• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 50 di 92 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 736 fino 750 di 1372
    Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Qui è il fatto di un PATTO: io sarò il tuo Dio, popolo, faremo un alleanza, mi sono manifestato a voi in tanti modi e poi dimostrare questo disprezzo.
    Se volete davvero fare un patto guardate che ci sono conseguenze che legano tanto me quanto voi.
    Perchè un patto esclusivo, con un solo popolo?
    Qualcuno può darmi una spiegazione in merito?

Postatore Epico L'avatar di Ember

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Perchè se lo sono inventati loro

consulente_
    Ospite non registrato

Ma perchè mai non può essere tutti assieme?
    O semplciemente una famiglia?
    Il Signore ha fatto un patto col popolo ebreo per iniziare un nuovo rapporto con l'umanità intera.
    Ha scelto gli ebrei come popolo di partenza, erano i più bistrattati dell'antichità.
    Si è voluto fare consocere, ha elevato proprio i più umili.
    Io credo in DIo, credo nel Signore, ma non discuto Allah.
    Non l oconosco, non l'ho "percepito", non l'ho pregato.
    Non sò se è un altro nome dle Padre, o del Figlio.
    Non lo sò...non lo valuto.
    Di sicuro non credo affatto in chi ritiene giusta la sua religione e dannati all'inferno tutti gli altri.

Ok, però nessuno può dirci come sia andata veramente...

consulente_
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Ok, però nessuno può dirci come sia andata veramente...
    E hai mille volte ragione!
    Però un conto è dire " è antipatico, è crudele, non fà mai niente di buono", un altra cosa è pensare almeno ad un alternativa, valutare le altre possibilità, proprio perchè di base non si ha certezza.
    Io nemmeno ho certezze assolute anzi.
    Però ho visto queste possibilità e mi sono quadrate, mi hanno risposto a tanti dubbi che mi sono posto per primo.
    Io pure in passato ho letto l'antico testamento e ne ero disgustato, rivoltato e amareggiato.
    Poi mi sono messo a pensare al perchè, come può essere quello stesso Dio di pace e amore , che si cura di organi e poveri e vedove a volere cose simili?
    Le spieagazioni sono arrivate, le tesi si sono confrontate...ed eccomi qua.

Credo ci si debba basare più che altro sulle proprie sensazioni, su ciò che ciascuno di noi percepisce.
    A me capita di intuire qualcosa, a cui magari non so dare un nome, però non posso comunque ignorarlo.
    Si vede che la maggior parte degli uomini si sente meglio e più felice se a quell'intuizione può attribuire un nome.

Anche io ho una spiegazione per tutte quelle cose... però non basta
    Mi faccio delle idee, ma non posso trovare certezze! Per questo come sai non mi definisco credente

consulente_
    Ospite non registrato

Vero: se cerchiamo certezza nei fatti dell'antichità stiamo freschi.
    Ne hanno mescolate di cose , come diceva Alessia Va nel suo post, che non c'è secondo me quasi più speranza di trovare la verità ultima.
    Però possiamo sperimentare Dio, lo Spirito, fare noi questa ricerca di verità e trovare NOI le risposte su questo Essere Immenso.
    Quelle saranno le nostre certezze.

Ma tutti gli altri sono svaniti?
    A me piacerebbe sentire il parere di chi invece ha la CERTEZZA della veridicità biblica.

E poi prima di sera volevo salutare Azzu, perchè domani non ci sono!
    A proposito, fatemi gli auguri che domani ho l'ultimo esame della triennale!

consulente_
    Ospite non registrato

In bocca al lupo Amara!
    Cmq al discorso degli ebrei ti avevo risposto ^_^

Sì sì, tu hai risposto ed è pure una bella risposta!
    Non mi deludi mai!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    ci sono anche i vangeli apocrifi,quelli banditi dalla chiesa,che descrivono un cristo,non proprio come nei vangeli ufficiali.
    perchè ammettere solo l'esistenza di quelli ed scludere delle testimonianze che metterbbero in discussione la figura' di gesu'?

un padre vero ,non punirebbe mai i suoi figli in quel modo.
    forse un padre umano userebbe la punizione per educare
    un padre divino ,dovrebbe solo usare l'amore e la misericordia.altrimenti che differenza c'è?
    anche mio padre è dio,punisce tanto quanto lui.
    Potremmo anche adesso inventare un'altra storiella che parla di Gesù e raccontare chissà quale altra bella invenzione, magari che la stessa identica sua storia l'ha avuta un'altro dio, chiamato chissà come. Sai come quando si parla di qualcuno, su una persona, e ci si ricama così tanto sulla sua storia, che alla fine si è creato qualcosa di completamnte non vero? Lo stesso sta succedendo qui. Ci sono interventi che personalmente non mi edificano, qui ognuno racconta la sua, magari domani trovo un nuovo libro con chissà quale sltro racconto, e lo posto. Non sono cose che edificano, anzi... e se qualcuno (non parlo per te) pensa di aver fatto la cosa giusta, sta solo creando confusione nel cuore di qualcuno, che magari, dentre denro voleva provarci. Altro che fratellanza, siamo buoni solo a fare mooooolto rumore e a garaggiare su chi la dice meglio.
    CONCLUDO DICENDO CHE DIO ESISTE, Fà ANCORA OGGI GRANDI MIRACOLI (che non sono quelli delle madonne che piangono), CHE ANCORA OGGI SALVA, BENEDICE E GUARISCE. MI FERMO.
    p.s: scusami mara nn avevo letto il tuo post, ti mando un grande abbraccio, e coraggio che ce la farai, vai sicura e tranquilla. Un bacio di cuore
    Ultima modifica di azzurra81 : 06-07-2008 alle ore 17.15.32

consulente_
    Ospite non registrato

Forse non sono "edificanti" per te, ma per altri possono essere interessanti
    Sarebbe molto bello poter prendere delle fonti uniche ed essere daccordo solo su quelle, ma sarebbe scorretto dire arbitrariamente che una è vera e l'altra no.
    Ultima modifica di consulente_ : 06-07-2008 alle ore 17.16.36

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Potremmo anche adesso inventare un'altra storiella che parla di Gesù e raccontare chissà quale altra bella invenzione, magari che la stessa identica sua storia l'ha avuta un'altro dio, chiamato chissà come. Sai come quando si parla di qualcuno, su una persona, e ci si ricama così tanto sulla sua storia, che alla fine si è creato qualcosa di completamnte non vero? Lo stesso sta succedendo qui. Ci sono interventi che personalmente non mi edificano, qui ognuno racconta la sua, magari domani trovo un nuovo libro con chissà quale sltro racconto, e lo posto. Non sono cose che edificano, anzi... e se qualcuno (non parlo per te) pensa di aver fatto la cosa giusta, sta solo creando confusione nel cuore di qualcuno, che magari, dentre denro voleva provarci. Altro che fratellanza, siamo buoni solo a fare mooooolto rumore e a garaggiare su chi la dice meglio.
    CONCLUDO DICENDO CHE DIO ESISTE, Fà ANCORA OGGI GRANDI MIRACOLI (che non sono quelli delle madonne che piangono), CHE ANCORA OGGI SALVA, BENEDICE E GUARISCE. MI FERMO.
    Ma azzurrina mia, da quando dire la propria non è edificante?
    Da quando esprimere le proprie idee crea confusione?
    A me sembra che leggendo le opinioni altrui si possa sempre imparare, non credo che i nostri ultimi post possano mettere a rischio la fede di qualcuno!
    Ti dirò, io ho imparato molto da quando partecipo al 3d, ho le idee un po' più chiare, e mi ha fatto molto bene partecipare.
    Un bacio!

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Potremmo anche adesso inventare un'altra storiella che parla di Gesù e raccontare chissà quale altra bella invenzione, magari che la stessa identica sua storia l'ha avuta un'altro dio, chiamato chissà come. Sai come quando si parla di qualcuno, su una persona, e ci si ricama così tanto sulla sua storia, che alla fine si è creato qualcosa di completamnte non vero? Lo stesso sta succedendo qui.
    Lo stesso, secondo me, è successo con la Bibbia.
    A furia di tramandare....
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Pagina 50 di 92 PrimoPrimo ... 40484950515260 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy