• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 71 di 71

Riferimento: Modelli e tecniche dell'intervento psicologico - De Coro

Ragazzi anche io faro' questo esame a febbraio ma sul programma 2009/2010..mi hanno detto che allo scritto ci sono quasi sempre le stesse domande in particolare del Semerari chiederebbe sempre La valutazione della metacognizione..qualcuno conferma questa cosa??non riusciro' a imparare tutti e due libri!!per favore help!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Ciao ragazzi!
    Mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno dato l'esame a gennaio.
    So che la prof ha praticamente aspettato il giorno dell'orale per rendere pubblico il risultato dello scritto.
    Volevo sapere com'erano stati in generale i risultati, cioè tutti promossi, o qualche bocciato o anche se il voto era al di sotto del 18 ha permesso di fare l'orale ... insomma cose così!
    Vorrei anche sapere come sono gli assistenti e la prof all'orale, anche se i libri di testo per quelli del primo anno (come me) sono diversi ... ma in generale mi piacerebbe sapere se sono comprensivi o tremendi!
    Ah un'altra cosa che vorrei sapere è se all'orale chiedono i libri dello scritto oppure fanno domande solo sugli altri e in particolare se si concentrano sui libri obbligatori o su quello a scelta!

Vi ringrazio per le eventuali risposte e vi prego rispondete perchè sto nel panico assoluto per quanto riguarda l'orale !!

Riscrivo dato che nessuno ha risposto fin'ora ... è possibile sapere che domande sono state fatte sia dalla professoressa che dagli assistenti ieri all'orale? Grazie!

Venditore Accreditato OPs L'avatar di ARETUSA

Ma nessuno ha fatto l'orale?? anche a me piacerebbe sapere qualche cosa sulle domande e sul metodo di valutazione. E anche...è possibile bocciare all'orale??
    ciao Giada

Ciao io ho assistito ad alcuni orali a febbraio. La professoressa fa domande molto generali e ne fa una per ogni libro, cioè per chi porta il programma nuovo fa una domanda sul Bucci, una sul Tronick e una sul libro a scelta (può chiedere per quello a scelta sia un argomento a piacere che un argomento specifico). Gli assistenti credo siano più puntigliosi, ma non ne sono sicura dato che non li ho ascoltati personalmente.
    La professoressa da quanto ho visto tende a non bocciare, nel senso che se si va bene ti alza il voto dello scritto di massimo 3 punti e se invece vai abbastanza male (tipo che non rispondi ad una o due domande) tende a mantenere il voto dello scritto. Di bocciati non credo ce ne siano stati a febbraio dato che ho sentito solo i primi orali della giornata.

Ciao a tutti..ho dato l'orale due giorni fa e confermo che gli assistenti sono "molto" più puntigliosi, almeno quello che ho conosciuto io. Ha tenuto 40 minuti per studente e a me personalmente mi ha chiesto tutti gloi argomenti dei due libri del programma. Quello a scelta non l'ha nemmeno guardato..Questa è la mia esperienza, ma per quanto riguarda la durata è stato un esame luungo anche per le altre ragazzwe che erano dopo di me. La prof, invece, massimo 10 minuti a studente..Mi sembra un pò inequo , ma va bene...è andata
    ciao Giada

Forse non è il posto giusto, ma non so dove mettere questo annuncio. Vendo i libri per questo esame tutti e 5, più quello a scelta..Se mi potete aiutare, hanno chiuso il forum di compravendita..come mai??
    ciao Giada

Re: Riferimento: Modelli e tecniche dell'intervento psicologico - De C

detesto dare brutte notizie ma...guardate che l'esame orale sarà su tutti e 5 i libri!!!!...nn fate la sciocchezza di andarci solo cn 3...
    io continuo a spostarlo di mese in mese perchè è 1 esame troppo grande, porca paletta! sti libri nn finiscono mai...cmq le domande sn pubblicate qui su ops, nell'area appunti e riassunti... a.a.a. cercasi gruppo di supporto anti-disperazione per l'ansia da de coro(vecchio programma!) !

Ciao eilyn, probabilmente ti sbagli. Sono arci-sicura, per quanto riguarda il nuovo programma, che per lo scritto bisogna portare solo Dazzi-De Coro, Fonagy e Monticelli mentre per l'orale Bucci, Tronick e libro a scelta tra quelli che ha indicato sulla sua pagine.
    Per quanto riguarda il programma vecchio non ne ho idea.
    Comunque penso sia uguale per il programma vecchio, anche se mi ricordo che la de coro a lezione disse che quelli del II anno dall'appello di maggio o giugno avrebbero dovuto portare anche loro il nuovo programma. Per sicurezza le scriverei.

Confermo quello che dice Daisy121..così è stato l'ultimo appello che ho dato personalmente..
    ciao Giada

Ciao a tutti, vorrei sapere se agli ultimi appelli di maggio e giugno sono state fatte domande diverse rispetto al solito sia allo scritto che all'orale!
    In particolare all'orale che domande hanno fatto?

Grazie!

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy