• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 50 di 93 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 736 fino 750 di 1386
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Esame di stao 2008 I sessione vecchio ordinamento

Non è possibile che solo nella nostra Facoltà non si sappia mai niente....Nè le modalità d'esame, nè le date... A Roma e Torino già sanno le date della seconda prova, le hanno comunicate il giorno della prima...
    è assurdo...non c' è rispetto per noi, mai ...

Partecipante Assiduo L'avatar di marmocchietta

Citazione Originalmente inviato da robinana Visualizza messaggio
    per questo ora abbiamo il dubbio che anche per la seconda prova si sortiggi una sola traccia...e magari ci capita qualcosa che non è il caso clinico...ma cosa può capitarci in alternativa???????????
    da quel che ho capito le alternative potrebbero essere la stesura di un progetto di intervento in vari ambiti e un tema su ruolo-strumenti-lavoro (o qualcosa del genere) dello psicologo in uno specifico contesto (lo scorso anno mi pare che uscì il lavoro dello psicologo nei Ser.T) ...
    quando ti sentirai inutile e depresso
    ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce

Matricola

Ho appena finito di leggere tutto quello che è stato scritto dal giorno dopo la fatidica prima prova... beh, c'ero anch'io, ero nell'aula giù, con quelli dell'ordine... e non è assolutamente vero che si poteva copiare. non so chi abbia messo in giro qst voce ed io che ero seduta lì in terza fila posso dirlo con certezza. In aula con noi c'erano le due donne della commissione, credo quelle dell'ordine non le conosco (o la d'olimpo, non so), il dot. pascarella e 4 persone della biblioteca/segreteria o cmq della facoltà che sono stati con noi per tutto il tempo senza andar via neppure un attimo (pensate che si sono fatti portare giù le bottigline d'acqua pur di non uscire). In più altri due uomini entravano ed uscivano di continuo (forse sempre dell'ordine). C'era una sorveglianza spietata, tutti i membri sopra citati non si sono mai seduti, hanno girato per i banchi tutto il tempo, sono andati a chiamare nei bagni coloro che si attardavano a rientrare, ed hanno più volte ripreso persone che parlavano tra loro, minacciando di prendere provvedimenti seri. Insomma... mi dite come era possibile copiare in una situazione del genere???
    Beh... chi ci è riuscito... davvero complimenti... soprattutto per il coraggio e l'incoscienza di rischiare!
    Perciò... qnd scrivete delle info siate precisi e corretti, non è giusto far credere cose che in realtà non sono vere!
    Mi fa arrabbiare parecchio leggere che noi che stavamo giù siamo stati avvantaggiati e che lo saremo anche nella correzione dei compiti... perchè come tutti qnt voi anche io sono tornata a casa delusa e amareggiata per come è andata la prima prova dopo mesi e mesi di studio!

Citazione Originalmente inviato da pippobello Visualizza messaggio
    Non è possibile che solo nella nostra Facoltà non si sappia mai niente....Nè le modalità d'esame, nè le date... A Roma e Torino già sanno le date della seconda prova, le hanno comunicate il giorno della prima...
    è assurdo...non c' è rispetto per noi, mai ...
    sono d'accordo, sapere la data delle varie prove con ampio anticipo dovrebbe essere un diritto di tutti ... anche perchè non capisco cosa gli costi stabilire in una sola volta tutte le date e comunicarle prima dell'esame

Matricola

Ah... cmq volevo dire che la traccia più semplice era sicuramente quella sugli errori, una traccia precisa, chiara, circoscritta, in cui era impossibile confondersi o divagare e che ti permetteva di fare un tema corretto senza possibilità di uscire fuori traccia.
    non credo che insomma ci sia andata così bene, in più la traccia di generale è una traccia che si presta a più interpretazioni e che viene valutata a seconda dell'orientamento di colui/colei che la corregge, cosa che invece con la traccia di metodologia non sarebbe potuto capitare, perchè gli errori quelli sono.

Citazione Originalmente inviato da fatamorgana.79 Visualizza messaggio
    Ah... cmq volevo dire che la traccia più semplice era sicuramente quella sugli errori, una traccia precisa, chiara, circoscritta, in cui era impossibile confondersi o divagare e che ti permetteva di fare un tema corretto senza possibilità di uscire fuori traccia.
    non credo che insomma ci sia andata così bene, in più la traccia di generale è una traccia che si presta a più interpretazioni e che viene valutata a seconda dell'orientamento di colui/colei che la corregge, cosa che invece con la traccia di metodologia non sarebbe potuto capitare, perchè gli errori quelli sono.
    in parte sono d'accordo con te, entrambe le tracce di metodologia erano estremamente chiare e precise e poco soggette ad interpretazioni personali sia per gli studenti che da parte dei prof al momento della correzione ... è vero però che moltissime persone hanno tralasciato metedologia per studiare bene generale e sviluppo e che altre, se non l'hanno proprio esclusa dalle materie di studio, l'hanno comunque studiata senza troppo approfondire perciò credo che per molti quelle tracce sarebbero state infattibili, in questo senso credo che la maggior parte si sia sentita fortunata per la traccia uscita ...

non c'è nessun indizio su quando usciranno i risultati e la data del secondo scritto?

ma poi i risultati bisogna andare a vederli in facoltà o li mettono sul sito?

Matricola

ma voi come vi state regolando?
    state studiando per la seconda prova?
    nessuno sa se si farà a luglio o se c'è speranza che il tutto sia rimandato a settembre?
    io sto un po' nell'incertezza... devo farmi prendere dal panico oppure posso rilassarmi un attimo???

Simona_82
    Ospite non registrato

Ragazzi vi consiglio di parlare con i ragazzi del nuovo ordinamento ke hanno già sostenuto l'esame perkè loro hanno fatto come seconda prova il progetto, almeno così avete un'idea su cosa consiste questo benedetto progetto!!
    Poi a noi la data della seconda prova ce la comunicarono già il giorno in cui facemmo la prima.

Partecipante Affezionato

Ritornando al discorso del copiare nell'aula giù...io ero in quell'aula e non ho motivi per inventare niente...una signora dietro di me aveva le fotocopie rimpicciolite, cosi come un' altra ragazza proprio a fianco a me e quasi tutta la fila davanti...e hanno copiato senza che nessuno dicesse niente..ve lo posso assicurare! O la sorveglianza ha fatto finta di nn vedere o sono stato loro abili a non farsi scoprire... Anche ragazze che conosco mi hanno detto che sono riuscita a copiare.. Cmq a me questo nn interessa...alla fine penso che chi ha studiato e si è impegnato ce l'abbia messa tutta...Io ho fatto il possibile, spero che sia andata bene..e ho la coscienza a posto...Penso che sia inutile ormai parlarne..tanto le cose non cambierebbero.
    In bocca al lupo a tutti!

Partecipante Affezionato

Ma a proposito cosa richiedevano le altre 2 tracce?

Partecipante L'avatar di chicchet

ragazze che io sappia nella sessione precedente è vero che alla loro seconda prova sono uscite tre tracce,ma erano cmque tre casi clinici tra cui loro potevano scegliere.Quindi anche se venisse sorteggiata una sola traccia penso che cmque sarà sempre il caso clinico...Voi che dite?Per quanto riguarda il progetto,un ragazzo del nuovo ordinamento mi ha detto che è molto più facile del caso clinico.Infatti,ad es esce il bullismo,all'inizio inquadri un po il problema e poi si devono citare i progetti d'intervento che sono sempre gli stessi.Quindi nn bisogna fare una specie di diagnosi come nel caso.

Citazione Originalmente inviato da pippobello Visualizza messaggio
    Ma a proposito cosa richiedevano le altre 2 tracce?
    le altre due tracce erano:

"La verifica dell'efficacia dell'intervento nella ricerca psicologica"

"Le fonti di errore nella ricerca psicologica"

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da fatamorgana.79 Visualizza messaggio
    ma voi come vi state regolando?
    state studiando per la seconda prova?
    nessuno sa se si farà a luglio o se c'è speranza che il tutto sia rimandato a settembre?
    io sto un po' nell'incertezza... devo farmi prendere dal panico oppure posso rilassarmi un attimo???
    ho chiesto nel forum del N.O. se sapevano la data della loro seconda prova e neanche loro sanno niente...è assurdo!!sono daccordo con voi che veniamo sempre trattati male!proverò lunedì a telefonare sia all'università che all'ufficio eds e vediamo che mi dicono!!!

spero solo che non ci dicano la data della seconda prova giusto un paio di giorni prima ...

Pagina 50 di 93 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo

Privacy Policy