• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 82
    L'avatar di Duccio

Riferimento: Psicologia della Salute - Casale

Mah senti... a quanto pare in molti hanno fatto questo programma e sostenuto l'esame con il libro in inglese non frequentando... quindi io faro' il libro in inglese e via... anche perche' sia Casale che Taddei al corso non hanno detto di distinzioni ma hanno semplicemente fatto riferimento ad un compito diverso.
    Se poi in molti lo hanno portato sinceramente io mi sento sicuro...
    Cmq il libro e' questo
    Amazon.com: Health Psychology (9780071270311): Shelley E. Taylor: Books
    Health Psychology di Taylor e Shelley

Matricola

Ma nel caso del programma col Taylor per non frequentanti, i famosi articoli di Matarazzo & co. vanno fatti comunque o c'è solo il libro?

L'avatar di Duccio

Io ho capito che il libro inglese sostituisce integralmente il programma in italiano.. manuali e articoli in toto... Non c'e' distinzione fra frequentanti e non... almeno per quanto riguarda il programma d'esame...

Partecipante L'avatar di Dissonante

Qualcuno può postare le domande del secondo appello che si ricorda??

Grazie
    Ema
    Ero un eroinomane. Ora sono un metadonomane.
    Woody Allen

Partecipante L'avatar di Danae___

Si infatti...si cercano esempi di domande del programma in inglese...!!
    grazie!!

Partecipante Assiduo

Ciao ragazzi avete visto che votini al 3 appello???
    io sinceramente ho preso un voto basso e non sono andata all' orale...
    c' era un domanda al compito un po' strana:
    l' individuale separata e'? c'erano diverse alternative tra cui "non esiste".
    Sul libro c'e' scritto "individuale singola" e nel compito riportava la corrispondente definizione secondo voi cosa bisognava rispondere???

Mi aspettavo tutt' altro compito, con definizioni, %, nomi di autori invece le domande erano abbastanza discorsive, normalmente il compito e' cosi?

Aspetto vostre risposte

buone vacanze a tutti

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

scusate ma per chi porta il libro in inglese...le domande sono in inglese o in italiano?
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Citazione Originalmente inviato da velina88 Visualizza messaggio
    scusate ma per chi porta il libro in inglese...le domande sono in inglese o in italiano?
    Volevo chiedere anch'io questa cosa.

Inoltre, se c'è qualcuno che l'ha fatto ultimamente portando il programma del libro inglese, quanto sono specifiche le domande? si mantengono sul generale? quante sono?

grazie

L'avatar di Duccio

Le domande sono ovviamernte in italiano ...
    Lo faro' anche io con il programma in inglese... ma non credo a settembre...

Esiste qualcuno che l'ha fatto col programma inglese??? Quanto è tosta all'orale, se uno ha preso un votino (20) allo scritto? Tiene tanto?

Non so se rifiutare e presentarmi al secondo appello o tentare questo benedetto orale... cosa consigliate?

L'avatar di Duccio

Ciao, senti ho parlato con una ragazza a luglio che dal 21 all'orale e' arrivata al 26, in generale la Casale se fai un ottimo orale alza molto.. Il Taddei invece massimo 3 punti...
    In ogni caso non credo tu possa ripresentarti al secondo anche se rifiuti il voto al primo... l'esame e' comunque sostenuto quando dici presente all'appello... Poi va beh in generale.. magari la Casale fa fare diversamente ..

No, la Casale ha detto che se passi lo scritto ma non accetti (e quindi non fai l'orale) ti puoi ripresentare al secondo appello, ovviamente rifacendo anche lo scritto. Invece se seghi lo scritto non ti puoi ripresentare al secondo appello.
    Credo fosse questa la questione sollevata vari post più in alto da qualcuno. Ed è il dilemma che mi sta erodendo ora...

L'avatar di Duccio

allora si ok.. ci sono docenti che danno questa possibilita' che se lo rifiuti.. cmq un voto positivo ... puoi ridarlo al secondo.. se seghi no.. tutto qui... La ragazza cmq di cui parlavo prima ha fatto il programma in inglese..
    A proposito.. come ti sei trovato? erano difficili, nozionistiche le domande?

In realtà non saprei come definire il tipo di domande: credevo di aver fatto un tantino meglio, il problema è che le risposte sbagliate tolgono punti... per questo voglio vedere cosa ho sbagliato, ancora non ho idea...

Comunque bisogna starci sopra un bel po' per prendere un buon voto, senza esagerare con la nozionistica, ma avere ben chiari i modelli/teorie principali (non sono tanti), alcuni dati statistici che avevo un po' trascurato (ma solo i più importanti), le malattie/disturbi principali... insomma è il classico esame in cui molte risposte possono sembrare ambigue, quasi a tranello, ci si confonde spesso... spero di esserti stato utile.
    Certo con altre due settimane di studio sono sicuro che lo farei molto meglio, ma perdo l'opportunità di dare altri esami... ancora non ho deciso...

Partecipante Assiduo L'avatar di stelladicarta

una domanda.. presentandosi all orale e nel caso non vada un gran che il voto puo' essere rifiutato vero???

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy