• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 121

Riferimento: concorso asl 10 firenze counselling oncologico

Ciao!Qualcuno hagià fatto il colloquio per psicologo o iniziano domani 1 settembre??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)

ed hanno già messo chi è stato preso tra gli 8 incarichi per counselling telef.???qualcuno sa nulla??è presto vero??

Ciao A tutti..
    qualcuno è stato selezionato per il colloquio (4 posti da psicologo) pur non avendo esperienza nel settore oncologico?

Partecipante

io sono appena tornata dal colloquio...chi lo farà, non si preoccupi...domanda mptivazionale e precedenti esperienze nel campo... mah, si starà a vedere!!!! in bocca al lupo a tutte...appeana escono le graduatorie, facciamoci uno"squillo"!

no io nn sn stata selezionata perchè nn avevo esperienza nel settore oncologico ..mi riferisco ai 4 posti

Anch'io per lo stesso motivo...ma tra i requisiti citati nel bando non era richiesta l'esperienza specifica nel settore oncologico...ma solo in qualità di counselor...più, ovviamente, laurea e quant'altro....mi chiedo se questo fatto sia contestabile...
    Voi che dite?

Partecipante Assiduo L'avatar di occhiazzurri

Ciao a tutti!
    Dunque, io non ho fiducia in questa selezione pubblica xchè sono successe cose "strane"... Io pur essendo iscritta all'albo da quasi 2 anni ed esercitando da uno e mezzo in libera professione non sono stata convocata x il colloquio x psicologi, mentre so di persone iscritte da pochi mesi e senza aver mai lavorato come psicologi che sono state chiamate. Inoltre, posso garantirvi che persone escluse dai colloqui con tanto di lettera a casa sono state poi "misteriosamente" riammesse... Io ho chiamato il numero che c'era sulla lettera e ho fatto presenti i miei dubbi, che dopo aver parlato con chi di dovere sono solo aumentati... Ad esempio, mi è stato detto che pur lavorando come psicologa, sono stata esclusa xchè priva di esperienza in ambito oncologico... Ma ciò non era richiesto nel bando!!! (che secondo me sarebbe da contestare).
    Io sono convinta che ci siano anche stavolta i raccomandati di turno e sono anche abbastanza stufa...

Matricola

Salve colleghe,
    avete ragione è tutto ambiguo. Ad esempio io non sono iscritta all'albo, sono laureata con lode, non ho esperienza nell'ambito oncologico (ma ho esperienza nell'ambito della psicologia ospedaliera anche come docente e ho una pubblicazione non molto importante in materia) e ...non sono raccomandata! Non immagino i criteri di selezione adoperati, ma forse riusciamo a farci un'idea....forse hanno considerato non solo l'esperienza ma anche la formazione, le pubblicazioni, il voto, (e questo me lo confermò l'addetto all'uff.concorsi), la conoscenza dell'inglese (una mia amica aveva scritto "sufficiente" nel cv e le hanno detto che il motivo per cui era stata scartata era quello)....mah!!!
    Ps:al colloquio ho fatto SKIFO!!!!!!!!!

Scusa Old.lady, ma ti hanno chiamata anche x il colloquio come psicologo?

Scusate ma...qualcosa veramente non quadra...
    Io sono psicologa, psicoterapeuta, collaboro in qualità di counselor in un servizio pubblico, esperienza lavorativa e formativa...ho dunque i requisiti richiesti dal bando...ma sono stata esclusa perchè non ho esperienza nel settore oncologico...che inoltre non veniva richiesta...mi è stato detto che era sottointeso!!! Ma è possibile che un bando pubblico, indetto da una USL...sottointenda??
    Inoltre l'ordine degli psicologi aveva chiesto che il bando fosse rifatto in quanto non era stato scritto, nella prima pubblicazione, il requisito dell'iscrizione allo stesso...

PS:Non ho capito bene Old.lady...ma hai fatto il colloquio per il counselling telefonico...o quello da psicologo??

Matricola

No, solo quello per laureati... mi sembra troppo strano che psicologi/psicoterapeuti con esperienza siano stati esclusi; probabile che la mia esperienza era molto vicina all'ambito oncologico ...oppure probabile che abbiano fatto una selezione coi piedi, a "poco me ne frega", come tra l'altro è stato il colloquio in cui il tipo che mi poneva le domande senza guardarmi neanche in faccia era pronto solo a spuntare chissà quale segnetto quando rispondevi, e a interromperti quando avevo dato la risposta che lui si aspettava (ovvero SI/NO). raga, ma come dobbiamo fare con questo lavoro...:-(

Nella migliore delle ipotesi (si fa x dire) hanno fatto "alla carlona" come dice Old.lady, nella peggiore è tutto un pro forma che porterà ad assumere chi già sanno.
    Come vi ho già detto, io ho chiamato x far presenti le mie più che legittime perplessità, ma non mi sono state date spiegazioni a mio avviso soddisfacenti. Credo, pertanto, che telefonerò all'Ordine. Forse non cambierà niente, ma magari se siamo in più voci a chiamare ci prendono un minimo in considerazione. Non so voi, ma io non ne posso più di selezioni o concorsi tarocchi e credo che se continuiamo a lasciar perdere noi poveretti che non abbiamo "santi in paradiso" lo prenderemo sempre nel di dietro!!!...

avete prorpio ragione anche io sn iscritta all'albo e collaboro con molte associazioni ma mi han chiamato solo a quello laureati ..secondo me come dite voi c'è qualcosa sotto ...e bisogna far luce....

Io ho chiamato l'Ordine...mi hanno consigliato di scrivere una mail per spiegare i fatti...forse se "siamo più voci", come dice occhiazzurri, verrà fatta un pò di chiarezza...a prescindere dal risultato...
    Sono proprio demoralizzata...

Mi dici x favore l'email a cui scrivere? Così lo faccio anch'io!
    Chiunque abbia dubbi lo faccia x piacere!!!

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy