• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 50 di 88 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 736 fino 750 di 1320

Discussione: Dentro i libri

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Harry non faceva che ripetersi l'ultima frase di Silente:
    "Io avrò lasciato veramente la scuola soltanto quando non ci sarà più nessuno che mi sia fedele...A Hogwarts chi chiede aiuto lo trova sempre."

HP e la camera dei segreti

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Jane Eyre

"Perchè non trema?"
    "non ho freddo."
    "Perchè non diventa pallida?"
    "non sono ammalata"
    "Perchè non crede alle mie arti?"
    "non sono una sciocca"
    "Lei ha freddo, è malata, ed è sciocca"
    "Lo provi." ribattei io.
    "Glielo proverò in poche parole. Lei ha freddo perchè è sola; nessun contatto sviluppa il fuoco che è in lei. E' malata, perchè il migliore di tutti i sentimenti, il più nobile, e il più dolce che sia concesso agli uomini, resta lontano da lei. E' sciocca, perchè ne soffre, ma non gli fa cenno di avvicinarsi, nè muove un passo per andargli incontro [..]. Lei non sa in che situazione singolare si trova. La felicità le sta vicinissima, a portata di mano. Gli elementi sono tutti pronti; un solo movimento basta per combinarli. Il caso li ha messi poco distanti. Lasci che si avvicinino e che scaturisca la felicità."

C. Bronte, Jane Eyre
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    315
    Rae

"per la sensibilità felina anche il minimo varco costituisce una sfida. Il gatto si fa un punto d'onore di allargarlo e di infilarvisi dentro"

Gatti e delitti - Lilian Jackson Braun

Postatore Epico L'avatar di yellow**

Re: Jane Eyre

Originariamente postato da Rae
    "Perchè non trema?"
    "non ho freddo."
    "Perchè non diventa pallida?"
    "non sono ammalata"
    "Perchè non crede alle mie arti?"
    "non sono una sciocca"
    "Lei ha freddo, è malata, ed è sciocca"
    "Lo provi." ribattei io.
    "Glielo proverò in poche parole. Lei ha freddo perchè è sola; nessun contatto sviluppa il fuoco che è in lei. E' malata, perchè il migliore di tutti i sentimenti, il più nobile, e il più dolce che sia concesso agli uomini, resta lontano da lei. E' sciocca, perchè ne soffre, ma non gli fa cenno di avvicinarsi, nè muove un passo per andargli incontro [..]. Lei non sa in che situazione singolare si trova. La felicità le sta vicinissima, a portata di mano. Gli elementi sono tutti pronti; un solo movimento basta per combinarli. Il caso li ha messi poco distanti. Lasci che si avvicinino e che scaturisca la felicità."

C. Bronte, Jane Eyre
    lo sto proprio leggendo in qst giorni!

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Grandi sono le soddisfazioni di una vita laboriosa, agiata e tranquilla, ma ancora piú
    grande è l'attrazione dell'abisso.

Dino Buzzati_ Il colombre
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    "...l'occhio: la finestra dell'anima; il fulcro della bellezza del volto; il luogo in cui si concentra l'identità di un individuo; ma al tempo stesso è lo strumento che ci consente di vedere e che ha costantemente bisogno di essere deterso, inumidito, trattato con uno speciale liquido in cui è disciolta una determinata quantità di sale. Insomma lo sguardo, la cosa più meravigliosa che un uomo possegga, subisce un'interruzione periodica, dovuta ad un movimento di lavaggio. Come un parabrezza pulito da un tergicristallo."

M. Kundera, L'identità
    Ultima modifica di darcylia : 13-12-2006 alle ore 23.14.29
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Blog Entries
    315
    da INCONTRO ALLE STELLE di Luanne Rice:

“Al buio, Dianne, a volte si sentiva sola. Abbracciava il cuscino e immaginava qualcuno che le sussurrava che si sarebbe aggiustato tutto.”

“Capisco, sei una dura, porti il peso del mondo sulle tue spalle, ma questi sentimenti astiosi ti stanno distruggendo”.

Da giovane mi preoccupavo spesso della solitudine. che nessuno potesse amarmi, o che fossi io incapace di amare. Col passare degli anni,le mie preoccupazioni sono mutate. Temevo di essere diventato incapace di intrattenere una qualsiasi relazione, di offrire la mia intimità. Mi sentivo come se il resto del mondo vivesse in una casa al caldo di notte, e io mi trovassi fuori da quella casa e nessuno potesse vedermi, proprio perché ero all’esterno, al buio. Ma adesso dentro quella casa ci sono anch’io e la sensazione è assolutamente la stessa.
    (..) La paura della solitudine, la paura che innamorarsi e disamorarsi troppe volte renda impossibili da amare, la paura di non conoscere ma un amore vero; la paura che qualcuno un giorno o l’altro si innamori di me, si avvicini come mai nessuno prima, scopra tutto quello che c’è da scoprire sul mio conto e a quel punto levi le tende.
    D. Coupland “La vita dopo Dio”.

Sono io.

Blog Entries
    315
    Non si considerava ricercata. Sentimentale piuttosto. Desiderava che le cose gli ricordassero altre persone.

Pensava di amare le persone strane, non amate. Conosceva il valore del gioco, dell'immaginazione e del simbolismo.

Sempre INCONTRO ALLE STELLE di Luanne Rice.

(sulinari anch'io mi sto guardano allo specchio nelle parole che leggo...)

Bello Alessia...bello bello....

per non andare ot...lascio un altro brano...

Tuttavia, senti: ho letto una volta che gli antichi saggi credevano che nel corpo ci fosse un ossicino minuscolo, indistruttibile, posto all’estremità della spina dorsale. Si chiama luz in ebraico, e non si decompone dopo la morte né brucia nel fuoco. Da lì, da quell’ossicino, l’uomo verrà ricreato al momento della resurrezione dei morti. Così per un certo periodo ho fatto un piccolo gioco: cercavo di indovinare quale fosse il luz delle persone che conoscevo. Voglio dire, quale fosse l’ultima cosa che sarebbe rimasta di loro, impossibile da distruggere e dalla quale sarebbero stati ricreati. Ovviamente ho cercato anche il mio, ma nessuna parte soddisfaceva tutte le condizioni. Allora ho smesso di cercarlo. L’ho dichiarato disperso finchè l’ho visto nel cortile della scuola. Subito quell’idea si è risvegliata in me e con lei è sorto il pensiero, folle e dolce, che forse il mio luz non si trova dentro di me, bensì in un’altra persona.

Che tu sia per me il coltello_Grossman

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    "Richard non riesce a immaginare una vita più interessante di quella vissuta dalle persone che conosce e da se stesso, e per questo motivo spesso ci si sente esaltati, più grandi, in sua presenza. Non è uno di quegli egoisti che rimpiccioliscono gli altri. E' il tipo opposto di egoista, spinto dalla grandiosità piuttosto che dalla meschinità, e se insiste a proporre una versione di te che è più divertente, più strana, più eccentrica e profonda di quanto tu sospetti di essere - in grado di fare più bene e più male nel mondo di quanto tu abbia mai immaginto - è praticamente impossibile non credere, almeno in sua presenza e da un pò di tempo dopo che lo hai lasciato, che lui solo riesca ad arrivare alla tua essenza, che lui solo abbia l'esatta misura delle tue qualità (non tutte necessariamente lusinghiere: una certa mancanza di tatto ruvida e infantile fa parte del suo stile) e ti apprezzi più pienamente di quanto abbia mai fatto chiunque altro.[...]ad altri (e Clarissa è fra questi) piace il senso di iperbole che porta nelle loro vite, e hanno finito per dipendere da esso, nel modo in cui si dipende da un caffè per svegliarsi al mattino e da un bicchiere o due per mettersi a letto di notte."

mi ricorda qualcuno...

Le ore
    Cunningham

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Blog Entries
    315
    Per lo più la gente sentiva scatti, trilli, lamenti, gemiti.
    Solo le persone particolarmente sensibili,
    spiritualmente avanzate,
    profondamente innamorate,
    realmente alienate,
    sciocche,
    addolorate,
    colpevoli,
    illuminate,
    le persone con l'animo di poeta
    e il cuore di bambino,
    potevano sentire i delfini cantare le loro canzoni d'Amore.

...INCONTRO ALLE STELLE - L.Rice....

Partecipante Super Figo L'avatar di Agony
    Uno non può sentirsi in colpa se dà alle vittime quello per cui sbavano alla grande: la persecuzione, e a essere ancora più generosi, il martirio. Se non lo fai tu, ci penseranno le parche. Le Parche non sbagliano mai. Le eccezioni puoi contarle sulle dita di una mano mutilata.

Irvine Welsh*I segreti erotici dei grandi chef

Originariamente postato da Agony
    Uno non può sentirsi in colpa se dà alle vittime quello per cui sbavano alla grande: la persecuzione, e a essere ancora più generosi, il martirio. Se non lo fai tu, ci penseranno le parche. Le Parche non sbagliano mai. Le eccezioni puoi contarle sulle dita di una mano mutilata.

Irvine Welsh*I segreti erotici dei grandi chef

A certe ore pareva malato nel volere.
    "Un po' di buona volontà...", gli diceva la mamma, sorridendogli, studiando dargli animo, e indurre un po' di sereno su quel volto.
    "La volontà....", rispondeva, "che è indispensabile agli assassini...".

C.E. Gadda. La cognizione del dolore

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    "Perchè lo vuoi sposare?"
    "Perchè Martyn non fa domande. Martyn mi lascia vivere."
    "E' questa la misura delle tue pretese?che la gente ti lasci vivere?
    "E' una pretesa non da poco. Finora, Martyn è l'unico che abbia potuto soddisfarla".
    "Bè, è chiaro che io non ne sono capace."
    Presi i miei indumenti e mi vestii in silenzio. Lei si accese un'altra sigaretta e cominciò a parlare.
    "Quello che esiste tra noi esiste in una sola dimensione. Sforzarsi d'inserirlo in una vita normale ci distruggerebbe entrambi.
    Tu non mi perderai mai. Finchè vivo. Tu non mi perderai mai."

Il Danno
    J.Hart

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Pagina 50 di 88 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo

Privacy Policy