• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 50 di 61 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 736 fino 750 di 915

Discussione: amici a 4 zampe

Partecipante Assiduo L'avatar di pagliukina
    Ciao a tutti/e amanti degli animali,
    mi conforta sapere che questo forum è frequentato da tanti amanti degli amici a 4 zampe come me!
    Prima che mia madre prendesse un Winnie,il mio cane, non credevo quanto fossero eccezionali queste creaturine (piccoli o grandi che siano;così anche come i gatti),e quanto amore sapessero donarti!
    Così volevo chiedere anche a voi come questi amici a 4 zampe hanno saputo riempire di gioia la vostra vita, io credo molto che loro sappiano dare molto di più di certe persone!

Intanto vi faccio vedere la foto del mio cagnolino quand'era cuccioletto
    Immagini allegate Immagini allegate

Partecipante Leggendario
    E' troppo troppo bellino è un'amore

Beh a dire la verità prima potevo solo immaginarmi il trasporto e il legame che si crea tra cane e padrone poi. Conoscevo il rapporto con il gatto, ne ho due, che sono animali misteriosi e da conquistare, averli accanto mi ha sempre dato tanta serenità.
    Quando ho preso il cane è cambiato tutto. Si è stravolta la mia ottica, la lente attraverso la quale osservavo il mondo. Se prima adoravo gli animali ora la mia sensibilità nei loro confronti si è innalzata parecchio, a volte non posso vedere documentari anche su altre specie senza non provare un forte trasporto e spesso dispiacere e sofferenza perchè in qualche modo ci rivedo la mia Strega.
    Avere un cane e amarlo, e si ricordiamoci che ce chi ce l'ha e non ha nessun trasporto nei loro confronti, cambia molti aspetti non è solo l'abitudine e la necesssità di portarli fuori per i bisogni quotidiani, ma la gioia e la voglia di passare del tempo con loro giocando, in casa, al parco, al mare, di guardare la tv con loro vicino di portarli in vacanza e condividere con loro nuovi posti.
    Purtroppo gli animali ti danno tanto anche per esempio dal punto di vista fisico danno sicurezza (pensate i cani e i gatti li abbracciamo, baciamo, accarezziamo) ma dall'altro punto di vista si sta tanto male al pensiero di perderli. Lo so non è paragonabile al dolore per la perdita diciamo di un umano ma è semplicemente diverso ma molto forte. Col cane poi c'è uno scambio continuo perchè almeno io personalmente la porto con me da per tutto e mi fa strano uscire senza di lei.
    Ho visto che cambiano in qualche modo le amicizie, chi non ama i cani e li ritiene sporchi anche se amici di vecchia data li vedo sotto un'altra ottica e con loro ora non riesco a condividere quel pensiero costante e quella gioia che ho per il mio cane, mentre tantissime sono le amicizie nuove che sono nate grazie a Strega (altri padroni di cani e nel mio caso il gruppo cinofilo della protezione civile) con queste persone riesco a condividere quella stupidità tipica dei padroni dei cani e che il mondo non canino non comprende, quelle preocccupazioni e quei divertimenti che stanno solo nel tirare un legno in mare o una pallina in un prato verde e aspettare che un naso umido te la riporti mentre tu riassapori quel contatto con la natura che avevi perso.

Partecipante Assiduo L'avatar di pagliukina
    mamma mia è da tanto che non riesco ad andare sul forum.

Grazie Morgana,anche la tua Strega è troppo bellina e dolce!Condivido in pieno ciò che hai scritto ,addirittura per mia madre Winnie è quasi un figlio!!
    Beata te che puoi stare con la tua Strega,io purtroppo per studio sto fuori ,mentre il mio cane sta nella mia città con mia madre,e poi probabilmente potrebbe soffrire se lo portassi qua, perchè ormai l'imprinting l'ha avuto con mia madre e sentirebbe la sua mancanza.Però mi manca tanto quando non sto a casa mi mancano le sue feste quando torno a casa e quel suo nasuccio umido che mi cerca per farsi spupazzare di coccole. poi no essendo una persona che tiene gli animali in casa per gioco,non penso nemmeno di prenderne uno qui a Roma,perchè comunque sto poco a casa e poi essendo in affitto non ho la stabilità della casa e potrei cambiare spesso, e ciò non farebbe di certo bene ad un cane.
    Ultima modifica di pagliukina : 29-09-2007 alle ore 17.53.39

SIMOB
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da pagliukina
    Ciao a tutti/e amanti degli animali,
    mi conforta sapere che questo forum è frequentato da tanti amanti degli amici a 4 zampe come me!
    Prima che mia madre prendesse un Winnie,il mio cane, non credevo quanto fossero eccezionali queste creaturine (piccoli o grandi che siano;così anche come i gatti),e quanto amore sapessero donarti!
    Così volevo chiedere anche a voi come questi amici a 4 zampe hanno saputo riempire di gioia la vostra vita, io credo molto che loro sappiano dare molto di più di certe persone!

Intanto vi faccio vedere la foto del mio cagnolino quand'era cuccioletto
    è dolcissimooooooooooooo

Partecipante Super Figo L'avatar di micetta1980
    ciao a tutti!!questo forum e' bellissimo,,permette di dire tante cose sui nostri amori ...perche' sono degli amori..io sono innamorata del mio gatto che si chiama luna, e' un gran malandrino...sta con noi da tre anni e sono felicissima di averlo..e' il padrone della casa..un membro della famiglia...

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Che belle le fotine dei vostri cagnolini!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico

tutto sugli animali domestici

grazie ai miei due gattini il tempo si è intenerito.....ci passo ultimamente tanto tempo...poi quando sono cosi piccoli non puoi non stare a vederli o giocarci assieme..a volte vorrei sapere tutto quello che riguarda il mondo dei gatti e dei cani,sono convinta che qualcosa a modo loro la pensino e la provino.
    voi quanto animali avete in casa?quanto tempo passate assieme a loro?

Postatore Compulsivo L'avatar di barbara.deleo
    Blog Entries
    1
    Fin da quando ero piccolissima, ho sempre condiviso la mia vita con un gatto (tutte femmine, fino ad oggi, poi è arrivato quel pazzo di Jerry... un maschietto dolcissimo bianco e nero).
    Purtroppo passo molto tempo fuori casa a causa del lavoro, quindi i momenti con lui sono le ore passate a studiare, quando si acciambella sulle gambe e, mentre cerco di concentrarmi, gli strofino la pancia....
    Lo adora, sembra un cane!
    Comincia a fare il tenerone e fa le fusa quando gli accarezzo la pancina....
    è un gatto viziatissimo, lo ammetto...
    quando vado a fare shopping devo tornare per forza con un regalino per lui, giocattolino o biscottino che sia....
    lo vizio anche sotto l'aspetto alimentare.... ha gusti particolari: non ama le carni rosse, non ama il pesce ed è orientato alle carni bianche.
    Va letteralmente matto per le caramelle al formaggio o quelle all'erba gatta e fa i salti (letteralmente) di gioia per i bastoncini, anche se anche per i bastoncini ha i suoi gusti preferiti...
    Ha completamente invaso la stanza degli ospiti, dove c'è un tappeto grande sul quale ha sparsi tutti i suoi giochini e la sua cuccia morbidosa tutta a pupazzetti, ma che non usa mai.... preferisce andare nello studio al piano di sopra e dormire sulla poltrona girevole....
    Gioco con lui, anche se ne esco sempre malconcia.... non sa gestire la sua forza.... così quando ti addenta, affonda i denti e non ti molla per nulla al mondo, mentre ti tiene bloccata con i suoi artigli (mamma mia, ha delle unghie da far paura!).... credo sia un po' psicopatico!!!!!
    Ho chiesto al veterinario se era possibile accorciargli le unghiette (sono piena di cicatrici!!!!), ma ha detto di no e mi ha anche detto che negli USA addirittura tagliano la prima falange ai gatti per evitare il fastidio delle unghie.... cose da pazzi!
    Preferisco le cicatrici, piuttosto che far soffrire il mio micio!!!!
    Ovviamente non mangia due volte nello stesso giorno lo stesso tipo di cibo, così spreco un sacco di scatolette, visto che non le finisce tutte...
    Ama fare i suoi bisogni solo con un certo tipo di sabbietta, così è una tragedia se, a volte, non la trovo e ne compro una diversa.... è anche capace di non andare al bagno!!!
    E non ama bere acqua nella ciotola, preferisce l'acqua corrente, così ogni volta devo farla scorrere dal rubinetto!!!!!
    Santa pazienza!!!!!
    Però lo adoro e lo amo alla follia, non potrei vivere senza di lui!

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Io ho tre mici,due persiani maschi e una trovatella(nel vero senso della parola ),salvata a una settimana sotto casa mia,abbandonata dalla mamma..
    Sono degli animali meravigliosi,mi sorprendono continuamente, guardarli giocare o dormire è bellissimo..
    Barbara anche i miei fanno cosi per il cibo,però si deve avere un po' di polso,perchè non possono decidere loro cosa mangiare..l'ultima volta che ci hanno provato ho lasciato la pappa sino a quando per fame sono passati tutti i vizi
    La notte due di loro dormono con me,è bellissimo svegliarmi con i loro corpicini vicino..
    Ps.per chi volesse vederli,sono nella mia gallery(Vero Rae? )

Postatore Compulsivo L'avatar di barbara.deleo
    Blog Entries
    1
    Lunete, la tua Eva è dolcissima!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di micetta1980
    anche io ho un micione bianco..lo adoro e' bellissimo averlo,guardarlo e giocare con lui..molte volte dorme con me,ma solo quando lo decide lui....io vorrei dormirci tutte le notti!!!

Citazione Originalmente inviato da barbara.deleo Visualizza messaggio
    Lunete, la tua Eva è dolcissima!!!!!!!!!!!!!
    Grazie! Sembra dolcissima,in realtà è un piccolo demone con denti fatti per uccidere,tranciare di netto e masticare le orecchie dei suoi poveri fratellini!

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    c'è una delle mie due gatte nere che per ogni cosa fa le fusa!! Lunete clap clap i gatti non devono decidere loro cosa mangiare a me solo uno o due alimenti...secondo me sono strani i miei (non fate battute ) si mangiano cieci,fagioli, piadine, va beh crepes, insomma un pò di tutto! ora non ricordo cosa non mangiano però!

Citazione Originalmente inviato da quasi psicologa Visualizza messaggio
    c'è una delle mie due gatte nere che per ogni cosa fa le fusa!! Lunete clap clap i gatti non devono decidere loro cosa mangiare a me solo uno o due alimenti...secondo me sono strani i miei (non fate battute ) si mangiano cieci,fagioli, piadine, va beh crepes, insomma un pò di tutto! ora non ricordo cosa non mangiano però!
    Anche la mia Eva fa cosi,vorrebbe mangiare di tutto,si è pure spazzolata i miei fiocchi di cereali(che tanto saporiti non sono)

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    non posso vivere senza il mio furgoncino e la mia carolina...che bellini i miei micci..stanno diventando degli obesoni con quello che mangiano.voi solitamente che dat da mangiare ai vostri gatti?

Pagina 50 di 61 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo

Privacy Policy