• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 103
    Partecipante Affezionato

Riferimento: laboratorio valutaz psicometrica infanzia-Fonte-

oggi ho fatto questo esame purtoppo non è andato bene
    posto qualche domanda che ricordo così spero di essere d'aiuto dato che non si sa niente di quest'esame!!le domande eran tutte sulle prcr2 e cpm
    PRCR2:
    1le prcr2 da quante aree e prove è composto (6aree 16prove)
    2Lo span-4 cosa valuta (MBT E MEMORIA SENSORIALE)
    3qual è la prima prova dell'analisi visiva
    4l'area f in che prove consiste (ricerca parole,lettura parole)
    5 quali prove si possono somministrare solo dopo la prima metà della prima elementare (lettura di parole e di non parole)
    6 in cosa consiste il blending (fusione sillabe e fonemi)
    7 se un bambino ha una prestazione decifitaria in 1 delle prove (necessita di un trattamento specifico per quell'area)
    8 la prova di fissazione cosa prevede
    CPM
    9se un bambino ottiene il punteggio di 5 percentile(intelligenza deficitaria)
    10 bimbo X (6anni e 3mesi)punteggio grezzo(20) bimbo Y (8 anni)punteggio grazzo(28) ci ha dato la tabella e chiesto quale era la prestazione migliore tra i 2
    11 se un bimbo ottiene punteggio 80 percentile (intelligenza superiore alla media)
    12 come si calcolano i punteggi grezzi (somma delle risp esatte)
    13 La capacità di pensiero analogico e concettuale dove si ritrova? (serie B)
    14 a chi si somministra le cpm
    15 quale errore non compare nelle cpm(non ricordo le opioni ma gli errori sono questi:differenze inadeguata individuazione,ripetizioni,correlati incompleti)
    16come si somministrano (individualmente e alcune prove anche collettivamente)
    17 cosa valuta il test cpm
    le altre non ricordo...ma non ero l'unica all'esame quindi spero che qulcuno possa scrivere quelle che ricorda!!

Partecipante Assiduo L'avatar di prestopsicologa

confermo le domande mi impegnerò per ricordare le altre due....

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

grazie mille...sono solo a crocette?...o ci sono due esercizi(sto esame lo confondo sempre con metodi osservativi)
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

si cocochanel sono solo a crocette,poi c'era solo una domanda che dovevi interpretare con il cpm...comunque la prof ha detto che solitamente l'integrazione orale è prevista per coloro che prendono dal 18 al 20,ma oggi non l'ha fatto fare a nessuno...poi ho anche sentito che da febbraio quest'esame probabilmente passerà al prof saggino quindi non so quando lo passeremo....speriamo bene.
    ragazze un info ma voi il materiale per quest'esame dove l'avete trovato?io non riesco a trovarlo.potete aiutarmi?

io sto senza libri e senza programma...booo...alcuni mi dicono una cosa e altri un altra!!

Partecipante Affezionato L'avatar di FelipeCeres

raga secondo voi per il PRCR-2 va bene questo? http://www.neuropsy.it/test/prcr2/index.html
    non voglio spende 87 euro

ciao,
    allora ho visionato il sito che hai indicato tu e se non sbaglio il titolo del libro che avevano le ragazze all'esame era questo e in più loro avevano anche delle dispense della prof.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da prestopsicologa Visualizza messaggio
    ciao,
    allora ho visionato il sito che hai indicato tu e se non sbaglio il titolo del libro che avevano le ragazze all'esame era questo e in più loro avevano anche delle dispense della prof.
    secondo me va benissimo!!!!a meil libro l'anno prestato e non c'è scritto niente di piu di quello che sta là!!!

annaket3y..."là" dove?! intendi che bastano le dispense o che bastano le cose del link di felipeceres?!

buongiorno ragazze,
    volrvo chiedervi ma di quest'esame non si sa niente?la professoressa ancora non pubblica sul sito dell'università l'appello.
    in più i libri sono gli stessi?io non ho intenzione di spendere tutti quei soldi per un libro,quindi possiamo studiare sulle info presenti nel sito postato da felipeceres?ed infine le dispense della prof dove sitrovano?
    grazie mille a tutti coloro che vorrano rispondere alle mie infinite domande...ma purtroppo sul sito dell'università non ci sono queste informazioni.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da *CoCoChaneL* Visualizza messaggio
    annaket3y..."là" dove?! intendi che bastano le dispense o che bastano le cose del link di felipeceres?!
    intendevo sul sito che ha postato felipe

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da prestopsicologa Visualizza messaggio
    buongiorno ragazze,
    volrvo chiedervi ma di quest'esame non si sa niente?la professoressa ancora non pubblica sul sito dell'università l'appello.
    in più i libri sono gli stessi?io non ho intenzione di spendere tutti quei soldi per un libro,quindi possiamo studiare sulle info presenti nel sito postato da felipeceres?ed infine le dispense della prof dove sitrovano?
    grazie mille a tutti coloro che vorrano rispondere alle mie infinite domande...ma purtroppo sul sito dell'università non ci sono queste informazioni.
    si la professoressa ancora non si è decisa a comunicare la data,stavo pensando di fare na capatina a casa sua e chiederglielo(ahahhahahhaha!!!)i libri sono gli stessi,il sito che ha postato filipe è molto utile,delle dispense non so l'esistenza ma prova alla scuola d'atene!!!ciaoooooooo

PERFETTO grazie mille.....una mia amica ha le dispense(che mi darà quando la rivedo),lei studiò su quelle e basta...se non erro le prese alla scuola d atene o copisteria,quindi se capitate a chieti passateci

Ciao a tutti!!Qualcuno per caso sà se esistono degli appunti o riassunti dei libri da portare all'esame con la Fonte???
    Raven, J.C., CPM Coloured Progressive Matrices, Manuale, Organizzazioni Speciali;
     Cornoldi, C., Gruppo M.T., PRCR-2 Prove di Prerequisito per la Diagnosi delle Difficoltà di
    Lettura e Scrittura, Manuale, Organizzazioni Speciali,

Partecipante Affezionato

Ragazzi ma ancora non si sa niente della data d'esame di febbraio?? o solo io non la vedo??? speriamo ce la comunicano al più presto, anche perchè, con la sfiga che ho, devo vedere se coincide con altri esami e organizzarmi!!!

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Privacy Policy