti)

Ciao!
    Ma il prof. non metterà appelli pure a settembre?
    "se non puoi convincerli, confondili!!"

Partecipante Affezionato L'avatar di _Dolcelù_

Riferimento: Filosofia della Scienza (Ferretti)

che libro a scelta avete scelto voi???? perchè io sono davvero indecisa

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy