• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 50 di 51 PrimoPrimo ... 4048495051 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 736 fino 750 di 752

Discussione: Facebook

Partecipante Figo L'avatar di *Stardreamer*

Riferimento: Facebook

Citazione Originalmente inviato da alesxandra Visualizza messaggio
    io resisto
    no facebook

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79

Io su fb ci sto da un pò....e in più ho fatto amicizia con alcune persone di ops carinissime

Banned
    Blog Entries
    59

anche io ci sono..se volete aggiungermi..a disposizione!!

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da *Stardreamer* Visualizza messaggio
    no facebook
    no party ..

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

io inizialmente mi ci sono iscritta per controllare la nipotina troppo......"aperta"......ora lo uso per mandare messaggi e "impicciarmi" di tutti!!! ;D
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Io preferisco che nessuno si impicci di me, della mia vita e di cosa faccio
    E preferisco tenere a bocca asciutta quella parte di me che è curiosa di impicciarsi delle vite altrui (perchè lo so che anche io ci cascherei).
    Non mi alletta l'idea del "teniamoci sempre in contatto"....ma anche no....questa "facilità" non mi piace. Io non devo sempre essere contattabile e raggiungibile da tutti, chi mi vuole veramente deve compiere dei passi e delle azioni ben più complicate per interagire con me, non mi piace essere così alla portata, quando è troppo è troppo. Mi nausea l'idea di dover accettare l'amicizia di tutti i miei ex compagni di classe o della gente che semplicemente conosco di vista, ma se non lo facessi darei luogo a polemiche sciocche della gente che si offende. E poi non ho niente che voglio condividere con tutti...insomma, sono proprio antifacebookiana

Alexandra...che dirti??? Fai benissimo!
    Io non sono antifacebokkiana come te.....e mi piace impicciarmi degli altri (soprattutto delle persone che consoco bene e con le quali condivido la mia vita!)....infatti non ho molti amici su fb.....(i miei ex??? sos.......neanche a parlarne...i miei ex compagni? solo quelli con cui è rimasta l'amicizia!)...
    e..per garantire un minimo di tranquillità...NON SONO MAI on line....(mai chat....mai!!!!!!!!!!!!!!!)....

." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

L'avatar di Duccio

A distanza di due anni piu' o meno che mi sono iscritto devo dire che lo trovo una risorsa enorme se usata nei modi giusti... Inizialmente c'e' la sensazione del grande fratello... li hai tutti li.. e tu sei in mezzo con la sensazione di essere osservato ... poi comunque trovo davvero bello avere tutti i contatti sia degli amici, che degli ex compagni di scuola, conoscenti, colleghi ecc ecc.... Il discorso della provacy e' un non problema... uno decide se e cosa scrivere, cosa occultare e a chi.. in quanto puoi decidere che le foto o i tuopi commenti siano o meno visibili e a chi....
    Ho ritrovati vecchi amici con cui mi ero perso casualmente... semplicemente per le strade che la vita prende o per situazioni contingenti ed e' bello vedere i cambiamenti e i ricordi della persona dopo 10.. 20 anni... Ho partecipato alle solite cene con ragazzi delle elementari dopo 20 anni..20 che non avevo proprio notizie ed e' stata una cosa davvero emozionante.. una sorta di t-group alla fine... Chi lo usa male o in modo patologico avrebbe usato altri mezzi nello stesso modo.... Secondo me i social network sono una risorsa enorme non solo socialmente ma anche lavorativamente parlando se saputi usare ovviamente...
    Il discorso delle amicizie da dover accettare non nascondo che l'ho provato anche io.. e in casi di diversi amici in comune mi diventa difficile rifiutare... pero' siccome sono molto curioso e mi piace molto conoscere le persone.. e spesso e volentieri quando una persona mi convince poco per me questo e' uno stimolo per approfondire.. allora tendo ad accettare.... Cmq sia e' diventato un modo veloce ed economico anche per organizzare compleanni, cene, incontri, eventi, iniziative... si risparmiano soldi con sms e chiamate... fai tutto in due minuti e ottimizzi tempi e soldi...

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Altra Antifacebookiana..
    Ale, mi sa che siamo rimaste in poche..non ho Facebook, e non mi sfiora nemmeno l'idea di cedere.
    Non mi piace l'idea di "esporre" i fatti miei agli altri, neanche se sono amici. Se voglio condividere qualcosa, voglio essere io a scegliere con chi farlo, con mezzi più "classici" e forse ora considerati fuori moda..
    E poi, si decanta tanto la grande possibilità offerta da Facebook di poter ricontattare persone che non senti da tanto..sarò cinica, ma a me di riprendere rapporti con persone che per tanti motivi hanno preso strade lontane dalla mia me ne frega molto poco..

L'avatar di Duccio

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Alexandra...che dirti??? Fai benissimo!
    Io non sono antifacebokkiana come te.....e mi piace impicciarmi degli altri (soprattutto delle persone che consoco bene e con le quali condivido la mia vita!)....infatti non ho molti amici su fb.....(i miei ex??? sos.......neanche a parlarne...i miei ex compagni? solo quelli con cui è rimasta l'amicizia!)...
    e..per garantire un minimo di tranquillità...NON SONO MAI on line....(mai chat....mai!!!!!!!!!!!!!!!)....

Ecco io gli ex compagni invece sono proprio andato a ricercarli tutti.. che mi frega di avere su fb amici che vedo tutti i giorni.. li vedo gia' tutti i giorni.. in teoria mi serve piu' con persone con cui non ho contatti... Se avessi cercato solo quelli con cui e' rimasta l'amicizia... delle elementari nessuno dato che sono stato 20 anni senza avere alcuna notizia... delle medie nessuno e forse 5, 6 delle superiori... invece sono andato a ricercarli tutti... tipo 15 delle elementari ecc.. e con molti di loro e' nata una bellissima amicizia... ho rivalutato molte persone.. (come io magari posso essere stato rivalutato) e ho visto grossi cambiamenti su altri... Insomma ma questo perche' io sono cosi' di natura...

Blog Entries
    4

Sicuramente è vero che, usato nel modo giusto, è utile e divertente...
    Ma forse la mia è una presa di posizione un po' ideologica.......non voglio usare questo strumento per tenermi in contatto con la gente e organizzare le uscite o le cene. Io sono una che usa ancora busta e francobolli per scrivere le lettere e spedirle lontano, e per quanto non sia un metodo efficiente mi piace e, da inguaribile nostalgica, non voglio rinunciarci. Mi piace ancora l'idea di mostrare un album di foto ad una mia amica invitandola a casa mia per un caffè, piuttosto che mettere le mie foto su facebook e renderle disponibli a tutti. Mi piace l'idea della catena di telefonate per avvisarsi di un incontro, di una cena... Mi piace pensare che se davvero voglio ritrovare chi ho perduto (e raramente succede) ho tanti altri modi per farlo. Non so, probabilmente la mia è una presa di posizione un po' rigida, come se volessi difendere il "vecchio" a discapito delle naturali evoluzioni imprevedibili della comunicazione umana, ma è davvero qualcosa che mi parte da dentro.
    Se un giorno cederò, vi dirò i miei motivi

beh..io invece dei miei compagni di classe ho voluto, accetatto l'amicizia solo da chi ero interessato..insomma persone con cui non volevo o non ho condiviso molto....non ho voluto cercarle.....
    certo..a volte mi incuriosisce sapere cose su persone che non vedo da 20 anni..ma poi so già, che perc ome sono fatta....farei morire lì la cosa come ho fatto anni dietro!

per gli amici di smepre invece mi piace condividere tutto...e purtroppo per mtivi professionli e personali spesso non accade..e fb, per me è una risorsa..anche (O forse SOLO) per questo!
    ma...capisco che siano punti di vista differenti!
    .................

---------------------

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Sicuramente è vero che, usato nel modo giusto, è utile e divertente...
    Ma forse la mia è una presa di posizione un po' ideologica.......non voglio usare questo strumento per tenermi in contatto con la gente e organizzare le uscite o le cene. Io sono una che usa ancora busta e francobolli per scrivere le lettere e spedirle lontano, e per quanto non sia un metodo efficiente mi piace e, da inguaribile nostalgica, non voglio rinunciarci. Mi piace ancora l'idea di mostrare un album di foto ad una mia amica invitandola a casa mia per un caffè, piuttosto che mettere le mie foto su facebook e renderle disponibli a tutti. Mi piace l'idea della catena di telefonate per avvisarsi di un incontro, di una cena... Mi piace pensare che se davvero voglio ritrovare chi ho perduto (e raramente succede) ho tanti altri modi per farlo. Non so, probabilmente la mia è una presa di posizione un po' rigida, come se volessi difendere il "vecchio" a discapito delle naturali evoluzioni imprevedibili della comunicazione umana, ma è davvero qualcosa che mi parte da dentro.
    Se un giorno cederò, vi dirò i miei motivi
    in parte condivido cosa dici.anche io scrivo (hai voglia se scrivo!...) stampo foto...e faccio anche album miei!!!!personalizzati.....e capisco la tua paura (paura?????) di cedere...a qualcosa che forse lascia poco alle emozioni, alle sensazioni....
    anche io avevo questa ssensazione all'inizio....ma...non ho perduto la mia creatività, la mia voglia di stare con gli altri: CON.....gli altri...condividere veramente del tempo........

...
    .................

---------------------

Blog Entries
    4

Oltre a quanto ho già scritto sopra, è come se sentissi che Facebook non può aggiungere nulla a quello che già ho, non credo mi darebbe dei vantaggi, non ha qualcosa di attraente ai miei occhi....perchè uso altri strumenti come la posta elettronica e messenger, utilissimi per tenersi in conatto! in più ho anche questo forum, che mi piace anche perchè non ci sono persone presenti nella mia quotidianità o nel mio passato, quindi trovo liberatorio e rilassante stare qua sopra. Siccome su FB non userei molte funzioni tipo la pubblicazione di foto, o notizie su di me ecc....allora mi chiedo che senso abbia per me mettermi là sopra.....tutto quello che mi serve ce l'ho già!

L'avatar di Duccio

Alessandra semplicemente e per fortuna non siamo tutti uguali Io credo che l'uso patologico sia proprio nell'usare fb come alternativa unica.. Per me ad esempio il mettere le foto non significa non ritrovarmi con gli amici a vedere le foto insieme... Io ad esempio uso ancora la vecchia macchina fotografica con il rullino e non ci penso proprio a usare quelle piu' moderne ... Quindi credo che alla fine se uno una volta scoperto fb si chiude in casa e non fa altro.. beh e' un discorso... ma io ad esempio lo vedo come un modo per tenermi in contatto con persone che per motivo o per l'altro ho perso di viste.... Io poi e' difficilissimo che litighi con qualcuno o che abbia tagliato per mia volonta'.. quindi i miei rapporti per mio carattere sono sempre stati da normalmente sereni a ottimi... Sara' anche che io riesco molto bene a adattarmi a tutti i tipi di persone e di contesti...
    Il discorso delle cene ecc.. per me e' un discorso economico.. io da quando uso internet in piu' gli sms gratis e l'autoricarica di wind.. e grazie ad una promozione per cui ho 300 minuti da casa gratis verso gli wind mi chiamo da casa e mi ricarico 6 euro al mese... in questo modo ricarico circa 10 euro l'anno... e con tutto il resto chiamo e mi tengo in contatto con tutti...
    Insomma il discorso poi dell'aver perso persone per un motivo o per l'altro se parliamo degli ex compagni delle elementari .. a 10 anni ci si perde non per motivi reali.. ma per problematiche relative a traslochi, scuole frequentate ecc... alle superiori il discorso e' gia' diverso... ma io credo che il destino che decida spesso possa anche sbagliare ed avere mezzi con cui possiamo cambiare qualcosa e' una bella cosa comunque..

Pagina 50 di 51 PrimoPrimo ... 4048495051 UltimoUltimo

Privacy Policy