• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 50 di 74 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 736 fino 750 di 1099

Discussione: Psicologia biologica

Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicologia biologica

1) La legge di Hebb dice che una sinapsi postsinaptica che scarica con una presinaptica in maniera sincrona si rafforza
    2) Il disco ottico è una delle parti più sensibili della retina
    3) L’organo otolitico risponde alla forza di gravità e fornisce al cervello le informazioni sull'orientamento della testa
    4) Le place cells dell'ippocampo possiedono campi recettivi retinotopici
    5) La via dorsale va da V1 al lobo parietale
    6) Nell'amnesia anterograda la memoria procedurale non viene preservata
    7) La corteccia premotoria è una corteccia associativa posta lateralmente nel lobo frontale
    8) Il test Wada anestetizza prima un emisfero poi l'altro (serve a vedere quanto è un emisfero coinvolto in una funzione, ed è fatto prima di un intervento chirurgico che potrebbe provocare lesioni
    9) Il gruppo di strutture responsabili della percezione\espressione delle emozioni fa parte del sistema limbico
    10) Le cellule recettive per il dolore hanno terminazioni libere
    11) La MBT è legata a modificazioni permanenti delle plasticità sinaptica
    12) Le stereociglia sono recettori disposte in ordine di altezza
    13) I movimenti saccadici sono movimenti rapidi degli occhi che consentono di analizzare i dettagli della scena visiva
    14) I recettori dell'NMDA sono sensibili al glutammato ma per aprirsi necessitano che la cellula sia già depolarizzata
    15) Il sistema magnocellulare è coinvolto nella percezione della forma
    16) La percezione del dolore è possibile grazie ai corpuscoli di Meissnere i dischi di Merkel
    17) La corteccia visiva associativa riceve ed elabora le informazioni multisensoriali
    18) Il nucleo caudato,il putamen e il globo pallido fanno parte dei gangli della basee sono responsabili dei movimenti automatici
    19) Le cellule recettrici del sistema olfattivo si trovano nella mucosa olfattiva
    20) I fotorecettori hanno stereociglia disposte in ordine di altezza
    21) lesioni al ponte della zona peripeduncolare influenzano lo stadio 4 del sonno
    22) Il paziente H.M. riportava lesioni anche all’amigdala e all’ipotalamo
    23) In H.M. la memoria procedurale è danneggiata
    queste sono le domande uscite ieri piu o meno....ma voi sapete come funziona l'orale?ho una paura....

Partecipante Affezionato

ragazze vogliamo cercare di rispondere insieme a queste domande?io penso che l'esame vertera principalmente su cio che c'è sul compito

Matricola

guarda mi ricordo una sui dischi di merker e i corpuscoli di meissner se sono terminazioni libere del dolore..una sulla mucosa olfattiva..una sul paziente h.m...guarda per sull'orale non so proprio nulla..sei sicura che bocciano davvero tanto??io penso che studiando le domande del compito a meno che non chiedano proprio tutto il programma dovremmo farcela...tu hai sentito qualcuno che l ha fatto negli appelli precedenti??anche io sono molto spaventata!!

Matricola

GRAZIE MILLE akire!!!!davvero!!sei gentilissima!!tu hai sentito qualcosa sull orale??sai com è???

Matricola

certo!!la risposta alla prima domanda sai dove posso trovarla???

Partecipante Affezionato

a me hanno detto che chiedono le cose del compito e che possono fare anche altre domande ma se rispondi bene a quelle che ti fanno sul compito penso che dovremmo farcela,poi ho saputo che orale obbligatorio non significa per forza aver preso 17.speriamo bene io mi preparo su quello che ti scritto e le domande aperte.teniamoci in contatto durante la preparazione ok?

Matricola

certamente!!!se hai bisogno di qualcosa scrivimi pure qui!rimango sempre connessa!!!buono studio

Partecipante Assiduo

Brava akire,sono quelle le domande...

Partecipante Assiduo

io ho solo saputo da più di una persona che l'orale nn è facile e che quelle bocciano!nn lo so ragazze....ho troppa paura...il programma è troppo vasto anche se ho studiato ma purtroppo ci sono troppe cose da ricordare...

Partecipante Assiduo

si cmq possiamo rispondere insieme,,io rimango collegata perchè sto di nuovo ripetendo tutto...cmq secondo me partiranno da quelle aperte a farci le domande...speriamo bene :-)

Matricola

ragazze sapreste dirmi in che capitolo sono le place cells??e in cosa sono implicate??

Partecipante Affezionato

le place cells fanno parte dell'ippocampo e determinano la memoria spaziale.questo ho trovato.cmq appena risp a tutto vi dico quello che ho trovato ok?

Matricola

ok!!grazie mille!!

Partecipante Affezionato

mi dite la risposta sui foterecettori e le stereocilia?

Partecipante Affezionato

e per favore cerchiamo di rispondere alla domanda aperta sull organizzazione topografica.le ipotesi del sonno rem sono:apprendimento consolidamento memoria.
    eliminazione informazioni inutili,sviluppo cerebrale.

Pagina 50 di 74 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo

Privacy Policy